Forum Sardegna - Chiarimenti e approfondimenti
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Siddi - è posto al confine della provincia di Cagliari, nella Marmilla. La Giara di Siddi è un interessante altopiano che offre numerose testimonianze preistoriche, prenuragiche e nuragiche: lungo il margine i ruderi di 17 nuraghi e la tomba dei giganti "Sa dom’e S’orcu". Siddi ha un territorio di 11 kmq, ed è a 184 metri sul mare. Nella parte alta ci sono i rilievi "Sa conca ‘e sa cresia", "Tresnuraxis" e "Sa fogaia", dove nascono le fonti "Sa mitza ‘e s’acqua salza", "Sa mitza de Franciscu" e "Sa mitza de Bareci", da cui scendono le acque verso la prosciugata palude di Sitzamus, villaggio abbandonato nel 1728 a causa di un saccheggio che costrinse i suoi abitanti a trasferirsi a Siddi e nei centri circostanti.

Tutti i Forum
 Foto e video di Sardegna
 Concorso passa la foto
 Chiarimenti e approfondimenti
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 47

Verosardo
Salottino
Moderatore

Inserito il - 07/12/2010 : 17:55:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Verosardo Invia a Verosardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi seu scimprendi ....
avrò visto un milione di monumenti ai caduti ma nn quello che ha postato furfu ....

Firma di Verosardo 

Rocce Rosse - Arbatax

Tortolì (Ogliastra)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Medio Campidano  ~  Messaggi: 1877  ~  Membro dal: 25/08/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2021 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 07/12/2010 : 17:59:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Deu puru anche se mi resta un bricciolo di convinzione che questa foto lo gia vista ... mi sembra sia gia stata postata !!

Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

furfuraju
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 08/12/2010 : 07:41:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di furfuraju Invia a furfuraju un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sarrabus72 ha scritto:

Deu puru anche se mi resta un bricciolo di convinzione che questa foto lo gia vista ... mi sembra sia gia stata postata !!

L'avrai vista su Wikimapia: è di dimensioni leggermente più piccole, ma è la stessa.

Firma di furfuraju 

Monte Ortobene - Nuoro...

...e, sullo sfondo, Monte Corrasi - Oliena...

...due altri meravigliosi angoli di Sardegna

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Ventspils  ~  Messaggi: 1975  ~  Membro dal: 30/07/2007  ~  Ultima visita: 26/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 10/12/2010 : 15:44:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aschy ha scritto:

Area archeologica di Pranu Muttedu
Goni
nella parte a sinistra dell'area archeologica per chi viene da Goni, nel banco di domus de janas dopo aver visitato la triade...
http://www.wikimapia.org/#lat=39.56...&l=4&m=s&v=9

Messaggio di Tharros

Ecco fatto il becco all'oca!!!

Firma di Barbaricina 

S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU)
...un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 11/12/2010 : 14:34:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Uffaaaaaaaaaaaaa ma come fatte a indovinare
Io intanto vi seguo

Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 11/12/2010 : 15:46:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
milly73 ha scritto:

maria ha scritto:

Uffaaaaaaaaaaaaa ma come fatte a indovinare
Io intanto vi seguo

Dai Maria provaci anche tu , anche io all'inizio pensavo che non sarei mai stata capace di indovinarne una, invece adesso non riesco a starci lontana

Magariiiiiiiiiiiii per me e difficilissimo
Nn avendo avuto l'occasione di visitare la Mia terra
A parte Nugoro e Orosei nudaa
pero m' instruisco con voi ehheheeh

Firma di maria 

Nuoro

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Tzinnigas
Salottino
Moderatore

Inserito il - 11/12/2010 : 18:30:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tzinnigas Invia a Tzinnigas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eppure quella chiesa io l'ho vista ancora ...Come avevo visto tantissime volte la chiesa postata da furfuraju (Gonosnò)... Eppure...

Firma di Tzinnigas 

... Este de moros custa bandera ki furat su coro...(Cordas & Cannas)

"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Predazzo /Villa S. Antonio  ~  Messaggi: 4940  ~  Membro dal: 27/08/2008  ~  Ultima visita: 04/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 12/12/2010 : 11:38:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barbaricina ha scritto:

Orosei

Ohhhhhhhhhhhhhhh arrivo troppo tardi
Per una che potevo indovinare

Firma di maria 

Nuoro

furfuraju
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 12/12/2010 : 17:34:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di furfuraju Invia a furfuraju un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maria ha scritto:

Barbaricina ha scritto:

Orosei

E io apposta l'ho messa!

Stay tuned

Firma di furfuraju 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Ventspils  ~  Messaggi: 1975  ~  Membro dal: 30/07/2007  ~  Ultima visita: 26/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 13/12/2010 : 08:35:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
furfuraju ha scritto:

maria ha scritto:

Barbaricina ha scritto:

Orosei

E io apposta l'ho messa!

Stay tuned

Be grazie ma Antonella a fatto prima
ma ci riprovero ancora ehhehee

Firma di maria 

Nuoro

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 13/12/2010 : 09:31:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tina.. immoi pero' mi depisi ispiegai e ita c'intrada il volo con Calamosca..!
io avevo pensato Marina rei perchè c'è il campo dei paacadutisti...

Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

furfuraju
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 13/12/2010 : 09:32:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di furfuraju Invia a furfuraju un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sarrabus72 ha scritto:

Mi dispiace per Milly, Gian e Bea ... mi rendo conto che non era facile ... ma Furfuraju la beccata .... nel Sooonnooooo !! Mi chiedo: Ma dromisi ??

Delle mie abitudini ho già detto; c'è da aggiungere che dove mi trovo attualmente sono un'ora avanti a voi.

Tu, però, mi devi spiegare perchè volano in due.

Modificato da - furfuraju in data 13/12/2010 09:32:56

Firma di furfuraju 

furfuraju
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 13/12/2010 : 09:33:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di furfuraju Invia a furfuraju un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maria ha scritto:

furfuraju ha scritto:

maria ha scritto:

Barbaricina ha scritto:

Orosei

E io apposta l'ho messa!

Stay tuned

Be grazie ma Antonella a fatto prima
ma ci riprovero ancora ehhehee

Firma di furfuraju 

furfuraju
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 13/12/2010 : 15:14:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di furfuraju Invia a furfuraju un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tharros ha scritto:

Fondamentale...!!!

Non so cosa tu voglia sottolineare, ma ne riparliamo a bocce ferme, quando qualcuno mi darà la soluzione.
A dopo.

Firma di furfuraju 

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 13/12/2010 : 16:10:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dal topic del gioco ho eliminato questo commento di Tharros.. (riportato qui da Furfu)...

i commenti o altro continuiamo a farli in questa sezione... nel gioco lasciamo solo le risposte...

grazie!!!!

Firma di Barbaricina 

S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU)
...un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 47 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000