Forum Sardegna - Torta di Mele
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Baradili - (in sardo Baradìle) è un comune con meno di 100 abitanti nella provincia di Oristano. È noto per essere il più piccolo comune della Sardegna.

Tutti i Forum
 Gastronomia sarda
 Dolci e frutta
 Torta di Mele
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 01/07/2007 : 22:32:29  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi vi avevo fatto una Torta alle Mele, siccome mi son dimenticata la macchina fotografica da mia sorella ho fatto le foto con la videocamera e ..... non trovando il filo non lo potuta postare !!
Ho ripreso la mia macchina fotografica e mi é venuta un idea (una delle mie).... ora che ci sono faccio la foto alla televisione dato che non posso collegare la videocamera al PC (Oja che minestrone) ..... ed ecco il risultato:

Ingredienti:

250 gr. Burro o Margarina
200 gr. Zucchero
1 Pac. Zucchero Vanigliato
1 pizz. Sale
5 Uova
300 gr. Farina
Lievitto
60 ml. Latte
4 Mele

Lavorare il Burro (morbido) con Zucchero, Sale e Vanillina.
Aggiungere le uova ad una ad una e lavorare bene, incorporarvi la farina con il lievitto e una mela a pezzetti piccoli.

Disporre le altre mele tagliate in 4 e 5 pezzi sulla torta. 30 min. a 175°.

Ciao

Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015

Google Sardegna

Pubblicità

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 01/07/2007 : 22:35:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mmmmmmmmmmmmmmmmm..
sembra molto buona sarrabus!!

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 01/07/2007 : 22:38:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si !! E anche semplice semplice da fare, e la torta preferita dai bambini
fanno quasi tutto loro !!

Ciao

Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 01/07/2007 : 22:41:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Com'è che si formano quelle righine scure sulla mela Sarrabus??

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 01/07/2007 : 22:45:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prima di mettere la mela sulla torta la devi righettare in lungo con il coltello, quando poi si cuoce le righe si aprono da sole. Di solito le mele non cadono cosi giú ... e che oggi hanno messo un po piú di latte e l´impasto era piú morbido.

Ciao

Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 01/07/2007 : 22:46:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aahhhhhh tina.... attentatrice.......
sono a dieta strettissima e questa torta di mele................
aiuto...
però un pezzettino a colazione.... mica male.....
mmmmhhhhhhhhhhhhhhh sento già il profumo........

paola

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 01/07/2007 : 22:49:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A chi lo dici ! Ma i bambini hanno insistito tanto (c´erano anche i nipoti!)
come faccevo a resistere a 5 pesti ? E allora .... domani flessioniiiiiiiiiiiii !!

Ciao

Agresti

Moderatore

Inserito il - 02/07/2007 : 08:33:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
appena ho aperto la discussion
la prima foto mi è sembrata un quadro.. futuristico

mmm Sarrabus.. una delizia
nel periodo in cui avremo le mele
very biological, la proverò

***LIBRIDISARDEGNA***

Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

meri
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 02/07/2007 : 11:04:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meri Invia a meri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Torta di mele da fare mi sà che è davvero buona!!!!!

meri

www.coquinaria.it

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Reggio Emilia citta del tricolore  ~  Messaggi: 686  ~  Membro dal: 04/05/2006  ~  Ultima visita: 28/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 02/07/2007 : 11:19:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Agresti ha scritto:

appena ho aperto la discussion
la prima foto mi è sembrata un quadro.. futuristico

Hehe, micche é da tutto fare le foto alla televisione !!

Ciao

carol
Salottino
Utente Master

Inserito il - 02/07/2007 : 12:07:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carol Invia a carol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ohi......bette ganiscedda!!!!!!!!.........uno di questi giorni la provo!!

Regione Sardegna  ~ Città: nuoro città  ~  Messaggi: 2237  ~  Membro dal: 25/08/2006  ~  Ultima visita: 21/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

guilcier

Utente Medio

Inserito il - 02/07/2007 : 12:39:58  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Nuragica ha scritto:

Com'è che si formano quelle righine scure sulla mela Sarrabus??

te lo spiego io il com'è.....in realtà non sono fettine di mele, ma costine di finocchio e poichè in tv tutto si può alterare Sarrabus è stata brava in tutto, a cucinare e fotografare...
Sarrabus, non è una torta che piace solo ai bambini, io non lo sono più e mi piacciono tanto...non cucino ma mangio

Minnìa

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 462  ~  Membro dal: 26/03/2007  ~  Ultima visita: 18/10/2007 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato

Inserito il - 03/07/2007 : 07:27:44  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Stessa ricetta con queste varianti:
latte 30cc, le mele solo per ornare cioè sulla torta, poi prendete 200 g. di zucca gialla, fate dare un bollo, lasciate colare dall'acqua, fare freddare e frullate, unite all'impasto. La torta sembrerà di carote, buona, genuina e digeribile.

C'è una storia nella vita di ogni uomo.

Shakespeare

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

ritacarla
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 03/07/2007 : 07:41:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ritacarla Invia a ritacarla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...avendo a disposizione un po' di mele, mi sa tanto che oggi la faccio....

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 411  ~  Membro dal: 09/05/2007  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

luna
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 03/07/2007 : 15:06:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luna Invia a luna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
provate a mettere le fette di mele sul fondo della teglia, avendola imburrata e al posto della farina mettete lo zucchero.

E' una bontàààààààà........

Regione Sardegna  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 693  ~  Membro dal: 26/06/2007  ~  Ultima visita: 25/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

ritacarla
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 05/07/2007 : 06:47:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ritacarla Invia a ritacarla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho fatto la torta, ho messo le fette sul fondo spolverate con lo zucchero....all'impasto ho aggiunto un po' di cannella...aveva un profumino.......peccato nn ho fatto in tempo a fotografarla...se la sono sgalubiata tutta....molto buona....

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 411  ~  Membro dal: 09/05/2007  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000