Autore |
Discussione |
Anto
Salottino
Utente Master

|
Inserito il - 14/04/2011 : 22:46:05
|
UFFFFF perdona la D in più Mizar...mi è sfuggita!!! anto
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Nuoro ~
Città: nuoro ~
Membro dal: 30/10/2008 ~
Ultima visita: 03/03/2016
|
 |
|
nik
Salottino
Utente Senior

|
Inserito il - 15/04/2011 : 22:40:05
|
| Boletus Sardus ha scritto:
e
Orchis mascula subsp. ichnusae

|
x questa farei carte false x osservarla più da vicino
|
|
 |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: cagliari ~
Membro dal: 04/01/2008 ~
Ultima visita: 16/02/2025
|
 |
|
Boletus Sardus
Salottino
Utente Attivo

|
Inserito il - 16/04/2011 : 14:15:20
|
ed eccomi nuovamente ... questo per me e' proprio un anno fantastico con tante nuove specie , questa la inseguivo dallo scorso anno solo intravista prima che potesse sbocciare completamente e poi purtroppo falciata in quanto stava in un prato verde ma ieri un giro nei paraggi ed eccola finalmente
Ophrys apifera

|
|
ciao Ignazio ---- http://www.apasseggionelbosco.it/ ---- Piu' e' dura la battaglia , piu' è bella la vittoria |
|
Regione Sardegna ~
Città: Masullese abit capoterrra ~
Membro dal: 28/08/2008 ~
Ultima visita: 12/06/2014
|
 |
|
Boletus Sardus
Salottino
Utente Attivo

|
Inserito il - 16/04/2011 : 14:17:41
|
Ophrys apifera

|
|
ciao Ignazio ---- http://www.apasseggionelbosco.it/ ---- Piu' e' dura la battaglia , piu' è bella la vittoria |
|
Regione Sardegna ~
|
 |
|
Boletus Sardus
Salottino
Utente Attivo

|
Inserito il - 16/04/2011 : 14:19:17
|
e nei paraggi pure Ophrys speculum ... alla prossima 

|
|
|
Regione Sardegna ~
|
 |
|
sonos
Utente Attivo

|
|
mizar81
Nuovo Utente
 |
Inserito il - 17/04/2011 : 19:24:24
|
[quote]Anto ha scritto:
Si certo Mizard....non uso nessun fucile !!! La Orchis (o Anacamptis) esiste in due "versioni"....Abbiamo la Or. papilionacea subsp grandiflora e la Or. papilionacea subsp.papilionacea che manca totalmente di striature e che spero tu possa individuare con tranquillità....dato che possiamo definirle con certezza... meglio essere precisi anche scientificamente....tutto qui....naturalmente senza impegno....un abbraccio. anto [/quoscusa non avevo letto bene il messaggio e non avevo notato che avevi dato delle informazioni in piu... grazie mille scivo e la prossima volta spero di incontrare l'altra...
|
|
salve buona proseguimento di giornata se puoi sognarlo puoi farlo.... |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Oristano ~
Città: oristano ~
Membro dal: 13/04/2011 ~
Ultima visita: 13/01/2015
|
 |
|
Anto
Salottino
Utente Master

|
Inserito il - 17/04/2011 : 22:09:14
|
E' un piacere e un onore averti in questo gruppo Elisa...aiutaci a proteggerle!!!...vedrai che diventerai bravissima !!!
@Sonos e Boletus.....non so più davvero cosa dirvi.....ma sono convinta che lo sapete già...complimenti...davvero una meraviglia.... anto
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
 |
|
Anto
Salottino
Utente Master

|
Inserito il - 18/04/2011 : 16:12:09
|

Ophrys speculum
........è tutta la vita che le propongo una ceretta!!!!! anto
|
Modificato da - pjalex in data 19/04/2011 10:35:14 |
|
|
Regione Sardegna ~
|
 |
|
Boletus Sardus
Salottino
Utente Attivo

|
Inserito il - 18/04/2011 : 20:41:37
|
| Ophrys speculum
|
dai Anto e' bellissima cosi' ... forse vale per lei lo stesso detto che si di ce per le donne   ... PS. per quanto mi rigurada devi sempre dire qualcosa, se ci sono stati dei miglioramente lo devo pure a te
X Fabio, bellissima la O. lutea mi piace molto e mi manca 
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
 |
|
maria
Salottino
Utente Maestro

|
Inserito il - 19/04/2011 : 08:15:45
|
| Boletus Sardus ha scritto:
| Ophrys speculum
|
dai Anto e' bellissima cosi' ... forse vale per lei lo stesso detto che si di ce per le donne   ...
|
Naraliu tue Ignazio e speciale cosi la tua orchidea Anto come sei speciale tu
|
|
 Redentore - Monte Ortobene
Nuoro
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Estero ~
Città: Belgio ~
Membro dal: 21/04/2006 ~
Ultima visita: 30/09/2023
|
 |
|
longufresu
Utente Medio

|
Inserito il - 21/04/2011 : 18:26:45
|
Innanzitutto complimenti a Fabio e Ignazio per gli scatti postati. Ora faccio una piccola divagazione: Ignazio qualche tempo fa postava foto carine ma con limiti tecnici piuttosto evidenti... adesso vedere i suoi scatti è tutt'altra cosa. Oltre alla passione si nota cura nella composizione e sapiente uso del mezzo fotografico... insomma è diventato molto bravo, quindi gli faccio i miei più sinceri complimenti. Vi assicuro che vederlo all'opera è davvero piacevole, cura lo scatto in ogni sua piccola sfaccettatura e lo fa con grande passione. Stamattina ho avuto modo di osservarlo attentamente mentre riprendeva alcune orchidee e mi sono reso conto che la sua tenacia lo ha portato ad ottenere risultati davvero notevoli. Bravo Ignazio. Ciao, Gio Ps. Un altro piccolo OT: un caro saluto ad Antonia, che ho rivisto con enorme piacere, e a Ninni (che non so se leggerà queste righe, ma non importa), persona straordinaria e mooolto preparata!
|
|
Giovanni Paulis http://www.longufresu.it |
|
Regione Sardegna ~
Città: Domusnovas ~
Membro dal: 27/04/2009 ~
Ultima visita: 07/01/2014
|
 |
|
longufresu
Utente Medio

|
Inserito il - 21/04/2011 : 18:29:01
|
@Antonia: ma quanto è bella la O. speculum? Io la trovo straordinaria!!! Ciao, Gio
|
|
Giovanni Paulis http://www.longufresu.it |
|
Regione Sardegna ~
Città: Domusnovas ~
Membro dal: 27/04/2009 ~
Ultima visita: 07/01/2014
|
 |
|
Boletus Sardus
Salottino
Utente Attivo

|
Inserito il - 22/04/2011 : 17:09:35
|
| longufresu ha scritto:
Innanzitutto complimenti a Fabio e Ignazio per gli scatti postati. Ora faccio una piccola divagazione: Ignazio qualche tempo fa postava foto carine ma con limiti tecnici piuttosto evidenti... adesso vedere i suoi scatti è tutt'altra cosa. Oltre alla passione si nota cura nella composizione e sapiente uso del mezzo fotografico... insomma è diventato molto bravo, quindi gli faccio i miei più sinceri complimenti. Vi assicuro che vederlo all'opera è davvero piacevole, cura lo scatto in ogni sua piccola sfaccettatura e lo fa con grande passione. Stamattina ho avuto modo di osservarlo attentamente mentre riprendeva alcune orchidee e mi sono reso conto che la sua tenacia lo ha portato ad ottenere risultati davvero notevoli. Bravo Ignazio. Ciao, Gio Ps. Un altro piccolo OT: un caro saluto ad Antonia, che ho rivisto con enorme piacere, e a Ninni (che non so se leggerà queste righe, ma non importa), persona straordinaria e mooolto preparata!
|
  Giovanni tu cosi' mi lasci senza parole, ti sono immensamente grato e non solo per le bellissime parole che mi stai dicendo ma anche perche' se questi miglioramenti ci sono stati il merito e pure tuo e di Alex ... uscire in vostra compagnia oltre che essere molto piacevole per le chiaccierate e le risate che si fanno diventa un corso accelerato di fotografia ... grazieee
PS. Finalmente ho conosciuto Anto che dire e' stato molto piu' che un piacere ... spero ci si possa ritrovare al piu' presto, naturalmente pure con Ninni .
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
 |
|
Anto
Salottino
Utente Master

|
Inserito il - 23/04/2011 : 16:52:26
|
@....ma lo ritieni davvero indispensabile Ninni.?...naaaa!...lui dice che sta bene anche da solo!!!!! (e ce credo!!!!....se inizia a parlare chi lo ferma!!!!! Nessuno
Bando alle chiacchere...grazie Ignazio...è stato un piacere anche per me....la giornata era davvero pessima...ma siamo stati bene davvero.... non abbiamo avuto neanche freddo...e grazie in modo particolare alla disponibilità di Giò di Ale di Silvia e alla tua...grazie ancora. E anche Ninni....che pure è un "duro" è tornato sereno e divertito..e con una grande voglia di ritrovarvi.  Ora arriva la Zironia......... anto
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
 |
|
Discussione |