Forum Sardegna - Siamo alle solite...
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Domus de Janas Il nome popolare significa letteralmente "case delle fate" ma in realtà esse sono delle tombe scavate nella roccia dalle popolazioni che vissero in Sardegna nel Neolitico, prime fra tutte quelle della cosiddetta "cultura di Ozieri", che fiorisce nel periodo compreso fra il 4000 e il 3000 a.C.

Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 la Sardegna che non mi piace..
 Siamo alle solite...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 10

Max
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 08/09/2008 : 15:35:57  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max Invia a Max un Messaggio Privato
Prima di commentarle, ecco un paio di immagini persuasive:

E questo non è nulla in confronto a ciò che ho visto con i miei stessi occhi. Non sempre e solo la colpa solo ai turisti che spesso vengono spennati come polli!
Ho potuto assistere personalmente ad innumerevoli episodi di residenti che si sbarazzavano allegramente nell'ambiente circostante di resti di lauti pranzi al sacco e materiale di scarto di varia natura, senza preoccuparsi troppo delle regole che ormai anche il più ignorante tra gli uomini già conosce e mettendo in serio pericolo anche la sicurezza altrui disperdendo bottiglie rotte a 360 gradi.
Metteteci sopra un piede e vedrete che bella vacanmza passate.
Mi sono avvicinato un paio di ausiliari deputati ai parcheggi chiedendo cosa ne pensassero.
Ho rivolto loro la seguente domanda:
" Io vengo in Sardegna da 42 anni e quì, proprio dove siete seduti voi, ci giocavo fin da bambino.
Vedete questa pineta? ( parlo della immensa pineta relativa alla strada/spiaggia n. 28 di Marina di Arborea ( OR ).
Ebbene, non era certo così fino a qualche decennio fa!
Ora voi, non intendo "voi due" che state solo lavorando, ma parlo del Comune di Arborea, fate pagare un parcheggio da due anni, il che mi può stare anche abbastanza bene, se visto sotto una certa ottica.
E i servizi?
Dove sono i servizi, eh?
L'anno scorso parlando con un vigile mi è stato detto di aver pazienza perchè l'anno successivo, (questo), sarebbe cambiato qualcosa.
Invece nulla.
La pineta è e resta un immondezzaio a cielo aperto, dei servizi ventilati nemmeno l'ombra.
Il pedaggio sì, quello resta.
Eccome se resta! "
Ho proposto di assumere almeno due persone in borghese per tre mesi da utilizzare come vigilantes.
Non dovrebbe esserci nulla di più logico e facile!
Il loro stipendio salterebbe fuori comodamente dalle contravvenzioni fatte pizzicando i responsabili degli scempi.
Si prenderebbero due piccioni con una fava: diamo lavoro a due persone e tuteliamo l'ambiente!!!!
Sapete la risposta?
"- Ma signore! Lei non sa che razza di dispetti possono fare a chi fa le multe!..No, no...per carità ! -".
Sono stanco di questa Sardegna divisa in due.
Una parte di sardi ferocemente indignati dell'altra metà palesemente menefreghista e sporcacciona.
Nessun controllo, solo parcheggiatori e vigili attenti e solerti soprattutto a verificare l'ora di arrivo e cercare di rastrellare più contante possibile per rimpinguare nel periodo estivo le casse dei comuni.
Per non parlare poi dei pazzi in macchina.
Ho ascoltato testimonianze dirette e visto cose da paura.
In tre settimane ho riscontrato una marea di infrazioni al Codice Stradale!
Gente che sorpassava in punti assolutamente pericolosi, velocità assurde, cambi di carreggiata senza segnalazioni alcune, precedenze ignorate, abbaglianti proiettati fino all'ultimo istante direttamente in faccia, disattenzioni stupidamente croniche.
Molti altri, sarei prontissimo a scommetterci, alla guida con qualche Ichnusa di troppo in circolo.
Pattuglie in strada?
In 23 giorni non ne ho incrociata una che sia una.
Ditemi voi se si può andare avanti così.

Modificato da - Barbaricina in Data 08/09/2008 18:25:06

Firma di Max 
I LOVE SARDINIA...FOREVER !

Regione Lombardia  ~  Messaggi: 343  ~  Membro dal: 28/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2014

Google Sardegna

Pubblicità

Incantos
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 08/09/2008 : 15:42:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Incantos Invia a Incantos un Messaggio Privato
Hai ragione Max....huuuuuuuu se hai ragione!!!

Firma di Incantos 

La Giara

Gesturi (Mc)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Liguria  ~  Messaggi: 4160  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 27/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

alepazzi
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 08/09/2008 : 15:43:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato
max, non riesci a rimpicciolirle???? sono enormi le foto!!!

Firma di alepazzi 

Cala Goloritzè

Baunei (Nu)

Regione Lombardia  ~ Città: lodi/arbatax  ~  Messaggi: 6382  ~  Membro dal: 15/08/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

zagor
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 08/09/2008 : 15:46:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zagor Invia a zagor un Messaggio Privato

ma no faidi a stringi pagu pagu....

servono due monitor.. tra loro collegati.. per leggere tutto!!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 893  ~  Membro dal: 18/06/2007  ~  Ultima visita: 01/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

Baballotto

Moderatore

Inserito il - 08/09/2008 : 15:48:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baballotto Invia a Baballotto un Messaggio Privato
MAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAXXXXXXXXX mannaggia...... immoi mi tocca chiamare il camion della nettezza urbana per portare via
le foto dell'immondizia e farle rimpicciolire

chissà che non ci prendano un tanto al kilo

Modificato da - Baballotto in data 08/09/2008 15:49:32

Firma di Baballotto 

Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: cittadella, Villasanantonio OR  ~  Messaggi: 2814  ~  Membro dal: 14/04/2006  ~  Ultima visita: 11/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 08/09/2008 : 15:50:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato
che ci vuoi fare MAX,se dici qualcosa ti saltano tutti addosso e allora anche la gente che è favorevole all'ordine
lascia perdere.
Se ci stanno bene quelli che ci vivono,gli altri non possiamo far niente.

Firma di cedro del Libano 

«Occhio per occhio... e il mondo diventa cieco.» (Ghandi)

Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 08/09/2008 : 15:51:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato
Quest'estate mentre portavo le mie amiche americane in giro per la Sardegna e nel frattempo ne decantavo la bellezza mi sono imbattuta in uno spettacolo simile a quello delle foto.
Molti di voi avranno probabilmente presente lo svincolo che dalla 131 porta poi a Pula....
Avevo la faccia in terra...cumuli di immondezza lungo il bordo della strada....spazzatura di ogni genere, lungo tutto il tragitto che poi riconduce allo svincolo per l'aeroporto...
Eppure avrei dovuto saperlo, visto che era gia' cosi 15/20 anni fa....e probabilmente qualcosina risale ancora al quel periodo.
E questo e' solo uno dei pochi esempi.....
Ma io dico.....che cosa hanno in testa queste persone???
Sardegna fatti bella????

Modificato da - ziama in data 08/09/2008 15:53:00

Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Max
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 08/09/2008 : 15:51:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max Invia a Max un Messaggio Privato

Itta ci deppu fai?
ImageShack mi da come opzione ulteriore un 150x112...
Ci provo?

Firma di Max 

Regione Lombardia  ~  Messaggi: 343  ~  Membro dal: 28/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

alepazzi
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 08/09/2008 : 15:54:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato
non ti da 640x480????
controlla che sia barrata la casellina a fianco!

Firma di alepazzi 

Cala Goloritzè

Baunei (Nu)

Regione Lombardia  ~ Città: lodi/arbatax  ~  Messaggi: 6382  ~  Membro dal: 15/08/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Incantos
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 08/09/2008 : 15:55:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Incantos Invia a Incantos un Messaggio Privato
ziama ha scritto:

Quest'estate mentre portavo le mie amiche americane in giro per la Sardegna e nel frattempo ne decantavo la bellezza mi sono imbattuta in uno spettacolo simile a quello delle foto.
Molti di voi avranno probabilmente presente lo svincolo che dalla 131 porta poi a Pula....
Avevo la faccia in terra...cumuli di immondezza lungo il bordo della strada....spazzatura di ogni genere, lungo tutto il tragitto che poi riconduce allo svincolo per l'aeroporto...
Eppure avrei dovuto saperlo, visto che era gia' cosi 15/20 anni fa....e probabilmente qualcosina risale ancora al quel periodo.
E questo e' solo uno dei pochi esempi.....
Ma io dico.....che cosa hanno in testa queste persone???
Sardegna fatti bella????

E' vero Ziama... anch'io sono rimasta colpita dall'enorme quantità di spazzatura presente in quel tratto di strada..

Firma di Incantos 

La Giara

Gesturi (Mc)

Regione Liguria  ~  Messaggi: 4160  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 27/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

zagor
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 08/09/2008 : 15:56:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zagor Invia a zagor un Messaggio Privato

Su ragazzi..non fatevi ingannare….quella che avete visto è la ‘Monnezza Napoletana!!

P.S...inzà stringeusu o no stringeusu!?!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 893  ~  Membro dal: 18/06/2007  ~  Ultima visita: 01/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

Baballotto

Moderatore

Inserito il - 08/09/2008 : 16:00:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baballotto Invia a Baballotto un Messaggio Privato
MAX ha scritto:

Itta ci deppu fai?
ImageShack mi da come opzione ulteriore un 150x112...
Ci provo?

lascia così ho già avvisato i netturbini della sezioneeee ci penseranno loro

le prossime falle da 640x480

Firma di Baballotto 

Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: cittadella, Villasanantonio OR  ~  Messaggi: 2814  ~  Membro dal: 14/04/2006  ~  Ultima visita: 11/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

Tzinnigas
Salottino
Moderatore

Inserito il - 08/09/2008 : 16:02:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tzinnigas Invia a Tzinnigas un Messaggio Privato
… Ad un Signore (?) che buttava una busta di immondizia per terra facevo notare il suo comportamento incivile…
Risposta: Di cosa si preoccupa lei? Ci sono gli addetti alla pulizia.

Firma di Tzinnigas 

... Este de moros custa bandera ki furat su coro...(Cordas & Cannas)

"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Predazzo /Villa S. Antonio  ~  Messaggi: 4940  ~  Membro dal: 27/08/2008  ~  Ultima visita: 04/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Max
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 08/09/2008 : 16:11:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max Invia a Max un Messaggio Privato
Aspetto una ventina di minuti, quelli predisposti prima delle modifiche ulteriori, e poi ci riprovo...!
Comunque sono lieto che siate d'accordo con questi punti...
Amare l'Isola significa soprattutto difenderla da tutto.
Dall'idiozia di chi la vuole sporca e pericolosa, soprattutto.

Ah! Giorni fa leggevo sul giornale locale che una maestra si era presa la briga, mi pare ad Arbus, di mettersi volontariamente a pulire una spiaggia dalle schifezze lascioate lì a marcire.
Volete sapere?
Multata perchè non ha separato i rifiuti in sede di deposito nei cassonetti e con tanto di ironia da parte del sindaco che illumina di immenso l'opinione pubblica facendo osservare che la signora in questione non era obbligata da nessuno a pulire.
Le parole giuste per l'occasione le avrei, ma temo di essere bannato.

Modificato da - Max in data 08/09/2008 16:19:03

Firma di Max 

Regione Lombardia  ~  Messaggi: 343  ~  Membro dal: 28/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

biby
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 08/09/2008 : 16:17:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biby Invia a biby un Messaggio Privato
ma la nostra società è fatta di persone moooolto civili...a proposito di immondezza...da quando hanno introdotto la raccolta differenziata che a me tra l'altro non dispiace, non puoi immaginare quanti sacchetti ci sono sparsi qua e là appena fuori dai centri abitati...sai cosa è successo in un piccolo comune dell'oristanese?hanno preso una busta dell'immondezza buttata sul ciglio della strada...l'hanno aperta e hanno trovato dentro un libretto con un nome. ..e buste postali con lo stesso nome...furbisceddu....cuccato alla grande il responsabile...(fonte della notizia sicurissima...)

p.s. multato di un paio di centinaia di euro...come da normativa vigente

Firma di biby 

Lago Omodeo

Ulà Tirso (Or)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: terralba  ~  Messaggi: 245  ~  Membro dal: 14/07/2008  ~  Ultima visita: 15/05/2014 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 08/09/2008 : 16:23:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato
penso che il tutto dipenda dalle amministrazioni comunali, che non sanno gestire la cosa...oppure non interessa gestirla...... e non parlo solo della sardegna... anche qua a roma e provincia è la stessa cosa.... immondizia e cartacce ovunque, cassonetti insufficienti... e soprattutto maleducazione generale... potrei citare tanti di quegli avvenimenti, ma non ne ho voglia, il solo pensiero mi fa rivoltare lo stomaco... anche perchè sono appena tornata da una vacanza a rodi, in grecia e credetemi non ho visto un pezzo di carta in giro, cassonetti nuovi, puliti e sempre vuoti.... marciapiedi e strade sempre in perfetto ordine, per lo meno i luoghi da me visitati....

Modificato da - paola in data 08/09/2008 16:26:51

Firma di paola 

Tuerredda

Teulada (Ca)

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 10 Discussione  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000