Forum Sardegna - Mazzafrissa.
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: I più antichi manufatti rinvenuti in Sardegna risalgono al Paleolitico inferiore. Si tratta di oggetti in selce e quarzite databili tra 450.000 e 120.000 anni fa, rinvenuti nell’Anglona nella parte settentrionale dell'isola.

Tutti i Forum
 Gastronomia sarda
 Dolci e frutta
 Mazzafrissa.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 6

loulunes
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 25/10/2008 : 10:29:54  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Ejàààààààààààà su pizzu de su latte pro nos cumprender mezzus!!!

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 244  ~  Membro dal: 19/04/2006  ~  Ultima visita: 03/11/2008 Torna all'inizio della Pagina

ampuriesu

Utente Attivo

Inserito il - 25/10/2008 : 12:24:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ampuriesu Invia a ampuriesu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
loulunes... scusami se ti contraddico ma se dico questo lo devo a anni di esperianza come commesso in un supermenrcato! ora ti spiego un pò la situazione. i brik di panna che trovi in commercio sono di diversi tipi; la panna da cucina è scremata e pertanto non va bene ne come prodotto in se stesso ne per quanto riguarda la quantità di grasso presente. la panna da motare esiste di tre tipi: una è quella vegetale già zuccherata e non va bene per prima cosa in quanto non è un derivato del latte ma della soia e poi c'è lo zucchero; la panna da montare prodotta dal latte invece si trova normale cioè senza zucchero e quindi idonea per la mazzafrissa e zuccherata che invece non va bene. da stare attenti inoltre che non tutti i tipi di panna da montare vanno bene in quanto con le problematiche inerenti la sfera della linea, dei grassi, delle diete, del colesterolo ecc. anche la panna da montare viene scremata quindi il consiglio che vi dò è quello di leggere sul brik le caratteristiche del prodotto. una panna idonea per quello che server a noi deve riportare la seguente dicitura, uguale in tutte le confezioni presenti in commercio " prodotto o panna con grasso superiore del 30%". state tranquilli che vi verrà che è una meraviglia

Modificato da - ampuriesu in data 25/10/2008 12:29:14

Firma di ampuriesu 
Non importa quanto si da, ma quanto amore si mette nel dare!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: valledoria  ~  Messaggi: 897  ~  Membro dal: 16/10/2008  ~  Ultima visita: 14/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Petru2007

Moderatore

Inserito il - 25/10/2008 : 14:41:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Petru2007 Invia a Petru2007 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non mi pare che fra le due risposte vi sia contraddizione...
Loulunes mi pare di capire che con il termine di "pizzu de su latte" intende la panna senza alcun trattamento, in particolare senza ulteriore scrematura delle parti grasse... mentre ampuriesu è stato molto preciso e dettagliato nel descrivere il prodotto ottimale, da acquistare al supermercato... credo che Miss, e non solo lei, abbiano ormai chiarito tutti i dubbi che avevano ancora...
D'altra parte non capita tutti i giorni di avere a che fare con due esperti del settore come Ampuriesu e Loulunes...

Ajò quand'è che ci invitate ad assaggiare il prodotto della vostra abilità ai fornelli?

Firma di Petru2007 

Nuraghe Succuronis

Macomer (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Sardegna  ~ Città: Olbia-Tempio  ~  Messaggi: 3600  ~  Membro dal: 12/01/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

Turritano

Utente Virtuoso

Inserito il - 26/10/2008 : 00:25:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
loulunes ha scritto:

Ejàààààààààààà su pizzu de su latte pro nos cumprender mezzus!!!

Ma no si narat "pizu" (pr. "su bizu)?

Firma di Turritano 
Le dominazioni passano ... i Sardi restano!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4480  ~  Membro dal: 13/01/2008  ~  Ultima visita: 04/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

loulunes
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 26/10/2008 : 01:34:31  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando

Ampuriesu ha scritto:
loulunes... scusami se ti contraddico ma se dico questo lo devo a anni di esperianza come commesso in un supermenrcato! ora ti spiego un pò la situazione. i brik di panna che trovi in commercio sono di diversi tipi; la panna da cucina è scremata e pertanto non va bene ne come prodotto in se stesso ne per quanto riguarda la quantità di grasso presente. la panna da motare esiste di tre tipi: una è quella vegetale già zuccherata e non va bene per prima cosa in quanto non è un derivato del latte ma della soia e poi c'è lo zucchero; la panna da montare prodotta dal latte invece si trova normale cioè senza zucchero e quindi idonea per la mazzafrissa e zuccherata che invece non va bene. da stare attenti inoltre che non tutti i tipi di panna da montare vanno bene in quanto con le problematiche inerenti la sfera della linea, dei grassi, delle diete, del colesterolo ecc. anche la panna da montare viene scremata quindi il consiglio che vi dò è quello di leggere sul brik le caratteristiche del prodotto. una panna idonea per quello che server a noi deve riportare la seguente dicitura, uguale in tutte le confezioni presenti in commercio " prodotto o panna con grasso superiore del 30%". state tranquilli che vi verrà che è una meraviglia

Prego Ampuriè, mi inchino alla tua sapienza.....sinceramente non sono molto amante delle panne varie in brik. Io consigliavo a Miss di andare in una latteria (in genere nelle grandi citta esistono....) ed acquistarla li, ma effettivamente non mi sono spiegata.

Petru2007 ha scritto:
Non mi pare che fra le due risposte vi sia contraddizione...
Loulunes mi pare di capire che con il termine di "pizzu de su latte" intende la panna senza alcun trattamento, in particolare senza ulteriore scrematura delle parti grasse... mentre ampuriesu è stato molto preciso e dettagliato nel descrivere il prodotto ottimale, da acquistare al supermercato... credo che Miss, e non solo lei, abbiano ormai chiarito tutti i dubbi che avevano ancora...
D'altra parte non capita tutti i giorni di avere a che fare con due esperti del settore come Ampuriesu e Loulunes...

Ajò quand'è che ci invitate ad assaggiare il prodotto della vostra abilità ai fornelli?

Si Piero......hai interpretato giustamente il mio pensiero , sfacciato e golosone che non sei altro ihihihihih!!!

Turritano ha scritto:
Ma no si narat "pizu" (pr. "su bizu)?

Ahahahah, millumìììììììììììììììì......ti stavo aspettando al varco , lo sapevo che mi avresti bacchettata subito .....lo sai che sono ignorante in materia e che scrivo come mangio .....cioè male (visti i miei trigliceridi alle stelle ). P.S. stò segnando tutto ehhhhhhh, ma non interrogarmi subito .

a voiiiiiiiiiiiiiiiiii, ciao
Lou

Modificato da - loulunes in data 26/10/2008 01:39:49

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 244  ~  Membro dal: 19/04/2006  ~  Ultima visita: 03/11/2008 Torna all'inizio della Pagina

ampuriesu

Utente Attivo

Inserito il - 27/10/2008 : 16:02:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ampuriesu Invia a ampuriesu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
loulunes... la mazzafrissa non fa per te se lamenti problemi di trigliceridi. A casa quando mamma la fa considerato che soffre di trigliceridi alti e colestorolo alle stelle inizia a mangiare solo verdure 2 giorni prima altrimenti si autodistrugge.io invece.... sono una fogna non basta quella che mangio come condimento della pasta finisco la rimanenza come secondo. povero mio stomaco.il giorno che mi ammalo non ci sarà più rimedio.

Firma di ampuriesu 
Non importa quanto si da, ma quanto amore si mette nel dare!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: valledoria  ~  Messaggi: 897  ~  Membro dal: 16/10/2008  ~  Ultima visita: 14/11/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 6 Discussione  
Pagina Precedente
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000