Forum Sardegna - Funghi di Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Gli antichi TAMBURI popolari in uso nelle zone centrali della Sardegna utilizzavano una membrana fatta con pelle di cane.
Diverse attestazioni riportano che, per ottenere una pelle perfettamente sgrassata, che agevolava la concia e dava un suono "bello", le povere bestie venissero " messe a die stretta " e fatte morire di fame!

Tutti i Forum
 Ambiente della Sardegna
 Natura, Flora e Fauna di Sardegna
 Funghi di Sardegna
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 79

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 16/09/2011 : 21:32:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Boletus Sardus ha scritto:

maria ha scritto:

maria ha scritto:

maria ha scritto:

se riesco a fare un giretto in un posto che conosco
e ci stanno come lo scorso anno te lo faccio sapere cosi' puoi fare tutte le foto che vuoi

Boletus dove seiNn hai ancora finito di fare il tuo giretto?

ciao Maria sono qui', purtroppo da queste parti ci sono state un po di giornate non buone per uscire , inoltre avevo il cane che stava molto male quindi ho preferito dedicare il mio poco tempo a lui . ma ora che arrivano le belle giornate si ricominciaaaaaaaa

WEEEEEEEEEEEEEE sei di ritorno
Mi spiace per il tuo cane spero che adesso con le tue cure e guarito intanto un abbraccio dae su Belgio

Di ritorno e gia risparito oheeeeeeeeeee Boletus dove sei??

ciao Maria, purtroppo la stagione deve ancora partire speriamo arrivi un po d'acqua ... io non vedo l'ora e non solo io

E finalmente
se ne vuoi acqua te ne mando quanto ne vuoi
Ciao

Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Boletus Sardus
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 21/09/2011 : 16:37:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Boletus Sardus Invia a Boletus Sardus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maria ha scritto:

maria ha scritto:

maria ha scritto:

maria ha scritto:

se riesco a fare un giretto in un posto che conosco
e ci stanno come lo scorso anno te lo faccio sapere cosi' puoi fare tutte le foto che vuoi

Boletus dove seiNn hai ancora finito di fare il tuo giretto?

ciao Maria sono qui', purtroppo da queste parti ci sono state un po di giornate non buone per uscire , inoltre avevo il cane che stava molto male quindi ho preferito dedicare il mio poco tempo a lui . ma ora che arrivano le belle giornate si ricominciaaaaaaaa

WEEEEEEEEEEEEEE sei di ritorno
Mi spiace per il tuo cane spero che adesso con le tue cure e guarito intanto un abbraccio dae su Belgio

Di ritorno e gia risparito oheeeeeeeeeee Boletus dove sei??

ciao Maria, purtroppo la stagione deve ancora partire speriamo arrivi un po d'acqua ... io non vedo l'ora e non solo io

E finalmente
se ne vuoi acqua te ne mando quanto ne vuoi
Ciao

mandaaaaa Maria ma fai prestooooo

Firma di Boletus Sardus 
ciao Ignazio
----
http://www.apasseggionelbosco.it/
----
Piu' e' dura la battaglia , piu' è bella la vittoria

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Masullese abit capoterrra  ~  Messaggi: 979  ~  Membro dal: 28/08/2008  ~  Ultima visita: 12/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

Anto
Salottino
Utente Master

Inserito il - 23/09/2011 : 19:48:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Boletus ha ragione Maria...ne vogliamo tanta tanta....e senza residui di satelliti !!!!!!!Ciao ....ti vedo online...un bacio grande grande !!!! anto

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2208  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 03/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 23/09/2011 : 19:56:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anto ha scritto:

Boletus ha ragione Maria...ne vogliamo tanta tanta....e senza residui di satelliti !!!!!!!Ciao ....ti vedo online...un bacio grande grande !!!! anto
Anto l'ho spedita ma mi sa che nn ha voglia d'arrivare fin li intanto da qui e sparita dicono p r 10 giorni jesssssssss visto che son in ferie

Firma di maria 

Nuoro

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Boletus Sardus
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 26/09/2011 : 14:07:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Boletus Sardus Invia a Boletus Sardus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anto ha scritto:

ciao Anto ... i satelliti solo se sono stracarichi di funghi

Firma di Boletus Sardus 
ciao Ignazio
----
----

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Masullese abit capoterrra  ~  Messaggi: 979  ~  Membro dal: 28/08/2008  ~  Ultima visita: 12/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 26/09/2011 : 14:21:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Anto ha scritto:

ciao Anto ... i satelliti solo se sono stracarichi di funghi

Slurpppppppppppppppp

Firma di maria 

Nuoro

Paradisola

Amministratore

Inserito il - 28/09/2011 : 12:41:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alcuni amici mi confermano alcune ottime catture

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 28/09/2011 : 13:20:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Paradisola ha scritto:

Ciao Bestiolina
Slurpppppppppppppp

Firma di maria 

Nuoro

nik
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 01/10/2011 : 20:45:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nik Invia a nik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maria ha scritto:

Paradisola ha scritto:

Ciao Bestiolina
Slurpppppppppppppp

All'ora comincio ad aspetare le foto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Firma di nik 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 1368  ~  Membro dal: 04/01/2008  ~  Ultima visita: 16/02/2025 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 02/10/2011 : 11:56:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nik ha scritto:

maria ha scritto:

Paradisola ha scritto:

Ciao Bestiolina
Slurpppppppppppppp

All'ora comincio ad aspetare le foto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao Nik
Tu aspetti le foto e io i funghi slurpppppppppppp

Firma di maria 

Nuoro

Boletus Sardus
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 03/10/2011 : 00:12:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Boletus Sardus Invia a Boletus Sardus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

passeggiatina fatta con Alessandro qualche giorno fa nulla di commestibile ma solo da fotografare, speriamo che a breve seguano gli altri

Mycena renatii

Firma di Boletus Sardus 
ciao Ignazio
----
----

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 03/10/2011 : 08:03:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

passeggiatina fatta con Alessandro qualche giorno fa nulla di commestibile ma solo da fotografare, speriamo che a breve seguano gli altri

Mycena renatii

Pero che bella foto
Ciao Ignazio

Firma di maria 

Nuoro

Anto
Salottino
Utente Master

Inserito il - 03/10/2011 : 19:56:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mycena renatii.....??????? e a chi è stata didicata di grazia? Ciao Ignà....qui si langue di caldo...per fortuna il satellite è precipitato da un'altra parte...ci mancava anche quello!!! Il sottobosco è molto disidratato....nessun micelio in vista..e fra un pò arriva il freddo.
A proposito di Ale...deve avere il dono dell'ubiquità.....ieri anche se per poco era com me !!! ..A presto, anto
Ciao maria...baci baci

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2208  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 03/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 04/10/2011 : 08:04:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anto ha scritto:

Ciao maria...baci baci

Anto

Firma di maria 

Nuoro

sonos

Utente Attivo

Inserito il - 04/10/2011 : 11:02:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sonos Invia a sonos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

uno squillo potevate farmelo!!!

Complimenti per la nuova stagione foto-micologica!

Firma di sonos 
www.sulcisnaturalmente.eu

http://fabiocoronafotografie.blogspot.it

Regione Sardegna  ~ Città: Carbonia  ~  Messaggi: 823  ~  Membro dal: 20/01/2009  ~  Ultima visita: 08/01/2014 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 79 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000