Autore |
Discussione |
sarrabus72
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 11/01/2009 : 11:13:54
|
| furfuraju ha scritto: Non era mica scontato che fosse in faccia al mare! In ogni caso, sinceramente: ti aspettavi da subito una risposta come la mia, abbastanza circostanziata? Poi, per carità, è giusto così, infatti non ho fatto questioni, ma l'ho citato come esempio.
|
Si me lo potevo aspettare, datto che Cannigione ha una passeggiata lunghissima proprio di fronte al Mare ... ho chiesto apposta cosa ci fosse davanti per non essere una cosa ovvia rispondere "Mare" ... ma come ho detto .. l´avrei fatta passare nel caso fosse stato il punto esatto.
|
Modificato da - sarrabus72 in data 11/01/2009 11:22:39 |
|
Valle di Oddoene
Dorgali (NU)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Germania ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 07/03/2015
|
|
|
Nuragica
Moderatore
|
Inserito il - 11/01/2009 : 18:33:58
|
Credo si stiano facendo troppe polemiche per una cosa che potrebbe risolversi sportivamente tra i partecipanti che hanno dato la risposta esatta.. Io come moderatrice non me la sento a questo punto di dare ragione o torto a nessuno dei due.. l'ideale sarebbe come ha giustamente detto Sarrabus che intervenisse Maurizio ( amministratore del sito chiese campestri) per dire la sua a riguardo, che per quanto mi rigurda potrebbe anche esserci stato un errore di trascrizione, dato che a Bortigali esiste realmente anche una chiesa medievale dedicata a San Giovanni...ma è la stessa??? Certo Maurizio non è tenuto a sbrogliare la situazione che si è creata.. In alternativa annullerei il concorso e farei ripostare una nuova foto a Verosardo o a Campidano che aveva passato la mano...
|
|
Chiesa San Mauro - Monte Corona
Gesico (Ca)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Lombardia ~
Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 23/10/2020
|
|
|
Antoi
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 11/01/2009 : 18:50:32
|
Io consiglierei a chi posta una foto di documentarsi prima su tutto ciò che la riguarda in modo che non si creino dei malintesi.
|
|
Basilica di Santa Giusta (XII sec.)
Santa Giusta (Or)
Othoca, il passato che torna al presente, ora ci siamo...
http://blog.libero.it/vivereineterno/ |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Oristano ~
Città: Othoca ~
Membro dal: 02/03/2008 ~
Ultima visita: 24/10/2020
|
|
|
Verosardo
Salottino
Moderatore
|
Inserito il - 11/01/2009 : 18:55:59
|
| Nuragica ha scritto:
Credo si stiano facendo troppe polemiche per una cosa che potrebbe risolversi sportivamente tra i partecipanti che hanno dato la risposta esatta.. Io come moderatrice non me la sento a questo punto di dare ragione o torto a nessuno dei due.. Certo Maurizio non è tenuto a sbrogliare la situazione che si è creata.. In alternativa annullerei il concorso e farei ripostare una nuova foto a Verosardo o a Campidano che aveva passato la mano...
|
Quanto dice Nuragica testimonia il mio "imbarazzo" nel dipanare la matassa, quindi approvo le sue conclusioni. Molto interessante e del tutto aderente alla mia opinione è il post di Furfuraju che mi pare condividere la mia proposta sull'attribuzione del punto a chi dimostra di aver individuato il sito proposto (anche se con qualche imprecisione) A tal proposito ricordo che a me non è stata assegnata un risposta perché mancava la Provincia di Tortolì (che ho nella firma ....) ed ho comunque accettato la decisione del moderatore (petru guardacaso). Per me la questione è terminata con la proposta di Nuragica, se Campidano è disponibile ... sennò sono pronto a ripostare, attendo autorizzazione sul topic.
|
|
Rocce Rosse - Arbatax
Tortolì (Ogliastra)
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Medio Campidano ~
Membro dal: 25/08/2008 ~
Ultima visita: 17/08/2021
|
|
|
campidano
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 11/01/2009 : 19:27:37
|
Vai pure VeroSardo, da parte mia, se il gioco e' stato annullato, puoi ripostare la prossima foto.
|
|
Non criticate mai la mancanza d'intelligenza di vostra moglie: può essere stata proprio quella a impedirle di trovare un marito migliore di voi.
|
|
Regione Sardegna ~
Città: cagliari ~
Membro dal: 17/01/2007 ~
Ultima visita: 25/02/2024
|
|
|
Nuragica
Moderatore
|
Inserito il - 11/01/2009 : 19:32:15
|
Ok.. Il gioco è stato annullato e si riparte dal punto in cui eravamo rimasti.. Spero senza nessun risentimento da parte di nessuno... Non vorrei che ci fossero musi lunghi ( Si vedono anche dietro lo schermo ) e soprattuto continuiamo a partecipare tutti!!! Promesso???? Vai Sardovero.... ops Verosardo
|
Modificato da - Nuragica in data 11/01/2009 19:33:16 |
|
Gesico (Ca)
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
Nuragica
Moderatore
|
Inserito il - 11/01/2009 : 19:37:41
|
| arceo ha scritto:
Poi per tornare un attimo indietro a ieri, io sono assolutamente sicuro che il Teatro Civico a Cagliari deve avere neccesariamente una entrata/uscita sulla via Università per motivi anche di sicurezza altrimenti non sarebbe idoneo ad ospitare manifestazioni aperte al pubblico.
|
Ne ha comunque tre che danno alla strada dove ho scattato la foto io.... credo che bastino ..Ti consiglio di farci un giretto.. e comunque io avrei messo come secondo indizio la foto e la strada richiesta...
|
|
Gesico (Ca)
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
Petru2007
Moderatore
|
Inserito il - 13/01/2009 : 00:25:51
|
Furfuraju, hai fatto bene a fare ricorso per quella multa nella spiaggia di Posada... il cartello così come è messo non vale niente...
|
|
Nuraghe Succuronis
Macomer (Nu)
|
Regione Sardegna ~
Città: Olbia-Tempio ~
Membro dal: 12/01/2007 ~
Ultima visita: 25/10/2024
|
|
|
furfuraju
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 13/01/2009 : 15:43:02
|
| Petru2007 ha scritto:
Furfuraju, hai fatto bene a fare ricorso per quella multa nella spiaggia di Posada... il cartello così come è messo non vale niente...
|
Vediamo come va a finire... Non ti posto la foto dove si vede anche la mia auto - ben distante da quelle due lì davanti al cartello - perchè la cosa è ancora pendente.
|
|
Monte Ortobene - Nuoro...
...e, sullo sfondo, Monte Corrasi - Oliena...
...due altri meravigliosi angoli di Sardegna |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Nuoro ~
Città: Ventspils ~
Membro dal: 30/07/2007 ~
Ultima visita: 26/08/2024
|
|
|
Petru2007
Moderatore
|
Inserito il - 13/01/2009 : 16:34:22
|
Mi è bastato solo vedere la posizione del cartello...
|
|
Nuraghe Succuronis
Macomer (Nu)
|
Regione Sardegna ~
Città: Olbia-Tempio ~
Membro dal: 12/01/2007 ~
Ultima visita: 25/10/2024
|
|
|
Verosardo
Salottino
Moderatore
|
Inserito il - 14/01/2009 : 10:07:36
|
| furfuraju ha scritto:
| Verosardo ha scritto:
...io da tempo penso che chiedere la provincia sia inutile e portatore di discussioni ...
|
Non è inutile: a volte è strategico.
|
a questo proposito ... sono dell'opinione che una volta che un forumista riesce ad individuare il soggetto della foto - a volte impossibili ai "comuni mortali" vero Furfu ... Husky... etc... - e il comune sia + che sufficiente. La mancata indicazione della provincia non può vanificare l'impegno e la conoscenza della sostanza della domanda. ... a questo punto mi viene un dubbio; scrivo nel topic giusto o devo andare in "discussioni oziose"?
|
|
Rocce Rosse - Arbatax
Tortolì (Ogliastra)
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Aschy
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 14/01/2009 : 10:20:47
|
negli ultimi due casi ho scelto di chiedere la provincia per due motivi diversi.. nel caso delle domus de janas di Santa Caterina ad Orroli volevo bluffare spingendo l'attenzione al di fuori della provincia di Cagliari che era la scelta più facile, e inoltre non è facile considerare orroli facente parte della provincia di Cagliari.. Nel secondo caso il nuraghe sa domu 'e s'orcu di jerzu volevo sottolineare che la provincia fosse quella dell'Ogliastra proprio per evidenziare la dedica a Pia Deidda che mi ha fatto postare e che mi è simpatica! penso che una domanda supplementare non sia fatta per creare discussione ma anche per fare un gioco nel gioco..
@ Verosardo: vedo che ti piace chiamarmi come il cagnolino dagli occhi azzurri purtroppo la scelta di chiamarmi come nick Aschy è dovuta al fatto che volevo portare avanti il lavoro iniziato su wikimapia (per scherzo mi ero firmato Aschy la prima volta).. personalmente io preferisco essere chiamato Ascanio!!
|
|
c'è ancora molto da fare per valorizzare la Sardegna in tutti i suoi aspetti.. |
|
Regione Sardegna ~
Città: Sinnai ~
Membro dal: 08/11/2008 ~
Ultima visita: 22/04/2022
|
|
|
Verosardo
Salottino
Moderatore
|
Inserito il - 14/01/2009 : 14:17:02
|
Ascanio, in verità mi piace assai l'husky come animale, i suoi occhi azzurri sembrano suggerire l'impossibilità di aggressione, se vuoi anche di delicatezza. Anche i tuoi post sono sempre incentrati al garbo dell'esposizione ... tutto qui. E poi ciò di cui ti stai occupando per studio mi ha sempre affascinato e si vede quanto ti piaccia. Poi ho visto che nn ti sei incxxxxxto e ho continuato.
|
|
Rocce Rosse - Arbatax
Tortolì (Ogliastra)
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Aschy
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 14/01/2009 : 15:30:23
|
| Verosardo ha scritto:
Ascanio, in verità mi piace assai l'husky come animale, i suoi occhi azzurri sembrano suggerire l'impossibilità di aggressione, se vuoi anche di delicatezza. Anche i tuoi post sono sempre incentrati al garbo dell'esposizione ... tutto qui. E poi ciò di cui ti stai occupando per studio mi ha sempre affascinato e si vede quanto ti piaccia. Poi ho visto che nn ti sei incxxxxxto e ho continuato.
|
Non me la prendo perchè vedo che proviene da una persona che sento che sta agli scherzi (perchè i giochi e le prese in giro bonarie non devono mai essere a senso unico), se avessi denotato in te permalosità magari mi sarei un po risentito.. e poi cmq non sei il primo che utilizza questo nominativo!! Per il resto grazie per le tue parole e ti ricordo che nella prima discussione che ho aperto mi dicesti che conoscevi qualcuno che poteva aiutarmi a trovare quei siti archeologici che non riesco a raggiungere!!
Hai visto che memoria!!! altro che husky quì passo da elefante (spero non per la stazza )
|
|
c'è ancora molto da fare per valorizzare la Sardegna in tutti i suoi aspetti.. |
|
Regione Sardegna ~
Città: Sinnai ~
Membro dal: 08/11/2008 ~
Ultima visita: 22/04/2022
|
|
|
Tzinnigas
Salottino
Moderatore
|
Inserito il - 18/01/2009 : 15:09:50
|
Petru scrive: Bravo Tzinnigas... chi la dura la vince... purtroppo però sono solo 2 punticini...
E' vero io vado avanti piano piano... a volte 1 punto, a volte (spesso) 2...ma ne regalo sempre 4.... Però invece di segnarmi i punti, non è che a furia di girare per la Sardegna, a furia di una vernaccina a Oristano, una malvasia a Tadasuni i punti me li levano? ( solo per notizia: io bevo alcolici molto raramente).
|
|
... Este de moros custa bandera ki furat su coro...(Cordas & Cannas)
"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)
|
|
Regione Trentino - Alto Adige ~
Prov.: Trento ~
Città: Predazzo /Villa S. Antonio ~
Membro dal: 27/08/2008 ~
Ultima visita: 04/06/2020
|
|
|
Discussione |
|