Autore |
Discussione |
callas
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 22/11/2008 : 09:18:28
|
...ragazzi...basta accendere la miccia....che esplodiamo!...che forti...!......
|
|
Golfo di Marinella
Porto Rotondo
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Liguria ~
Città: bordighera (Im)Berchidda(Ot) ~
Membro dal: 05/07/2008 ~
Ultima visita: 22/12/2012
|
|
|
McCurry
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 22/11/2008 : 10:00:04
|
Il dono dei Vecchi
Spesso agli occhi miei appare il lento camminare di vecchi stanchi e traballanti con occhi tristi o confortanti,
memori del passato non lontano quando la ricchezza stava in una mano ora la ricchezza sta nel cuore per quelli che non provano dolore
il dolore ormai è passato nel vecchio stanco e sconsolato, ma il dono più grande che mi fa è la sua immensa dignità!
Dignità nel sopportare quello che non tutti sanno fare è il far del prendere e non dare
Dare un sorriso un conforto senza il bisogno che sia estorto senza considerarlo ormai un morto!
La loro vita ci han donato ma l'abbiam dimenticato e molto spesso calpestato
son di vecchie e appassionanti storie portatori di memorie di gente che ha vissuto con onore per togliere a noi tutti, il dolore.
|
|
Gli specchi farebbero bene a riflettere prima di rimandarci la nostra immagine. (Anonimo) |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Paradisola City ~
Membro dal: 26/09/2008 ~
Ultima visita: 05/10/2010
|
|
|
callas
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 22/11/2008 : 10:14:39
|
...così non vale: mi commuovi ...ma, uscendo ora dalla lettura di una pagina inacidita sull'amicizia ...la tua poesia mi ha addolcito il cuore....grazie!
|
|
Golfo di Marinella
Porto Rotondo
|
Regione Liguria ~
|
|
|
Tizi
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 22/11/2008 : 11:50:50
|
McCarry....dolce e sensibile melodia.....bella e vera la tua poesia.........
I nostri vecchi, il loro raccontare, ci regalano i ricordi, basta fermarsi ed ascoltare, hanno tanto da donare..... Il loro sguardo, le loro dolcissime rughe, segno del tempo che scorre, segno di affanni e di dolori ma anche di gioie e di amori..... adoro sentirli parlare, m'incanto ad ascoltare..... Un bacio e una carezza voglio loro dedicare.
|
|
Panorama
Villa Sant' Antonio (Or)
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Oristano ~
Città: Villa S. Antonio/Orbassano ~
Membro dal: 10/09/2008 ~
Ultima visita: 01/06/2020
|
|
|
McCurry
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 22/11/2008 : 14:29:33
|
Sorridi
Il mio sorriso sorride a chi, sorridendo sorride al mio sorriso sorridente.
|
|
Gli specchi farebbero bene a riflettere prima di rimandarci la nostra immagine. (Anonimo) |
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
callas
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 23/11/2008 : 16:53:05
|
| Turritano ha scritto:
| callas ha scritto:
"preghiera ....buffa" Caro Dio che sei lassù ...
|
Poesia leggera e spiritosa,ma elegante e moraleggiante, il che non guasta Brava Callas, complimenti Turritano
|
...nel ringraziarti e rileggendo direi più "satira o ironia" che morale...perchè vedi..non voglio che si faccia a me...e quindi non la faccio agli altri...! ..era solo per precisare e non essere fraintesa...!
|
|
Golfo di Marinella
Porto Rotondo
|
Regione Liguria ~
|
|
|
Tizi
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 23/11/2008 : 17:22:38
|
| MCcarry ha scritto: Sorridi
Il mio sorriso sorride a chi, sorridendo sorride al mio sorriso sorridente.
|
Un sorriso non costa niente e produce molto, arricchisce chi lo riceve, senza impoverire chi lo da. Dura un solo istante, ma talvolta il suo ricordo è eterno. Gino Mazzella
Mi piaceva commentare il tuo "sorridi" con questa frase....rispecchia il mio pensiero
|
|
Panorama
Villa Sant' Antonio (Or)
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Tzinnigas
Salottino
Moderatore
|
Inserito il - 23/11/2008 : 17:39:02
|
Questa l'ho imparata da mia nonna quando ancora non andavo a scuola e ancora la ricordo... e quando posso, cerco di applicarla nei vari momenti della giornata...
Ci vuole così poco Angiolo Silvio Novaro
Ci vuole così poco a farsi voler bene, una parola buona detta quando conviene, un po' di gentilezza, una sola carezza, un semplice sorriso che ci baleni in viso. Il cuore sempre aperto per ognuno che viene: ci vuole così poco a farsi voler bene.
|
|
... Este de moros custa bandera ki furat su coro...(Cordas & Cannas)
"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)
|
|
Regione Trentino - Alto Adige ~
Prov.: Trento ~
Città: Predazzo /Villa S. Antonio ~
Membro dal: 27/08/2008 ~
Ultima visita: 04/06/2020
|
|
|
Tizi
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 23/11/2008 : 17:45:34
|
Bella Graziano....ci vuole così poco.....ma noi tante volte lo scordiamo......
|
|
Panorama
Villa Sant' Antonio (Or)
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
McCurry
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 23/11/2008 : 17:59:06
|
Vorrei arricchire la mia misera raccolta di poesie con un "pensiero ...." abusando dell'espressione di Cartesio
Cogito ergo sum
Essere o apparire quanto è duro questo ardire pensare e parlare pure questo s'ha da fare.
Penso molto e parlo assai e per questo sono guai dico tutto quel che penso e ho dubbi sul consenso.
Penso in fondo che il pensare aiuti tutti nel parlare non aiuta il non pensare poco prima di parlare.
Ma in fondo penso, non m'importa del consenso, il buon Dio mi ha fatto il dono penso, dunque sono!
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
callas
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 24/11/2008 : 15:39:07
|
..io ho già scritto la letterina ...a Babbo Natale: "Caro Babbo Natale" Caro babbo di Natale tu quest'anno non puoi mancare qui gli amici sono tanti e ti devo prenotare: un regalo a ognun darò ma ora devo pensarci un po.
Per la Pia, ma sol di nome, cercherò un bel librone. Le si addice l'arte tutta ma poi lei si vede brutta Ma nel cuore, sai babbino, è nascosto un angolino, tutta dolce come uno babbà la bella Pia è qua.
Poi c'è Tizi ragazzina la braghetta un po cortina ma sul viso tra le rughe trovi certo un bel barlume: occhio vispo e voce allegra le regalo una chimera perchè il sogno, poi si sa, sempre giovani ci fa!
Cara Agresti verdolina moderata e timorata, tu ci spii e ci sorreggi è per questo che sei nata, ma l'inverno è freddolino ti regalo un cappottino li sul prato resterai e così non ti ammalerai.
Ciao Babborcu e son dolori:che regalo a un rubacuori? Sua natura è la cultura assai cortese e ben gentile che non so proprio che dire se da me un fior vorrà ne avrà in grande quantità.
La Paoletta viaggiatrice è una grande seduttrice. Le vacanze lei si fa nella romana sua città che se stupida sarà venticello non avrà. A lei certo un ciel stellato e vicino l'innamorato.
La Luisa non conosco e mi sembra un tipo tosto sua virtù è la dolcezza ma in realtà è una poetessa. Quindi in dono per magia tanta tanta fantasia.
Or all'estero guardiamo: oh ma quanti artisti abbiamo. Per Caruso ormai si sa canto e voce in quantità. E Barole col colore la cucina riempirà di astratte sue bontà, tra cipolle e carotine a lui tante matitine.
Non dimentico però il grancapo che non so: lui si aggira quatto quatto e per ore zitto zitto si nasconde nell'anfratto se ti do una briciolina ti prenderò....bestiolina?
perdonatemi gli ammanchi non ci state tutti quanti e per chi non ci sarà dolci e baci in quantità. ma badate : state buoni altrimenti son carboni!
Caro babbo di Natale tu or vedi:qui non si sta male. E per ultima,Babbino,chiedo solo un regalino: ch'io per tutti abbia un sorriso quando sono in... paradiso.........la!!!
|
|
Golfo di Marinella
Porto Rotondo
|
Regione Liguria ~
|
|
|
Marialuisa
Utente Master
|
Inserito il - 24/11/2008 : 15:56:11
|
Cara Callas un Natale di dolcezza caccia via la tristezza.
Grazie tante , amica mia io per te chiedo serenità tanta pace e così sia.
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~
Membro dal: 10/11/2007 ~
Ultima visita: 05/09/2016
|
|
|
Jana87
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 24/11/2008 : 15:56:22
|
Callas... e a me niente?
|
Modificato da - Jana87 in data 24/11/2008 15:56:44 |
|
La Cinta
San Teodoro (OT)
|
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari / Milano ~
Membro dal: 04/04/2008 ~
Ultima visita: 22/05/2012
|
|
|
callas
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 24/11/2008 : 15:59:03
|
| Jana87 ha scritto:
Callas... e a me niente?
|
... leggi bene...dolci e baci per tutti.. ma se mi date il tempo...altre strofe....vi devo conoscere meglio!
|
|
Golfo di Marinella
Porto Rotondo
|
Regione Liguria ~
|
|