Nota Bene:Seulo - Su Stampu 'e Su Turrunu. E' un particolare fenomeno carsico sul rio Su Longufresu, Il ruscello scompare in una cavità nel terreno per ricomparire decine di metri più in basso in una cavità a forma di grotta, con una bella cascata che forma un laghetto d'acqua fresca, da cui riparte il corso del ruscello dopo il salto. Da qui in poi ha origine il rio Trassadieni, che continua a scorrere fra i tavolati calcarei fino al Narbonnionniga, dove c'è la foresta omonima.
Complimenti davvero a questo gruppo,e grazie x la dedica fatta agli emigrati una musica bellissima,mannaggiona mica sono riuscito a registrarlo,qualche anima pia potrebbe inserire il video quì?
Firma di Ichnos
Si fidi a modu de ti ke furare komente Paride a s ermosa Elena
Regione Estero ~
Città: berlino ~ Messaggi: 606 ~
Membro dal: 29/10/2007 ~
Ultima visita: 09/10/2023
Complimenti davvero a questo gruppo,e grazie x la dedica fatta agli emigrati una musica bellissima,mannaggiona mica sono riuscito a registrarlo,qualche anima pia potrebbe inserire il video quì?
Grazie, Mario! Abbiamo la registrazione e stiamo superando qualche problema di formato video, poi provvediamo alla pubblicazione.
Firma di karlovac
Carlo
Regione Sardegna ~
Città: Carbonia ~ Messaggi: 458 ~
Membro dal: 24/12/2007 ~
Ultima visita: 07/11/2022
Grazie, Babi per questo regalo. Per la canzone, prima di tutto che è bellissima. Commovente la dedica che Carlo ha fatto anche a noi. Regalo che ci giunge grazie a te. Un abbraccio
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~ Città: Villamar ~ Messaggi: 3638 ~
Membro dal: 29/06/2006 ~
Ultima visita: 31/07/2012
Siamo sardi Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi. Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese. Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto. Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare. Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta. Noi siamo sardi. Grazia Deledda.
Regione Estero ~
Città: new york ~ Messaggi: 9847 ~
Membro dal: 12/12/2006 ~
Ultima visita: 30/06/2020