Forum Sardegna - La foto del giorno (foto di Sardegna)
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Lo Zafferano di Sardegna (Crocus sativus L.) veniva usato sin dall’antichità sia come colorante per gli abiti e sia come pregiato condimento gastronomico. Ogni ettaro di terreno è in grado di produrre circa sette kg di preziosi stimmi che essiccati e polverizzati danno luogo alla spezia. Per avere un kg di stimmi occorrono circa 120.000 fiori che devono essere raccolti all’alba prima che il fiore si apra. Per le sue eccellenti qualità da qualche anno è stata riconosciuta la D.O.P. per la zona di produzione San Gavino Monreale, Turri e Villanovafranca nella provincia del Medio Campidano.

Tutti i Forum
 Foto e video di Sardegna
 Gallerie Fotografiche della Sardegna
 La foto del giorno (foto di Sardegna)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 247

arceo
Salottino
Utente Master

Inserito il - 28/05/2008 : 16:40:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di arceo Invia a arceo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
paola ha scritto:

zio arceo....
è da un pò che mancano le tue foto

Zio, cara Paola, questo periodo scorso non era dell'umore giusto e non vedeva nulla d'interessante in giro, ma credo stia passando.
A presto

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: masainas  ~  Messaggi: 2381  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 11/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 28/05/2008 : 20:38:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok .... non vediamo l´ora che torni in pista !

Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

arceo
Salottino
Utente Master

Inserito il - 31/05/2008 : 00:11:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di arceo Invia a arceo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oggi in un modo o in altro, è un'altro giorno, e, forse mi son ricordato chi sono... forse! ma mi piacerebbe che mi aiutaste a capire dove sono andato a finire.... Aiutooooo ... mi sono perso!
O forse .....

"Muto pensoso, i più deserti campi, vò misurando a passi tardi e lenti,e gli occhi porto per fuggire intenti .. ove vestigia umana l'arena stampa!"

Non preoccupatevi non sono parole mie!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: masainas  ~  Messaggi: 2381  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 11/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

scizia
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 31/05/2008 : 09:27:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scizia Invia a scizia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non capisco dove hai fatto queste foto!

Firma di scizia 

il mio mare

Regione Estero  ~ Città: swansea  ~  Messaggi: 303  ~  Membro dal: 11/04/2008  ~  Ultima visita: 05/05/2010 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 31/05/2008 : 09:29:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sembrerebbe una vecchia cava.....

Firma di paola 

Tuerredda

Teulada (Ca)

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Marialuisa

Utente Master

Inserito il - 31/05/2008 : 09:31:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marialuisa Invia a Marialuisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Belle le tue foto ma ancor più bello che tu sia ritornato , Arceo !

......sedendo e mirando, interminato
spazio di là da quella, e sovrumani
silenzi, e profondissima quiete
io nel pensier mi fingo, ove per poco
il cor non si spaura.....
.....Così tra questa
Infinità s'annega il pensier mio:
e 'l naufragar m'è dolce in questo mare

Ps : e non sono parole mie , ma oggi sono dedicate a te :-))

Firma di Marialuisa 

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 2410  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 05/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

arceo
Salottino
Utente Master

Inserito il - 31/05/2008 : 14:07:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di arceo Invia a arceo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Marialuisa.
Il posto me lo hai ricordato tu, la discussione è stata aperta da Agresti e tu sei intervenuta e mi sono incuriosito, e che bella sorpresa ho trovato ma ci devo riandare perchè sono arrivato un pò tardi e il museo era chiuso.
Paola bravissima e tra poco capirai perchè.
Martina il posto era sconsciuto anche a me o per meglio dire ne conoscevo l'esistenza ma non c'ero mai stato.

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 31/05/2008 : 14:19:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bellissime....

ma la prima è....enorme......

Firma di paola 

Tuerredda

Teulada (Ca)

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

arceo
Salottino
Utente Master

Inserito il - 31/05/2008 : 14:35:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di arceo Invia a arceo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
paola ha scritto:

bellissime....

Paola mi somiglia: qualcuno non lo sa ma il mio cuore è anche più grande!

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 31/05/2008 : 14:54:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che il tuo cuore era grande lo si capiva.

girare per fare foto ,impegnando il tuo tempo libero per condividee cio' che vedi é avere un cuore grande.

non tutti lo fanno.

Firma di cedro del Libano 

«Occhio per occhio... e il mondo diventa cieco.» (Ghandi)

Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 31/05/2008 : 14:55:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
arceo ha scritto:

paola ha scritto:

bellissime....

Paola mi somiglia: qualcuno non lo sa ma il mio cuore è anche più grande!

lo sappiamo, zio arceo... lo sappiamo

Firma di paola 

Tuerredda

Teulada (Ca)

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 31/05/2008 : 14:56:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non posso che notare che non solo le foto siano belle ma anche come il luogo sia molto ben curato.

Complimenti.

Firma di cedro del Libano 

«Occhio per occhio... e il mondo diventa cieco.» (Ghandi)

Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

scizia
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 31/05/2008 : 17:28:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scizia Invia a scizia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che bello anche io avevo sentito parlare di questo posto da mio padre
pero' non mi aspettavo fosse cosi
ancora..............

Firma di scizia 

il mio mare

Regione Estero  ~ Città: swansea  ~  Messaggi: 303  ~  Membro dal: 11/04/2008  ~  Ultima visita: 05/05/2010 Torna all'inizio della Pagina

arceo
Salottino
Utente Master

Inserito il - 31/05/2008 : 22:30:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di arceo Invia a arceo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scizia ha scritto:

che bello anche io avevo sentito parlare di questo posto da mio padre
pero' non mi aspettavo fosse cosi
ancora..............

Per Martina qualcosa di Masainas

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 31/05/2008 : 22:32:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Arccceeeeooooo
quella del lombrico!!!
Subito al concorso di VOTA LA FOTO di Paradisola!!
Ti do 10, 10, 10 e ancora 10!!!!!!!!!!!!!!!

Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 247 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000