Forum Sardegna - Orchidee spontanee di Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Is Fassõis - ossia "I fascioni (di giunchi)", è il nome sardo di origine latina che si assegna alle straordinarie imbarcazioni degli stagni di Santa Giusta.
Il "Fassõis", lungo quattro metri e largo, al massimo, un metro, è composto, come dice il nome, da "fascioni" di giunchi che crescono sulle rive lacustri, detti "su fenu" e "sa spadua", legati in modo da rendere appuntita la prua e tronca la poppa.

Tutti i Forum
 Ambiente della Sardegna
 Natura, Flora e Fauna di Sardegna
 Orchidee spontanee di Sardegna
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 74

pjalex
Salottino
Moderatore

Inserito il - 24/02/2011 : 07:24:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pjalex Invia a pjalex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Finalmente l'ho trovata!!!

Gennaria diphylla

Firma di pjalex 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1992  ~  Membro dal: 31/08/2008  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 24/02/2011 : 08:17:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Wauuuuuuuuuuuuuuuuuuu Pj che meraviglia

Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

sonos

Utente Attivo

Inserito il - 24/02/2011 : 12:31:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sonos Invia a sonos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pjalex ha scritto:

Finalmente l'ho trovata!!!

Firma di sonos 
www.sulcisnaturalmente.eu

http://fabiocoronafotografie.blogspot.it

Regione Sardegna  ~ Città: Carbonia  ~  Messaggi: 823  ~  Membro dal: 20/01/2009  ~  Ultima visita: 08/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

Anto
Salottino
Utente Master

Inserito il - 24/02/2011 : 13:45:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
.........anche io....nel millenovecentottantacinque......tu che facevi..?.. lo so... lo so....avevi qualche problemino con le addizioni!!!!!Bacio anto

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2208  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 03/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

pjalex
Salottino
Moderatore

Inserito il - 24/02/2011 : 14:21:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pjalex Invia a pjalex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dai che non sei così vecchia, i problemi a quell'epoca li avevo già con le moltiplicazioni

Firma di pjalex 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1992  ~  Membro dal: 31/08/2008  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

longufresu

Utente Medio

Inserito il - 24/02/2011 : 16:53:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di longufresu Invia a longufresu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella Ale! Io inserisco una delle poche (4) che ho salvato... bent'e furca!!!
Ciao,
Gio

Gennaria diphylla
Immagine:

46,71 KB

Modificato da - longufresu in data 24/02/2011 16:55:17

Firma di longufresu 
Giovanni Paulis
http://www.longufresu.it

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Domusnovas  ~  Messaggi: 196  ~  Membro dal: 27/04/2009  ~  Ultima visita: 07/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

Anto
Salottino
Utente Master

Inserito il - 24/02/2011 : 19:18:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono davvero toste ragazzi.....sabato ci riprovo....ma so che mi faranno morire...'naggia come odio il cavalletto !!!! Ciao Giò....come tira il vento ?...ci sono novità?
Ciao prezioso Ale...che combini ?...se non disturbo ti chiamo fra qualche giorno !! a presto anto

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2208  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 03/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

pjalex
Salottino
Moderatore

Inserito il - 24/02/2011 : 21:56:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pjalex Invia a pjalex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Anto, tu non disturbi mai, attendo la chiamata
Sabato ci riproveremo anche noi, ho chiamato Eolo e ho concordato una tregua

Firma di pjalex 

longufresu

Utente Medio

Inserito il - 28/02/2011 : 09:12:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di longufresu Invia a longufresu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la foto non è granchè (fatta sabato mattina in fretta e furia... stavamo andando a casa!!!) ma ritrae una Ophrys bombyliflora in aticipo sulla fioritura di almeno 15 giorni!!!
Ringrazio Ale, Antonio, Fabio e Ignazio (rigorosamente in ordine alfabetico), per la splendida mattinata passata insieme a riprendere questi gioielli della flora sarda!!!
Buona luce,
Gio

Immagine:

57,04 KB

Firma di longufresu 
Giovanni Paulis
http://www.longufresu.it

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Domusnovas  ~  Messaggi: 196  ~  Membro dal: 27/04/2009  ~  Ultima visita: 07/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

sonos

Utente Attivo

Inserito il - 28/02/2011 : 11:29:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sonos Invia a sonos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sempre bella l'O. bombyliflora (beh come tutte le orchidee!) immortalata con la consueta maestria

Non posso che ricambiare (moooolto volentieri) il mio ringraziamento per la bella mattinata foto-orchidofila

Firma di sonos 

Regione Sardegna  ~ Città: Carbonia  ~  Messaggi: 823  ~  Membro dal: 20/01/2009  ~  Ultima visita: 08/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

Anto
Salottino
Utente Master

Inserito il - 28/02/2011 : 12:40:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
.....Fabio....e le foto ?...i ringraziamenti non sono commestibili!!!!
Aspettiamo frementi.

PS...mai lavorato tanto sabato...vento gelido, pioggerellina fastidiosa...vento costante...luce in pineta zero...cavalletto pesante...pancia fredda...(voglio vedervi a pancia in giù sulla terra umida per due ore !!!!).....però.....le bestioline si sono concesse...infine!!
.

Per Long......ma che è successo Giò ?....la Op. bombyliflora si è talmente emozionata nel guardarti che si è come celata ?.....Baci anto

Anto
Salottino
Utente Master

Inserito il - 28/02/2011 : 13:11:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ho dovuto reimpostare per questioni di spazio.....
Gennaria diphylla.......da vicino vicino è un incanto. anto
PS...mi ritrovo sempre "dislocata" come mai ?

Modificato da - pjalex in data 28/02/2011 15:26:23

Anto
Salottino
Utente Master

Inserito il - 28/02/2011 : 13:27:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

.....lei era poco più su....Op. sphegodes subsp.praecox...ma faceva finta di niente...un incanto.anto

Modificato da - pjalex in data 28/02/2011 15:25:07

sonos

Utente Attivo

Inserito il - 28/02/2011 : 15:19:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sonos Invia a sonos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anto ha scritto:

.....Fabio....e le foto ?...i ringraziamenti non sono commestibili!!!!
Aspettiamo frementi.

Va bene va bene...non vorrei che te la prendessi troppo
Ecco qua un primo scatto
Gennaria diphylla:

92,02 KB

P.S. dislocate o no...le foto sono stupende...sulle specie taccio perchè sono una meraviglia!

Firma di sonos 

pjalex
Salottino
Moderatore

Inserito il - 28/02/2011 : 15:28:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pjalex Invia a pjalex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anto!!!!! ma sbaglio o vedo una firma nella foto?

Firma di pjalex 

Pagina: di 74 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000