Forum Sardegna - Orchidee spontanee di Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: A Villacidro aveva sede il comando della X Brigata Aerea Marte, composta da due stormi da bombardamento l'8° che stazionava al campo di Trunconi e il 32° di stanza a Decimomannu, per un totale di 70 Trimotori Savoia Marchetti SM 79, detti SPARVIERI.
Comandante della Marte era il generale Cagna, che morì proprio nel 1940.
Il campo di Trunconi era il più vasto campo di aviazione in Sardegna durante la II guerra mondiale, tanto che una rivista specializzata dell'epoca ("Le vie dell'aria") ebbe a definirlo: "un campo che ha le dimensioni dell'orizzonte".

Tutti i Forum
 Ambiente della Sardegna
 Natura, Flora e Fauna di Sardegna
 Orchidee spontanee di Sardegna
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 74

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 04/05/2010 : 09:45:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pjalex ha scritto:

Ciao Maria,
purtroppo non ho esperienza con questa specie

Ciao Pj.
Allora aiutoooooooooo dove siete gl'altri apassionati di orchidee

Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Nevathrad

Utente Maestro

Inserito il - 04/05/2010 : 11:46:02  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
maria ha scritto:

Ciao chi potra dirmi come curare quest'orchidea (che ho ricevuto per il mio compleanno?) Non so se ha bisogno delle stesse cure delle mie altre orchidee

http://catlam.free.fr/Dendrobium_01.jpg

Meglio che qui non puoi trovare Maria, prima di tutto leggi bene le informazioni generali...

http://www.orchidando.net/pages/1a.htm

Firma di Nevathrad 

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 5815  ~  Membro dal: 13/10/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 04/05/2010 : 12:28:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nevathrad ha scritto:

maria ha scritto:

Ciao chi potra dirmi come curare quest'orchidea (che ho ricevuto per il mio compleanno?) Non so se ha bisogno delle stesse cure delle mie altre orchidee

http://catlam.free.fr/Dendrobium_01.jpg

Meglio che qui non puoi trovare Maria, prima di tutto leggi bene le informazioni generali...

http://www.orchidando.net/pages/1a.htm

Merci ma chere

Firma di maria 

Nuoro

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Boletus Sardus
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 06/05/2010 : 16:05:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Boletus Sardus Invia a Boletus Sardus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao stamattina durante una passeggiatina nel bosco ho trovato questa piantina che dopo qualche ricerca
ho identificato come

Limodorum abortivum spero di averci preso altrimenti mazzate

Firma di Boletus Sardus 
ciao Ignazio
----
http://www.apasseggionelbosco.it/
----
Piu' e' dura la battaglia , piu' è bella la vittoria

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Masullese abit capoterrra  ~  Messaggi: 979  ~  Membro dal: 28/08/2008  ~  Ultima visita: 12/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

Boletus Sardus
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 06/05/2010 : 16:06:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Boletus Sardus Invia a Boletus Sardus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sempre lei

Firma di Boletus Sardus 
ciao Ignazio
----
----

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Masullese abit capoterrra  ~  Messaggi: 979  ~  Membro dal: 28/08/2008  ~  Ultima visita: 12/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

pjalex
Salottino
Moderatore

Inserito il - 06/05/2010 : 16:26:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pjalex Invia a pjalex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo Ignazio,
è proprio lei, bella vero?

Firma di pjalex 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1992  ~  Membro dal: 31/08/2008  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Boletus Sardus
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 06/05/2010 : 18:15:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Boletus Sardus Invia a Boletus Sardus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pjalex ha scritto:

Bravo Ignazio,
è proprio lei, bella vero?

ciao Alex , grazie per la conferma ... e' stupenda
peccato che stamattina ci fosse vento quasi tutti
gli scatti un po mossi tranne qualcuno con iso molto alti

e visto che e' tanto bella ed e' la prima volta che la trovo la dedico
a tutte le ragazze di paradisola che ogni volta aprezzano i nostri
scatti

Modificato da - Boletus Sardus in data 06/05/2010 18:19:30

Firma di Boletus Sardus 
ciao Ignazio
----
----

nik
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 06/05/2010 : 21:36:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nik Invia a nik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Firma di nik 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 1368  ~  Membro dal: 04/01/2008  ~  Ultima visita: 16/02/2025 Torna all'inizio della Pagina

pjalex
Salottino
Moderatore

Inserito il - 06/05/2010 : 23:40:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pjalex Invia a pjalex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Nei pressi di Orosei, mentre guidavo, ho notato sulla cunetta questa macchia viola e ho pensato subito a lei, la cercavo da un po', dovevo andare a fotografarla domani a Laconi, e invece quando meno me lo aspettavo...

Orchis laxiflora

Firma di pjalex 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1992  ~  Membro dal: 31/08/2008  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

nik
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 07/05/2010 : 07:56:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nik Invia a nik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pjalex ha scritto:

[center]Nei pressi di Orosei, mentre guidavo, ho notato sulla cunetta questa macchia viola e ho pensato subito a lei, la cercavo da un po', dovevo andare a fotografarla domani a Laconi, e invece quando meno me lo aspettavo...

Orchis laxiflora

Ale

Firma di nik 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 1368  ~  Membro dal: 04/01/2008  ~  Ultima visita: 16/02/2025 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 07/05/2010 : 07:58:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che belleeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Firma di maria 

Nuoro

pjalex
Salottino
Moderatore

Inserito il - 07/05/2010 : 20:06:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pjalex Invia a pjalex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Nik, ho trovato la tua orchidea

Ophrys annae

Firma di pjalex 

nik
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 07/05/2010 : 21:11:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nik Invia a nik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pjalex ha scritto:

[center]Nik, ho trovato la tua orchidea

Ophrys annae

Ale è bellisima ,,,,pecato non poter andare ,,,un periodo uuuummmmm

Firma di nik 

Boletus Sardus
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 08/05/2010 : 19:13:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Boletus Sardus Invia a Boletus Sardus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pjalex ha scritto:

[center]Nik, ho trovato la tua orchidea

bellissime Alex , della Orchis non hai una foto dove si puo' ammirare
da piu' vicino

Firma di Boletus Sardus 
ciao Ignazio
----
----

Anto
Salottino
Utente Master

Inserito il - 08/05/2010 : 23:02:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...scusa Boletus...arriva la rompiscatole...mi serve sapere se hai notato sul Limodorum uno sperone dietro i sepali.....per essere un Limodorum abortivum deve averlo.
Se manca ...hai trovato il Limodorum trabutianum!!!!!!
Pj....stupendo incontro con la O.laxiflora....bravissimo! anto

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2208  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 03/03/2016 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 74 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000