Forum Sardegna - Un viaggio un sogno - Autunno 2008
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: L'abbazia di NOSTRA SIGNORA DI GERICO nel comune di Tergu, vanta il titolo della più importante chiesa cassinese della Sardegna chiamata casa degli angeli per il raccoglimento che uno trova all'interno; tanto importante che una lapide marmorea sul portale dell'abbazia di Montecassino la cita come " Domus angelorum Sancte Mariae in Gerico" la montecassino della Sardegna.

Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Diario di viaggio
 Un viaggio un sogno - Autunno 2008
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 5

alepazzi
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 01/11/2008 : 12:57:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bellissime tina, ma sbaglio o c'e' anche una foto che ha fatto tua figlia????
complimenti...

Firma di alepazzi 

Cala Goloritzè

Baunei (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Lombardia  ~ Città: lodi/arbatax  ~  Messaggi: 6382  ~  Membro dal: 15/08/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 01/11/2008 : 13:30:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, quella al volo mentre guido ... mahhh mi sa che ho contaggiato anche lei !

Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

alepazzi
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 01/11/2008 : 13:34:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e' bravissima, e' figlia a te, non si smentisce!

Firma di alepazzi 

Cala Goloritzè

Baunei (Nu)

Regione Lombardia  ~ Città: lodi/arbatax  ~  Messaggi: 6382  ~  Membro dal: 15/08/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 01/11/2008 : 17:02:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comincio il viaggio di ritorno ... e per incrementare un pó la cartellina delle Chiesette di catturalasardegna.it vado a caccia di campanili e ne seguo la direzione !!!

A Villa San Pietro ne abbiamo trovate due ... una alquanto moderna ...

Chiesa di San Pietro Apostolo ...

e l´altra molto architetonica e antichissima !!

Chiesa di San Pietro Apostolo ... anche se non ho capito perché si chiamino tutte due allo stesso modo ...

Nota:

La chiesa romanica di San Pietro dal quale il paese ha preso il suo nome. Edificata intorno alla fine del XIII secolo, è ad aula mononavata, con abside orientata e copertura lignea. Un campanile a vela e un grande oculo adornano la bella facciata. I festeggiamenti in onore del santo patrono si svolgono l'ultima domenica di giugno con gare poetiche e fuochi di artificio.

Seguendo anche un altro campanile, ho scoperto un posto che mi ha lasciato senza parole ....

Chiesa della Madonna della Consolazione e Fra Nazareno a Is Molas-Pula ...

Primo squardo d´arrivo ... la Madonna, in mezzo ad un area enorme dove ho scoperto poi, si raccolgono i fedeli in preghiera ...

Santa Bernadetta ...

Grotta e la Immacolata Santa ...

Nota:

Un rifacimento della grotta di Massabielle a Lourdes che ora è diventata un punto di riferimento per quanti vogliono raccogliersi in preghiera davanti alla Immacolata Concezione che nel 1858 apparve a Bernardette Soubiroux.

Fra Nazareno ...

Chiesa Madonna della Consolazione ...

San Michele Arcangelo ...

Attorno alla Chiesa ...

San Padre Pio

Il Santo Sepolcro ...

Ed infine ... l´orto di Cristo ...

Non so davvero come spiegare la senzazione che ho provato faccendo questo giro ... ma vi posso dire che mi son sentita rapita in una pace interiore indescrivibile !

Continua ...

Modificato da - sarrabus72 in data 01/11/2008 17:04:33

Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 01/11/2008 : 17:15:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alla fine poi la persona che stavo cercando lo trovata e invece di una ne ho trovato addiritura due di persone splendide a cui mando un abbraccio forte e un sacco di baci

È stato un piacere conoscervi !!

Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

ballerina92

Utente Medio

Inserito il - 01/11/2008 : 17:53:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ballerina92 Invia a ballerina92 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sarrabus le tue foto sono davvero splendide....

Firma di ballerina92 
ballerina92

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Gesico  ~  Messaggi: 234  ~  Membro dal: 01/06/2008  ~  Ultima visita: 19/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

desolina
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 01/11/2008 : 17:57:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di desolina Invia a desolina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sarrabus72 ha scritto:

Alla fine poi la persona che stavo cercando lo trovata e invece di una ne ho trovato addiritura due di persone splendide a cui mando un abbraccio forte e un sacco di baci

È stato un piacere conoscervi !!

sicuramente anche l'oro saranno state felici di incontrarti ch' emozionante

Regione Sardegna  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 614  ~  Membro dal: 31/08/2008  ~  Ultima visita: 24/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

Titti
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 01/11/2008 : 18:23:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Titti Invia a Titti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
serrabussssssssssssssss bellissime le foto sono senza parole ..
poi quelle dei santi incantevoli..grazie

Firma di Titti 

Sos Dorroles - Cala Gonone

Dorgali (NU)

..un'altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 4532  ~  Membro dal: 01/06/2006  ~  Ultima visita: 21/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 01/11/2008 : 18:36:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bellissimo viaggio.....grazie di averlo condiviso con noi.....

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

grandejanas
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 01/11/2008 : 19:04:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di grandejanas Invia a grandejanas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti Tina! bellissime foto...grazie

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: villa s.antonio  ~  Messaggi: 513  ~  Membro dal: 14/04/2008  ~  Ultima visita: 09/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 01/11/2008 : 22:38:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bellissimo il tuo diario.......

Firma di paola 

Tuerredda

Teulada (Ca)

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 02/11/2008 : 08:31:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un giorno sono andata ad una festa nel paesino di Sisini ... mi metto in macchina la sera e vado ... hiihiiii arrivata la, passo il paese ed era gia finito .... ojaaaaa ho sbagliato, qui non c´e festa !!!

Scendo dalla macchina per vedere un pó ... e a un certo punto sento suonare ... ho pensato ... ok non ho sbagliato e mi inoltro nelle stradine fino a quando non trovo il punto giusto ....

Il suggestivo ambiente di Villa Aresu ... dove si festeggiava la festa e dove io ero andata per vedere ....

Una bella signorina che ballava li ... Con molto orgoglio e piacere vi presento il costume folcloristico di San Nicoló Gerrei, inaugurato quest´anno per la festa di Santa Lucia a settembre ...

e Is Sonadorisi ...

Continua ...

Modificato da - sarrabus72 in data 02/11/2008 08:33:46

Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 02/11/2008 : 10:20:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
continua......

Firma di paola 

Tuerredda

Teulada (Ca)

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore

Inserito il - 02/11/2008 : 10:31:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tina...bellissimo il tuo viaggio e le tue foto sono meravigliose......sei sempre entusiasta e fa piacere.....

Firma di Ela 

Lago Flumendosa

Nurri (Ca)

..un'altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

soraia
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 02/11/2008 : 10:55:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di soraia Invia a soraia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
attraverso i tuoi occhi ho visto tanti bei posti che nn conoscevo!!!in tutto questo traspare una voglia di vivere esplosiva e contagiosa!!

Firma di soraia 
Soraia

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 248  ~  Membro dal: 14/10/2008  ~  Ultima visita: 28/02/2011 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000