Forum Sardegna - Chiarimenti e approfondimenti
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: L'Altare Prenuragico di Monte d'Accoddi, fra Sassari e Porto Torres, e' una struttura unica in tutto il Mediterraneo Occidentale.
Si tratta di un'alta piramide tronca costruita in tecnica megalitica che risale all'età del rame ( 2900 a.C.) .
Quel che la rende straordinaria e' che all'interno si trova un'altra piramide, più antica, risalente al Neolitico Finale ( 3200 a.C.) . E' il " Tempio Rosso" , così denominato, dalla pittura rossa che ne ricopriva interamente le murature.
Sulla sommità della piramide restano le tracce di un monumentale tempietto rettangolare, forse dedicato ad una divinità femminile.

Tutti i Forum
 Foto e video di Sardegna
 Concorso passa la foto
 Chiarimenti e approfondimenti
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 47

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 18/01/2009 : 15:11:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tzinnigas....l'importante e' non prenderli da qualche altra parte i punti, che siano 1..2..o 4....
nel concorso va bene tutto.....
si dice che si si accontenta, gode.....poi se ci aggiungi anche quel bicchierino di Malvasia....ma cosa vuoi di piu dalla vita???? ahah

Modificato da - ziama in data 18/01/2009 15:12:32

Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 20/01/2009 : 18:02:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Paradisola ha scritto:

Assegno 10 punti a Sarrabus per aver indovinato la foto "Dune e Spiaggia di Scivu - Arbus" al primo colpo.

Vi ricordo, per una prossima volta, di aspettare che il moderatore assegni il punteggio e dia il nulla osta a proseguire.

Il gioco prosegue con la foto proposta da Ascanio.

Grazie Domencio ... ma non ho capito una cosa ... non dovrebbe essere annulato tutto cio che veniva appresso ?? Datto che i Moderatori hanno continuato a dare punteggi e i concorrenti ad indovinare ... nonostante ci fosse l´errore di mezzo visto e notificato ???

Poi io non avrei dovuto ripostare la foto ... datto che la mia é stata annulata ? ... capirei se mi faceste restare un paio di giri ferma datto che "IO" non ho rispettato le regole e ho postato troppo in fretta senza aspettare i Moderatori ...

Ma in pratica io non sono stata punita ... ma solo chi si é permesso di indovinare la mia foto ??
Scusate ma non capisco ...

P.S. Posto in luce a modo di evitare sotterfugi !!

Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

Paradisola

Amministratore

Inserito il - 20/01/2009 : 23:08:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Veramente non sei stata punita ne tu ne nessun altro

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Antoi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 21/01/2009 : 11:43:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antoi Invia a Antoi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A Ziama(landrina) non sono stati assegnati i punti per aver indovinato.

Firma di Antoi 

Basilica di Santa Giusta (XII sec.)

Santa Giusta (Or)

Othoca, il passato che torna al presente, ora ci siamo...

http://blog.libero.it/vivereineterno/

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Othoca  ~  Messaggi: 4744  ~  Membro dal: 02/03/2008  ~  Ultima visita: 24/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Paradisola

Amministratore

Inserito il - 21/01/2009 : 11:44:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per quale foto Antoi?

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

arceo
Salottino
Utente Master

Inserito il - 21/01/2009 : 13:44:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di arceo Invia a arceo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Petru2007 ha scritto:

2 punti a PiaDeidda che ha azzeccato finalmente la risposta esatta....

Vediamo se c'è qualche volontario per postare la prossima foto...

La Classifica...

1) Furfuraju....... 86
2) Ziama............60
3) Sarrabus72.....54
4) Arceo..............34
5) Gshow............32
6) Antoi.............. 32
7) Pia Deidda......32
8) Aschy.............28
9) Verosardo.......28
10) Nuragica........22
11) Tzinnigas.......21
12) Laier...............10
13) Campidano.....6
14) Barbaricina.....4

Io chiedo ai moderatori di verificare la mia posizione perchè in una occasione ho postato al posto di qualcuno e non mi sono stati assegnati i 4 punti.

La presente vale come denuncia di irregolarità e blogli

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: masainas  ~  Messaggi: 2381  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 11/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

Verosardo
Salottino
Moderatore

Inserito il - 21/01/2009 : 14:17:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Verosardo Invia a Verosardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Arceo, interpreto bene l'ironia del linguaggio "burocratese"?

Firma di Verosardo 

Rocce Rosse - Arbatax

Tortolì (Ogliastra)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Medio Campidano  ~  Messaggi: 1877  ~  Membro dal: 25/08/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2021 Torna all'inizio della Pagina

Paradisola

Amministratore

Inserito il - 21/01/2009 : 15:40:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
arceo ha scritto:

La presente vale come denuncia di irregolarità e blogli

Ti chiedo la cortesia di chiarire quanto hai scritto, irregolarità e brogli da parte di chi?

arceo
Salottino
Utente Master

Inserito il - 21/01/2009 : 15:53:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di arceo Invia a arceo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi dispiace di essere stato frainteso, ma sto chiaramente scherzando, come ha colto Verosardo.
Mi mancano solo 4 punti i classifica ma è solo un errore di sbaglio.
Chiedo scusa e in privato ho detto a Petru dov'è l'errore. Ma mi merito un bel Cartellino Rosso
Chiedo Scusa.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: masainas  ~  Messaggi: 2381  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 11/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

Verosardo
Salottino
Moderatore

Inserito il - 21/01/2009 : 15:58:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Verosardo Invia a Verosardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
arceo ha scritto:

Mi dispiace di essere stato frainteso, ma sto chiaramente scherzando, come ha colto Verosardo.
Chiedo scusa e in privato ho detto a Petru dov'è l'errore. Ma mi merito un bel Cartellino Rosso
Chiedo Scusa.

aaaaaaaaaaahh!!! bolemmu nai!!! questo silenzio un pochino mi

Firma di Verosardo 

Rocce Rosse - Arbatax

Tortolì (Ogliastra)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Medio Campidano  ~  Messaggi: 1877  ~  Membro dal: 25/08/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2021 Torna all'inizio della Pagina

Paradisola

Amministratore

Inserito il - 21/01/2009 : 16:22:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
arceo ha scritto:

Chiedo Scusa.

L'errore nel conteggio dei punti ci può stare e hai fatto bene a segnalarlo ma l'insinuazione di brogli credo che nel nostro contesto sia assolutamente fuori luogo.
Lo scherzo (per i poco svegli come il sottoscritto) non era chiarissimo ma se di scherzo si è trattato il problema non sussiste.
Il punteggio verrà corretto quanto prima.

Grazie, Domenico

Pia
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 21/01/2009 : 16:43:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...si chiama ironia....ironia sarda...ma le nuove generazioni l'hanno dimenticata?

Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

Prof Pia http://www.lezionidibello.blogspot.it

Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 3425  ~  Membro dal: 09/10/2008  ~  Ultima visita: 01/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 21/01/2009 : 16:47:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora ora che si é chiarito tutto .... ma proprio tutto .... il gioco continua ??

Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 21/01/2009 : 21:29:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tocada a chistionai prus pagu, po tenni sa situazionisotto controllo...

Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Petru2007

Moderatore

Inserito il - 21/01/2009 : 21:56:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Petru2007 Invia a Petru2007 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Trovato l'inghippo... ora è tutto a posto... corretta la classifica...

Il responsabile si beccherà una compilescion di zironiate... sempre che lo si riesca a individuare...

Firma di Petru2007 

Nuraghe Succuronis

Macomer (Nu)

Regione Sardegna  ~ Città: Olbia-Tempio  ~  Messaggi: 3600  ~  Membro dal: 12/01/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 47 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000