Forum Sardegna - Orchidee spontanee di Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Ales - Piccolo centro della Sardegna centrale. Situato ai piedi del Monte Arci su una depressione naturale attraversata da un fiume (ora incanalato), ha sempre rivestito un ruolo determinante nell'economia della Marmilla ospitando scuole, sedi di importanti enti pubblici e privati, di forza pubblica e uffici vari. E' probabilmente la più piccola sede Vescovile d'Italia . Il paese è noto a livello internazionale soprattutto per aver dato i natali ad Antonio Gramsci.

Tutti i Forum
 Ambiente della Sardegna
 Natura, Flora e Fauna di Sardegna
 Orchidee spontanee di Sardegna
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 74

Anto
Salottino
Utente Master

Inserito il - 14/04/2011 : 22:46:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
UFFFFF perdona la D in più Mizar...mi è sfuggita!!! anto

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2208  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 03/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

nik
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 15/04/2011 : 22:40:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nik Invia a nik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Boletus Sardus ha scritto:

e

Orchis mascula subsp. ichnusae

x questa farei carte false x osservarla più da vicino

Firma di nik 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 1368  ~  Membro dal: 04/01/2008  ~  Ultima visita: 16/02/2025 Torna all'inizio della Pagina

Boletus Sardus
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 16/04/2011 : 14:15:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Boletus Sardus Invia a Boletus Sardus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

ed eccomi nuovamente ... questo per me e' proprio un anno fantastico con tante nuove specie , questa la inseguivo dallo scorso anno
solo intravista prima che potesse sbocciare completamente e poi purtroppo falciata in quanto stava in un prato verde ma ieri un giro
nei paraggi ed eccola finalmente

Ophrys apifera

Firma di Boletus Sardus 
ciao Ignazio
----
http://www.apasseggionelbosco.it/
----
Piu' e' dura la battaglia , piu' è bella la vittoria

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Masullese abit capoterrra  ~  Messaggi: 979  ~  Membro dal: 28/08/2008  ~  Ultima visita: 12/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

Boletus Sardus
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 16/04/2011 : 14:17:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Boletus Sardus Invia a Boletus Sardus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ophrys apifera

Firma di Boletus Sardus 
ciao Ignazio
----
----

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Masullese abit capoterrra  ~  Messaggi: 979  ~  Membro dal: 28/08/2008  ~  Ultima visita: 12/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

Boletus Sardus
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 16/04/2011 : 14:19:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Boletus Sardus Invia a Boletus Sardus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e nei paraggi pure Ophrys speculum ...
alla prossima

Firma di Boletus Sardus 
ciao Ignazio
----
----

sonos

Utente Attivo

Inserito il - 17/04/2011 : 17:16:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sonos Invia a sonos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scatto di stamane.
Ophrys lutea:

84,22 KB

Firma di sonos 
www.sulcisnaturalmente.eu

http://fabiocoronafotografie.blogspot.it

Regione Sardegna  ~ Città: Carbonia  ~  Messaggi: 823  ~  Membro dal: 20/01/2009  ~  Ultima visita: 08/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

mizar81

Nuovo Utente

Inserito il - 17/04/2011 : 19:24:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mizar81 Invia a mizar81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]Anto ha scritto:

Si certo Mizard....non uso nessun fucile !!! La Orchis (o Anacamptis) esiste in due "versioni"....Abbiamo la Or. papilionacea subsp grandiflora e la Or. papilionacea subsp.papilionacea che manca totalmente di striature e che spero tu possa individuare con tranquillità....dato che possiamo definirle con certezza... meglio essere precisi anche scientificamente....tutto qui....naturalmente senza impegno....un abbraccio. anto
[/quoscusa non avevo letto bene il messaggio e non avevo notato che avevi dato delle informazioni in piu... grazie mille scivo e la prossima volta spero di incontrare l'altra...

Firma di mizar81 
salve
buona proseguimento di giornata
se puoi sognarlo puoi farlo....

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: oristano  ~  Messaggi: 7  ~  Membro dal: 13/04/2011  ~  Ultima visita: 13/01/2015 Torna all'inizio della Pagina

Anto
Salottino
Utente Master

Inserito il - 17/04/2011 : 22:09:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' un piacere e un onore averti in questo gruppo Elisa...aiutaci a proteggerle!!!...vedrai che diventerai bravissima !!!

@Sonos e Boletus.....non so più davvero cosa dirvi.....ma sono convinta che lo sapete già...complimenti...davvero una meraviglia....anto

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2208  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 03/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

Anto
Salottino
Utente Master

Inserito il - 18/04/2011 : 16:12:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ophrys speculum

........è tutta la vita che le propongo una ceretta!!!!!
anto

Modificato da - pjalex in data 19/04/2011 10:35:14

Boletus Sardus
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 18/04/2011 : 20:41:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Boletus Sardus Invia a Boletus Sardus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ophrys speculum

anto

dai Anto e' bellissima cosi' ... forse vale per lei lo stesso detto che si
di ce per le donne ...
PS. per quanto mi rigurada devi sempre dire qualcosa, se ci sono stati dei miglioramente lo devo pure a te

X Fabio, bellissima la O. lutea mi piace molto e mi manca

Firma di Boletus Sardus 
ciao Ignazio
----
----

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 19/04/2011 : 08:15:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Boletus Sardus ha scritto:

Ophrys speculum

anto

dai Anto e' bellissima cosi' ... forse vale per lei lo stesso detto che si
di ce per le donne ...

Naraliu tue Ignazio
e speciale cosi la tua orchidea Anto come sei speciale tu

Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

longufresu

Utente Medio

Inserito il - 21/04/2011 : 18:26:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di longufresu Invia a longufresu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Innanzitutto complimenti a Fabio e Ignazio per gli scatti postati.
Ora faccio una piccola divagazione: Ignazio qualche tempo fa postava foto carine ma con limiti tecnici piuttosto evidenti... adesso vedere i suoi scatti è tutt'altra cosa. Oltre alla passione si nota cura nella composizione e sapiente uso del mezzo fotografico... insomma è diventato molto bravo, quindi gli faccio i miei più sinceri complimenti. Vi assicuro che vederlo all'opera è davvero piacevole, cura lo scatto in ogni sua piccola sfaccettatura e lo fa con grande passione. Stamattina ho avuto modo di osservarlo attentamente mentre riprendeva alcune orchidee e mi sono reso conto che la sua tenacia lo ha portato ad ottenere risultati davvero notevoli. Bravo Ignazio.
Ciao,
Gio
Ps. Un altro piccolo OT: un caro saluto ad Antonia, che ho rivisto con enorme piacere, e a Ninni (che non so se leggerà queste righe, ma non importa), persona straordinaria e mooolto preparata!

Firma di longufresu 
Giovanni Paulis
http://www.longufresu.it

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Domusnovas  ~  Messaggi: 196  ~  Membro dal: 27/04/2009  ~  Ultima visita: 07/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

longufresu

Utente Medio

Inserito il - 21/04/2011 : 18:29:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di longufresu Invia a longufresu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Antonia: ma quanto è bella la O. speculum? Io la trovo straordinaria!!!
Ciao,
Gio

Firma di longufresu 
Giovanni Paulis
http://www.longufresu.it

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Domusnovas  ~  Messaggi: 196  ~  Membro dal: 27/04/2009  ~  Ultima visita: 07/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

Boletus Sardus
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 22/04/2011 : 17:09:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Boletus Sardus Invia a Boletus Sardus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
longufresu ha scritto:

Innanzitutto complimenti a Fabio e Ignazio per gli scatti postati.
Ora faccio una piccola divagazione: Ignazio qualche tempo fa postava foto carine ma con limiti tecnici piuttosto evidenti... adesso vedere i suoi scatti è tutt'altra cosa. Oltre alla passione si nota cura nella composizione e sapiente uso del mezzo fotografico... insomma è diventato molto bravo, quindi gli faccio i miei più sinceri complimenti. Vi assicuro che vederlo all'opera è davvero piacevole, cura lo scatto in ogni sua piccola sfaccettatura e lo fa con grande passione. Stamattina ho avuto modo di osservarlo attentamente mentre riprendeva alcune orchidee e mi sono reso conto che la sua tenacia lo ha portato ad ottenere risultati davvero notevoli. Bravo Ignazio.
Ciao,
Gio
Ps. Un altro piccolo OT: un caro saluto ad Antonia, che ho rivisto con enorme piacere, e a Ninni (che non so se leggerà queste righe, ma non importa), persona straordinaria e mooolto preparata!

Giovanni tu cosi' mi lasci senza parole, ti sono immensamente grato e non solo per le bellissime parole che mi stai dicendo ma anche perche' se questi miglioramenti ci sono stati il merito e pure tuo e di Alex ... uscire in vostra compagnia oltre che essere molto piacevole per le chiaccierate e le risate che si fanno diventa un corso accelerato di fotografia ... grazieee

PS. Finalmente ho conosciuto Anto che dire e' stato molto piu' che un piacere ... spero ci si possa ritrovare al piu' presto, naturalmente pure con Ninni .

Firma di Boletus Sardus 
ciao Ignazio
----
----

Anto
Salottino
Utente Master

Inserito il - 23/04/2011 : 16:52:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@....ma lo ritieni davvero indispensabile Ninni.?...naaaa!...lui dice che sta bene anche da solo!!!!! (e ce credo!!!!....se inizia a parlare chi lo ferma!!!!! Nessuno

Bando alle chiacchere...grazie Ignazio...è stato un piacere anche per me....la giornata era davvero pessima...ma siamo stati bene davvero.... non abbiamo avuto neanche freddo...e grazie in modo particolare alla disponibilità di Giò di Ale di Silvia e alla tua...grazie ancora. E anche Ninni....che pure è un "duro" è tornato sereno e divertito..e con una grande voglia di ritrovarvi.
Ora arriva la Zironia......... anto

Pagina: di 74 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000