Forum Sardegna - La foto del giorno (foto di Sardegna)
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Capoterra Solo dopo l’anno 1000 e più precisamente verso il 1200 ritroviamo nuovi insediamenti abitativi, nella zona di S. Barbara dove in questo periodo viene costruita, su tracce di un antico eremitaggio, l’attuale chiesetta e poi in seguito un piccolo villaggio. Non molto lontano da S. Barbara fu costruita probabilmente nel 1625 un’altra chiesetta dedicata a S. Gerolamo. Questi due santi sono stati tra i più venerati dalla tradizione religiosa popolare capoterrese.

Tutti i Forum
 Foto e video di Sardegna
 Gallerie Fotografiche della Sardegna
 La foto del giorno (foto di Sardegna)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 247

arceo
Salottino
Utente Master

Inserito il - 11/05/2008 : 16:45:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di arceo Invia a arceo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ziama ha scritto:

si..zio Arceo...ma dove le hai fatte queste foto???
Bella questa casetta....ma il camino nella camera da letto???

Cara Ziama questa è un vecchio borgo contadino che adesso è stato ristrutturato senza cambiare la destinazione d'uso originale.
Hanno lasciato le cose com'erano qualche centinaio di anni fa, in quel periodo non c'era ancora il reparto notte e quello giorno, si viveva in una stanza e man mano venivano aggiunti altri ambienti alla primo nucleo.
Oggi quell'antico borgo, io preferisco "furriadroxiu", in località Is Loccis Santus (San Giovanni Suergiu), si chiama "Rosso Porpora" - adibito a struttura di "Case Appartamenti Vacanze", è stato recuperato con gli stessi materiali del periodo, anzi ti dico di più, producendo i materiali con le tecniche, i materiali e i mezzi esistenti al periodo del primo insediamento.
Io sono capitato lì per un altro obiettivo e mi sono trovato questa bella sorpresa.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: masainas  ~  Messaggi: 2381  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 11/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

roma
Salottino
Nuovo Utente

Inserito il - 11/05/2008 : 17:20:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roma Invia a roma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io ho qualche foto per voi. Questa è fatta dalla nave arrivando a Cagliari ad aprile di quest'anno....
Questa pure è fatta dalla nave...

Questa è fatta da troppo lontano ma ve la faccio vedere ugualmente..

Questi sono i fenicotteri rosa dello stagno di Colostrai....

ancora i fenicotteri...

Questa è la spiaggia di San Giovanni di Muravera e quella in lontananza è la colonia...

Colostrai

e con questa vi saluto

UN BACIONE A TUTTI...

Firma di roma 

Il mio piu' grande amore

Regione Sicilia  ~ Prov.: Ragusa  ~ Città: ispica  ~  Messaggi: 42  ~  Membro dal: 06/05/2008  ~  Ultima visita: 13/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Marialuisa

Utente Master

Inserito il - 11/05/2008 : 17:38:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marialuisa Invia a Marialuisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quando moriro' andro' all'inferno
perchè in paradiso ci sono gia' stata
quando sono andata in Sardegna...

Così scrivi , cara Roma .
Grazie per il gentile pensiero ma devo dire che anche tu vivi in un piccolo Paradiso , la tua Sicilia è molto bella e accogliente .

Firma di Marialuisa 

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 2410  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 05/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

roma
Salottino
Nuovo Utente

Inserito il - 11/05/2008 : 17:43:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roma Invia a roma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si maria luisa hai ragione, col tempo ho imparato ad apprezzare la Sicilia per le sue bellezze che nulla hanno a che vedere con la Sardegna ma il mio cuore batte sempre per la mia terra e non smettera' mai.

Firma di roma 

Il mio piu' grande amore

Regione Sicilia  ~ Prov.: Ragusa  ~ Città: ispica  ~  Messaggi: 42  ~  Membro dal: 06/05/2008  ~  Ultima visita: 13/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Marialuisa

Utente Master

Inserito il - 11/05/2008 : 18:00:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marialuisa Invia a Marialuisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dice Roma
Si maria luisa hai ragione, col tempo ho imparato ad apprezzare la Sicilia per le sue bellezze che nulla hanno a che vedere con la Sardegna ma il mio cuore batte sempre per la mia terra e non smettera' mai.

Se - talvolta - ci regalassi qualche scorcio panoramico o una piccola sorpresa con quella meravigliosa arte greca che rende preziosa la tua terra credo che ci faresti felici .

Firma di Marialuisa 

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 2410  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 05/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

roma
Salottino
Nuovo Utente

Inserito il - 11/05/2008 : 18:03:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roma Invia a roma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se vuoi ti mandero' in privato qualche foto della sicilia ma non credo che agli altri possa interessare. Ti mandero' volentieri alcune foto ma ci tengo a precisare che DEU SEU SARDA

Firma di roma 

Il mio piu' grande amore

Marialuisa

Utente Master

Inserito il - 11/05/2008 : 18:16:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marialuisa Invia a Marialuisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
roma ha scritto:

Se vuoi ti mandero' in privato qualche foto della sicilia ma non credo che agli altri possa interessare. Ti mandero' volentieri alcune foto ma ci tengo a precisare che DEU SEU SARDA

Scusami , non avevo capito . Potresti sempre farci vedere qualcosa , magari nella discussione sardi nel mondo , perchè non dovrebbe interessarci :-)

Firma di Marialuisa 

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 11/05/2008 : 18:32:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
roma ha scritto:

potresti mandarle in Sardi nel mondo ,ce é stato creato apositamente per i sardi che vivono fuori dalla Sardegna

Firma di cedro del Libano 

«Occhio per occhio... e il mondo diventa cieco.» (Ghandi)

Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

Marialuisa

Utente Master

Inserito il - 11/05/2008 : 18:45:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marialuisa Invia a Marialuisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ Arceo

Grazie per questo profumo di buono , quasi d'antico :-)

Firma di Marialuisa 

arceo
Salottino
Utente Master

Inserito il - 11/05/2008 : 20:43:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di arceo Invia a arceo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualche particolare del "ROSSO PORPORA" - Case Appartamenti Vacanze -

"Su Laccu" (abbeveratoio per il bestiame)

L'Arco di ladri

Pilasto in "ladri" con trave in legno (sinipiri) e "ladri"

Arco in pietre lavorare a mano

I ladri pronti per l'utilizzo

altro particolare costruttivo per rinforzare i muri di carico

Sa Cresura (siepe)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: masainas  ~  Messaggi: 2381  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 11/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 11/05/2008 : 21:11:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ehi zio arceo....
sempre belle e interessanti le tue foto....

Firma di paola 

Tuerredda

Teulada (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Marialuisa

Utente Master

Inserito il - 12/05/2008 : 09:06:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marialuisa Invia a Marialuisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
arceo ha scritto:

Qualche particolare del "ROSSO PORPORA" - Case Appartamenti Vacanze -

I ladri pronti per l'utilizzo

Poveri mattoncini , che nome ingrato in italiano ! Arceo , ma non possiamo chiamarli "Is ladiris " come in sardo oppure latiri dal latino later (argilla )?

Firma di Marialuisa 

Gio
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 15/05/2008 : 02:49:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gio Invia a Gio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro Arceo, ultimamente sono stato un po' distratto, tutte belle le foto ma quelle che ho gustato di più sono quelle della grigliata.....il traghetto è già riservato....

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Besazio  ~  Messaggi: 1040  ~  Membro dal: 13/08/2007  ~  Ultima visita: 07/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

scizia
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 24/05/2008 : 23:22:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scizia Invia a scizia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
arceo ti prego continua mettere foto, sono troppo belle
e' gia' da un po' che hai smesso......................perche'

Firma di scizia 

il mio mare

Regione Estero  ~ Città: swansea  ~  Messaggi: 303  ~  Membro dal: 11/04/2008  ~  Ultima visita: 05/05/2010 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 28/05/2008 : 15:57:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
zio arceo....
è da un pò che mancano le tue foto

Firma di paola 

Tuerredda

Teulada (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 247 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000