Autore |
Discussione |
Antoi
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 06/02/2009 : 21:06:33
|
| Verosardo ha scritto:
Antoi, toglimi una curiosità che ora non posso chiarire altrimenti: questa scuola è all'inizio del paese, venedo da Baratili, sulla sinistra? nella medesima posizione dello stabilimento Carta all'entrata di Baratili venendo da zeddiani?
|
Infatti, sono così attaccate che gli abitanti di Riola dicono che è Baratili attaccata a Riola, e gli abitanti di Baratili a loro volta dicono che è Riola attaccata a Baratili. Comunque è la scuola di Riola La cantina dovrebbe essere il confine
|
Modificato da - Antoi in data 06/02/2009 21:07:26 |
|
Basilica di Santa Giusta (XII sec.)
Santa Giusta (Or)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna
Othoca, il passato che torna al presente, ora ci siamo...
http://blog.libero.it/vivereineterno/ |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Oristano ~
Città: Othoca ~
Membro dal: 02/03/2008 ~
Ultima visita: 24/10/2020
|
|
|
Verosardo
Salottino
Moderatore
|
Inserito il - 06/02/2009 : 21:45:33
|
Grazie Antoi, mi hai confermato che mi sono proprio sbagliato ingresso di paese, non stavo controllando da nessuna parte, ho risposto a memoria ... mi veniva Baratili .... ma l'edificio cui pensavo era proprio quello!!! azzz
|
|
Rocce Rosse - Arbatax
Tortolì (Ogliastra)
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Medio Campidano ~
Membro dal: 25/08/2008 ~
Ultima visita: 17/08/2021
|
|
|
Antoi
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 06/02/2009 : 22:03:15
|
| Verosardo ha scritto:
Grazie Antoi, mi hai confermato che mi sono proprio sbagliato ingresso di paese, non stavo controllando da nessuna parte, ho risposto a memoria ... mi veniva Baratili .... ma l'edificio cui pensavo era proprio quello!!! azzz
|
ti avevo messo pure i puntini sul secondo no
|
|
Basilica di Santa Giusta (XII sec.)
Santa Giusta (Or)
Othoca, il passato che torna al presente, ora ci siamo...
http://blog.libero.it/vivereineterno/ |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Oristano ~
Città: Othoca ~
Membro dal: 02/03/2008 ~
Ultima visita: 24/10/2020
|
|
|
Verosardo
Salottino
Moderatore
|
Inserito il - 06/02/2009 : 22:08:20
|
non mi sono proprio accorto .. ma stavo uscendo ... portavo il nipotino a calcio passalafoto gei podiada aspettai!!!
|
|
Rocce Rosse - Arbatax
Tortolì (Ogliastra)
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Verosardo
Salottino
Moderatore
|
Inserito il - 07/02/2009 : 14:04:44
|
Queste elezioni stanno penalizzando passalafoto ...
|
|
Rocce Rosse - Arbatax
Tortolì (Ogliastra)
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Aschy
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 07/02/2009 : 14:07:15
|
ma quelle regionali o quelle del sindaco di paradisola?
|
|
c'è ancora molto da fare per valorizzare la Sardegna in tutti i suoi aspetti.. |
|
Regione Sardegna ~
Città: Sinnai ~
Membro dal: 08/11/2008 ~
Ultima visita: 22/04/2022
|
|
|
sarrabus72
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 07/02/2009 : 14:07:31
|
No, verosardo ... e che le foto stanno cominciando essere difficili, senza appiglio e troppo generiche ! No so piú dove cercare !
|
Modificato da - sarrabus72 in data 07/02/2009 14:08:17 |
|
Valle di Oddoene
Dorgali (NU)
|
|
Regione Estero ~
Città: Germania ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 07/03/2015
|
|
|
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 07/02/2009 : 14:09:49
|
Tina...io ormai sto ricorrendo agli aiuti di fratello, sorella, parenti, amici ed affini.....
L'ultima volta che sono stata a Sant'Antioco mi sa che era vent'anni fa...hahahhah (e giusto per un giretto veloce....mica ho avuto il tempo di andare in giro a fotografare!!)
|
|
Santa Mariedda - Senorbi
Siamo sardi Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi. Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese. Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto. Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare. Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta. Noi siamo sardi. Grazia Deledda. |
|
Regione Estero ~
Città: new york ~
Membro dal: 12/12/2006 ~
Ultima visita: 30/06/2020
|
|
|
sarrabus72
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 07/02/2009 : 14:12:41
|
Intendevo nel riconoscere le foto postate ... vedo monti, case, alberi dappertutto
|
|
Valle di Oddoene
Dorgali (NU)
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
Verosardo
Salottino
Moderatore
|
Inserito il - 07/02/2009 : 14:15:23
|
| Aschy ha scritto:
ma quelle regionali o quelle del sindaco di paradisola?
|
|
|
Rocce Rosse - Arbatax
Tortolì (Ogliastra)
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
furfuraju
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 07/02/2009 : 14:16:33
|
| sarrabus72 ha scritto:
No, verosardo ... e che le foto stanno cominciando essere difficili, senza appiglio e troppo generiche ! No so piú dove cercare !
|
A propositro di appigli: se l'aiuto è "insistete" uno cerca un altopiano lì intorno che non è la Giara!!! La presenza dei fichi d'india, però, mi fa propendere per la Baronia, anche se anch'io non so più cosa cercare...
|
|
Monte Ortobene - Nuoro...
...e, sullo sfondo, Monte Corrasi - Oliena...
...due altri meravigliosi angoli di Sardegna |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Nuoro ~
Città: Ventspils ~
Membro dal: 30/07/2007 ~
Ultima visita: 26/08/2024
|
|
|
Verosardo
Salottino
Moderatore
|
Inserito il - 07/02/2009 : 14:18:13
|
| sarrabus72 ha scritto:
Intendevo nel riconoscere le foto postate ... vedo monti, case, alberi dappertutto
|
la verità è che si stanno cercando immagini poco presenti su internet ... e mica è facile, quando la trovi è veramente difficile, ziama ancora non ci crede che pj ha indovinato quella pozznaghera ... e poi le pecore sempre di zia ... il mio pietrone ... e ora quest'ultima ... ma devo dire a te e a tutti, che il tipo di formazione rocciosa l'hanno individuata ... rimane da capire dove. coraggio e fortza paris!!!
|
|
Rocce Rosse - Arbatax
Tortolì (Ogliastra)
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Verosardo
Salottino
Moderatore
|
Inserito il - 07/02/2009 : 14:20:01
|
| furfuraju ha scritto:
| sarrabus72 ha scritto:
|
A propositro di appigli: se l'aiuto è "insistete" uno cerca un altopiano lì intorno che non è la Giara!!! La presenza dei fichi d'india, però, mi fa propendere per la Baronia, anche se anch'io non so più cosa cercare...
|
vedi post precedente, non credo ci sia bisogno di essere più esplicito ... se serve qualcosa vale la massima biblica: chiedete e vi sarà dato
|
|
Rocce Rosse - Arbatax
Tortolì (Ogliastra)
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
sarrabus72
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 07/02/2009 : 14:21:31
|
| Verosardo ha scritto: la verità è che si stanno cercando immagini poco presenti su internet ... e mica è facile, quando la trovi è veramente difficile, ziama ancora non ci crede che pj ha indovinato quella pozznaghera ... e poi le pecore sempre di zia ... il mio pietrone ... e ora quest'ultima ... ma devo dire a te e a tutti, che il tipo di formazione rocciosa l'hanno individuata ... rimane da capire dove. coraggio e fortza paris!!!
|
Questo sempre ... dopo un pó di carica ... si ricomincia ... salvo impegni e imprevisti ... si intende !!!
|
Modificato da - sarrabus72 in data 07/02/2009 14:22:34 |
|
Valle di Oddoene
Dorgali (NU)
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
McCurry
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 07/02/2009 : 16:27:42
|
Caro Verosardo, Fare “su Nenniri” è una tradizione molto diffusa un po’ in tutta la Sardegna, e in parole povere si può descrivere nella realizzazione di un vasetto di germogli, proprio come i giardini di Adone. Tradizionalmente, si utilizza il grano, misto a orzo e semi di lino; tuttavia al giorno d’oggi su Nenniri viene preparato con qualunque seme si abbia sottomano. Circa tre settimane prima della ricorrenza per cui lo si prepara, i semi vengono posti in un piccolo recipiente pieno di terra, che verrà innaffiato molto di frequente; questo viene poi conservato in un luogo buio, in modo tale che i germogli, privati della luce, crescano di un verde-giallo chiaro e molto brillante. Quando è pronto, su Nenniri viene utilizzato per vari scopi; a Cagliari assume un’importanza particolare per la Pasqua, quando, simbolo di una primavera ormai nel pieno delle forze, viene regalato a parenti e amici come buon augurio di serenità e fecondità (ormai perlopiù in senso finanziario, ma un tempo il significato era … un tantino più letterale)
|
|
Gli specchi farebbero bene a riflettere prima di rimandarci la nostra immagine. (Anonimo) |
|
Regione Sardegna ~
Città: Paradisola City ~
Membro dal: 26/09/2008 ~
Ultima visita: 05/10/2010
|
|
|
Discussione |
|