Autore |
Discussione |
Paradisola
Amministratore
|
Inserito il - 06/08/2007 : 12:01:41
|
Ecco il programma della Sagra del Redentore del 26 agosto a Nuoro
Ore 10.00/13.00 via Lamarmora, angolo via Sicilia, Corso Garibaldi, Giardini di piazza Vittorio Emanuele Sfilata delle maschere del carnevale barbaricino
Ore 15.00/19.30 piazza Santa Maria della Neve, via Mons. Bua, corso Garibaldi (parte alta), via Roma, via Deffenu, piazza Melis, via Ciusa Romagna, via Lamarmora, corso Garibaldi, via Mons. Bua, piazza Santa Maria della neve Sfilata dei gruppi folcloristici della Sardegna
Ore 17.00/19.30 piazza Italia, via Dante, via Deffenu, piazza Melis, via Ciusa Romagna, via Lamarmora, corso Garibaldi, giardini di piazza Vittorio Emanuele Sfilata dei Cavalieri
Ore 21.00/24.00 Anfiteatro Comunale - Via Catte Spettacolo Cantande e Ballande a Su Redentore
Questi sono i gruppi (divisi per provincia) che parteciperanno Folk Città di Assemini - Assemini (CA) Pro Loco Castiadas - Castiadas (CA) Gr. Folk. Cult. San Salvatore - Escalaplano (CA) Ass. Folkloristica Monserrato - Monserrato (CA) Gruppo Folk '78 Nurri - Nurri (CA) Ass. Cult. Folk. Is Prendasa - Quartucciu (CA) A. T. Pro Loco - Senorbì (CA) Ass. Cult. Gr. Folk S. Vittoria - Serri (CA) Ass. Folk Cult. San Gemiliano - Sestu (CA) A. T. Pro Loco Silius - Silius (CA)
Ass. Cult. Gr. Folk Sant'Isidoro - Carbonia fraz. Barbusi (CI) Gruppo Folk San Giovanni - Domusnovas (CI) Comune di - Flumini Maggiore (CI) Ass. Cult. Folk. Sulcitana L. Loi - Giba (CI) Gruppo Folcloristico città Iglesias - Iglesias (CI) Gr. Folk Todde-Dessì-Ucheddu - Masainas (CI) Gruppo folk S. Agata - Santadi (CI) Ass. Trad. e Folkore S. Giuliana - Serbariu (CI)
Gruppo Folk Atzara - Atzara (NU) Gr. Folk. Traditziones Populares - Austis (NU) Ass. Cult. Sa Bita - Bitti (NU) Gruppo Folk "Su 'e Ortachis" - Bolotana (NU) Gr. Folk Sant'Antonio Abate - Desulo (NU) Gr. Folk Don Milani - Dorgali (NU) Pro Loco Fonni - Fonni (NU) Gr. Folk Trad. Popolari - Galtellì (NU) Gruppo Folk S'Isprone - Gavoi (NU) Gruppo Folk Dorimannu - Irgoli (NU) Gruppo Folk Santa Lucia - Lodè (NU) Gruppo Folk Lula - Lula (NU) Ass. Cult. Gr. Folk S. Barbara - Macomer (NU) Ass. Cult. Atzeni-Beccoi - Mamoiada (NU) Gr. Folk Su Durdurinu - Oliena (NU) Balladores - Ollolai (NU) Gruppo Folk Orani - Orani (NU) Carro e buoi - Orotelli (NU) Gruppo Ortilli Folk - Orotelli (NU) Ass. Cult. Gr. Folk s'Affuente - Ottana (NU) Gruppo Folk. Orohòle - Ovodda (NU) Comune di - Silanus (NU) Gr. Folk Sindiese Salvatore Piras - Sindia (NU) Gruppo Folk Sorgono - Sorgono (NU) Coro Polifonico San Sebastiano - Teti (NU) Gruppo Folk Peppinu Mereu - Tonara (NU)
Ass.Cult.Lanusei Cultura e Folklore - Lanusei (OG) Gruppo Folk Santa Sofia - Tertenia (OG) Ass. Turist. Pro Loco - Triei (OG) Ass.ne Pro Loco - Urzulei (OG) Gruppo Folk San Salvatore - Ussassai (OG) Santa Barbara - Villagrande (OG)
Pro Loco - Bauladu (OR) Ass. Cult. Folk. Regnos Altos - Bosa (OR) Ass. Busachi bella mia - Busachi (OR) Ass. Gli Scalzi di Cabras - Cabras (OR) Gruppo folk Onnigaza - Ghilaraza (OR) Associazione Folkloristica "Franciscu Lai - Laconi (OR) Ass. Folk. Città di Oristano - Oristano (OR) Pro Loco - Paulilatino (OR) Gruppo Folk San Sebastiano - Samugheo (OR) Associazione Turistica Pro-Loco - San Vero Milis (OR) Gr. Folk Santu Juanni Battista - Sedilo (OR) Gr. Folk Nostra Signora 'e Sune - Suni (OR) Pro Loco - Terralba (OR) Ass. Folk. Biddobrana - Villaurbana (OR)
Ass. Cult: Gr. Folk Santu Frantziscu - Alà dei Sardi (OT) Gr. Folk Santa Lucia - Buddusò (OT) Tenores "Santa Nostasia" - Buddusò (OT) Ass. Cult. Gr. Folk San Lorenzo - Budoni (OT) Gruppo Folk Baiari di Monti - Monti (OT) GRUPPO FOLK "LUNGONI" - S.TERESA DI GALLURA (OT)
Gr. Folk. Alghero Porta d'Oro - Alghero (SS) Gr. Trad. Pop. San Giorgio - Bonnanaro (SS) Ass. San Michele Arcangelo - Bono (SS) Ass.ne Culturale Tradizioni e Balli di Bultei - BULTEI (SS) Gruppo Folk Burgos - Burgos (SS) Ass. Folk. Cult. San Paolo - Codrongianus (SS) Associazione Ittiri Cannedu - Ittiri (SS) Ass. Turist. Pro Loco - Nulvi (SS) Gruppo Folk Città di Ossi - Ossi (SS) Ass. Cult. Folk. Coro Città di Ozieri - Ozieri (SS) Città di - Sassari (SS) Ass. Cult. Gr. Folk. Rosa Gambella - Sennori (SS) Gr. Folk Santa Maria de Bubalis - Siligo (SS) Ass. Cult. Santu Antine - Torralba (SS)
Ass.Cult.Gruppo Folk.Fra Nicola - Gesturi (VS) Gr. Folk Città di Guspini - Guspini (VS) Gruppo Folk - Lunamatrona (VS) Gruppo Folk Sant'Isidoro - Samassi (VS) Ass. Cult. Traccas e Sonus - Villamar (VS)
Ulteriori informazioni nel sito del comune di Nuoro http://www.comune.nuoro.it
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Cagliari ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 30/11/2020
|
|
|
Google Sardegna
Pubblicità
|
|
|
Bryluen
Salottino
Utente Medio
|
|
Adelasia
Moderatore
Penna d'oro
|
Inserito il - 19/08/2007 : 17:00:07
|
Credo migliaia e migliaia di spettatori, Bryluen, come sempre. Il richiamo di questo straordinario evento non lascia mai indifferenti coloro che vogliono ammirare i più rappresentativi gruppi folk dell'isola proprio nel cuore delle tradizioni popolari (manca il gruppo di Tempio, abituale ospite molto importante... come mai? In quanto a Orgosolo, mi auguro che ci sia comunque... non può chiamarsi fuori!!!) Una festa che, seppure nata agli inizi del '900 e pertanto relativamente recente, è diventata nel corso degli anni una pietra miliare delle feste popolari della Sardegna. Di quelle da non perdere.
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: nuoro ~
Membro dal: 23/05/2006 ~
Ultima visita: 07/09/2024
|
|
|
Bryluen
Salottino
Utente Medio
|
|
meurreddu
Salottino
Utente Mentor
Gonnesino Doc
|
Inserito il - 19/08/2007 : 21:51:08
|
io ci vorrei andare ...
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Konesa ~
Membro dal: 02/11/2006 ~
Ultima visita: 09/04/2014
|
|
|
carol
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 20/08/2007 : 16:54:09
|
ma come meurreddu......gonnesa non partecipa?
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: nuoro città ~
Membro dal: 25/08/2006 ~
Ultima visita: 21/03/2013
|
|
|
meurreddu
Salottino
Utente Mentor
Gonnesino Doc
|
Inserito il - 20/08/2007 : 17:01:01
|
no questo anno .. no ... uffa ... a qualche gruppo del sulcis iglesiente serve un uomo in più ???
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
carol
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 20/08/2007 : 17:02:16
|
mi spiace davvero......vieni almeno da spettatore.......
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
meurreddu
Salottino
Utente Mentor
Gonnesino Doc
|
Inserito il - 26/08/2007 : 20:01:23
|
avete visto la sfilata oggi in tv ?
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
loulunes
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 27/08/2007 : 09:08:43
|
Meurrè.... ....io sono stata invitata, all'ultimo momento, da alcuni amici e... ....l'ho vista dal vivo....
yeàààààààààààà
non ci speravo più, perchè non avevo trovato compagnia
......"B'a' cosas chi pro las cumprendere bi chere' tempus e isperienzia; e cosas chi cand'un'at isperienzia non las cumprende prusu. Cosas chi pro fortuna s'irmenticana e cosas chi pro fortuna s'ammentana; e cosas chi si credene irmenticadas e chi imbezzes una die a s'improvvisu torran'a conca "........
(Sos Sinnos) Mialinu Pira
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 19/04/2006 ~
Ultima visita: 03/11/2008
|
|
|
furfuraju
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 27/08/2007 : 10:00:51
|
| loulunes ha scritto:
Meurrè.... ....io sono stata invitata, all'ultimo momento, da alcuni amici e... ....l'ho vista dal vivo....
|
E i balli, visti li hai?
_____________________ coltivo una rosa bianca...
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Nuoro ~
Città: Ventspils ~
Membro dal: 30/07/2007 ~
Ultima visita: 26/08/2024
|
|
|
Agresti
Moderatore
|
Inserito il - 27/08/2007 : 13:54:52
|
L'ho vista anche io in tv e devo dire che i costumi son sempre belli.. tutti quanti!! Per la prima volta ho visto quello di Barbusi... particolarissimo!!
|
Regione Sardegna ~
Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch! ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 15/07/2010
|
|
|
carol
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 27/08/2007 : 15:07:58
|
accidenti quello di barbusi? che cosa era? come erano?.....ma ho notato le ciabattine di masainas che meurreddu adora!"!!!!!!!!!....sapete cosa vi dico? mi son piaciuti molto molto i vari cavalli!!!!
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
luna
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 27/08/2007 : 15:10:58
|
io ci sono andata,molto bella .... una cosa devo rimproverare all'organizzazione,la sfilata è stata fatta troppo presto si moriva dal caldo... c'erano i gruppi con i costumi pesanti ,figuratevi la sofferenza,infatti molte persone sono state male, per il resto tutto a posto....
luna
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: cagliari ~
Membro dal: 26/06/2007 ~
Ultima visita: 25/05/2011
|
|
|
alepazzi
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 27/08/2007 : 15:23:50
|
anche io ho visto la sfilata in televisione ed e' stata bellissima, e poi le donne sarde in costuma sono ancora piu' belle
ale
|
|
|
Regione Lombardia ~
Città: lodi/arbatax ~
Membro dal: 15/08/2007 ~
Ultima visita: 11/11/2013
|
|
|
carol
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 27/08/2007 : 15:34:22
|
sai luna la sfilata del redentore ha sempre avuto l'inconveniente del caldo,ogni anno ,a parte la pioggia, !!!! certo che dovrebbero fare dei punti di ristoro....per somministrare acqua!!!! i figuranti son da ammirare soltanto per il fatto che macinano chilometri (!)...con quel vestiario bello pesante!!!!!!!.....
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Discussione |
|