Nota Bene: Nel corso del XIX secolo alcuni architetti sardi formatisi a Torino, tra i quali spicca il cagliaritano Gaetano Cima, diffondono nell’isola il nuovo gusto neo-classico in voga nelle principali città europee. A lui si deve la progettazione dell’imponente santuario di Santa Maria Assunta a Guasila realizzato tra il 1839 ed il 1852.
Paola, se ti serve te la presto io! Qualche tempo fa ho visto fuori da una finestra sulla Prenestina una bandiera dei 4 mori... ma poi non mi è più capitato di rivederla, appena ci ripasso devo far caso se c'è ancora, e se c'è la fotografo!
Firma di babi81
Barbara
Regione Sardegna ~
Città: Carbonia - Roma ~ Messaggi: 2143 ~
Membro dal: 18/10/2007 ~
Ultima visita: 04/06/2020
POLONIA E nostra abitudine omaggiare le città che ci ospitano , il nostro omaggio e sempre la nostra mitica bandiera …. Che poi gli stranieri si innamorano …
guardate il Polacco al momento dei saluti della nostra partenza con orgoglio come se la tiene sulle spalle …..
continua...........
Firma di interfolk
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~ Città: . ~ Messaggi: 4309 ~
Membro dal: 08/03/2007 ~
Ultima visita: 14/06/2020
Paola, se ti serve te la presto io! Qualche tempo fa ho visto fuori da una finestra sulla Prenestina una bandiera dei 4 mori... ma poi non mi è più capitato di rivederla, appena ci ripasso devo far caso se c'è ancora, e se c'è la fotografo!
grazie babi... se non la trovo, me la presti e la porto con me in grecia ad agosto...
ragazzi non dovete ringraziare me. in effetti molti avevano l'idea di creare il sito e la fortuna ha voluto che io arrivassi per primo. interfolk! è vero! ci sei anche tu ed i vostri ospiti!!
Firma di quattromori
_____________________non disprezzare gli altri; potrebbero avere qualcosa da insegnarti www.bandierasarda.it
Regione Sardegna ~
Città: villanovaforru ~ Messaggi: 2013 ~
Membro dal: 12/04/2006 ~
Ultima visita: 27/08/2013
Siii, ci sto, rendiamolo il tormentone dell' estate!!!!! non vedo l ora di sventolare la bandiera dove si incrociano l oceano indiano e l'atlantico e in tante altre location di quel continente che è il mio sogno che diventa realtà!
Firma di crazyscedda
Racconta alla Luna le tue paure. Grida al sole il tuo sorriso. Ascolta le onde, fatti vento è nel Mare la tua libertà.
Regione Lombardia ~
Membro dal: 29/01/2008 ~
Ultima visita: 20/04/2013
Stamattina mi sentivo particolarmente ispirata e mi son messa a giocare con le foto... qui sono al Kinkaguji Temple di Kyoto...
E deu ancora mesu alluvionau..... per alcuni secondi ho immaginato ..... "la arrazza logu bellusu"...... con le stelle che si illuminano di giorno .....
bel gioco di foto babi...
Firma di interfolk
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~ Città: . ~ Messaggi: 4309 ~
Membro dal: 08/03/2007 ~
Ultima visita: 14/06/2020