Forum Sardegna - Orchidee spontanee di Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Il tesoretto di manufatti bronzei da località Camposanto di Olmedo recuperato nel 1934, ha restituito un modellino di nuraghe complesso quadrilobato che fornisce l'immagine ideale di come dovevano essere le torri nuragiche nel momento del loro massimo splendore. E' conservato presso il museo Sanna di Sassari.

Tutti i Forum
 Ambiente della Sardegna
 Natura, Flora e Fauna di Sardegna
 Orchidee spontanee di Sardegna
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 74

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 25/04/2010 : 12:53:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Naaaaaa non ci credoooo ... senza ombrellino siete ! Miticiii ne inventate per ogni occasione e gran bel risultato COMPLIMENTI !!!!!!

Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

Anto
Salottino
Utente Master

Inserito il - 25/04/2010 : 13:21:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Ale....
a.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2208  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 03/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

Nevathrad

Utente Maestro

Inserito il - 25/04/2010 : 21:16:46  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
pjalex ha scritto:
Le due Serapias (grazie per la segnalazione dell'errore) erano proprio così vicine vicine, avevo anche due testimoni Ignazio (Boletus) e Giovanni (Longufresu) con cui abbiamo fatto una prolifica passeggiata e che ringrazio per la compagnia.

Non era una domanda "cattiva" che supponesse un fotomontaggio, quanto piuttosto una curiosità, perchè mi è capitato di trovare gli esemplari "albini" isolati, almeno nell'Orchis papilionacea...

Firma di Nevathrad 

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 5815  ~  Membro dal: 13/10/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

pjalex
Salottino
Moderatore

Inserito il - 25/04/2010 : 22:50:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pjalex Invia a pjalex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nevathrad ha scritto:

Non era una domanda "cattiva" che supponesse un fotomontaggio, quanto piuttosto una curiosità, perchè mi è capitato di trovare gli esemplari "albini" isolati, almeno nell'Orchis papilionacea...

Si, lo avevo capito ho solo colto la palla al balzo per ringraziare e salutare i compagni di avventura

Firma di pjalex 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1992  ~  Membro dal: 31/08/2008  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

pjalex
Salottino
Moderatore

Inserito il - 26/04/2010 : 22:24:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pjalex Invia a pjalex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Anche se compare un'orchidea (Ophrys tenthredinifera) il protagonista della foto è un altro

Verso la luce

Firma di pjalex 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1992  ~  Membro dal: 31/08/2008  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Anto
Salottino
Utente Master

Inserito il - 27/04/2010 : 12:14:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anto

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2208  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 03/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 27/04/2010 : 21:03:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissima Orchidea
pero itte lezzu s'animale
che cos'è

Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Anto
Salottino
Utente Master

Inserito il - 28/04/2010 : 10:37:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
.....e sai cosa sta pensando "s'animale"..........Mari'?......-ses bella tue !!!!!!!!!!-
E' un bel coleottero mangia pistilli.........anto

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 28/04/2010 : 11:19:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anto ha scritto:

.....e sai cosa sta pensando "s'animale"..........Mari'?......-ses bella tue !!!!!!!!!!-
E' un bel coleottero mangia pistilli.........anto

Ciao Anto
Berk e tu dici ch'e bello per me e brutto puzziiiiiiiii

Firma di maria 

Nuoro

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

nik
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 30/04/2010 : 22:38:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nik Invia a nik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pjalex ha scritto:

Eccola qui, come promesso anche questa dedicata ad Anto.
Devo ammettere che per ora è l'orchidea sarda più bella che abbia visto dal vivo. Pur avendola vista in fotografia non me la immaginavo così piccola, elegante e delicata.

Orchis brancifortii

complimenti Ale bellisima ,,,,,sono mancata solo una settimana e quante meravigli0se creature,,,,,avete messo,,,,,,,,,,,,

Firma di nik 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 1368  ~  Membro dal: 04/01/2008  ~  Ultima visita: 16/02/2025 Torna all'inizio della Pagina

Anto
Salottino
Utente Master

Inserito il - 01/05/2010 : 00:03:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anto

Nevathrad

Utente Maestro

Inserito il - 01/05/2010 : 10:39:34  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
pjalex ha scritto:
Anche se compare un'orchidea (Ophrys tenthredinifera) il protagonista della foto è un altro
Verso la luce

Sarà anche un altro il soggetto... ma all'orchidea manca poco che le hai fatto una scintigrafia al fegato!!!!!
uff... voglio la bacchetta magica anche io!!!!!!!!!!!!!!!!!

Modificato da - Nevathrad in data 01/05/2010 10:40:36

Firma di Nevathrad 

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 5815  ~  Membro dal: 13/10/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 03/05/2010 : 09:32:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao chi potra dirmi come curare quest'orchidea (che ho ricevuto per il mio compleanno?) Non so se ha bisogno delle stesse cure delle mie altre orchidee

http://catlam.free.fr/Dendrobium_01.jpg

Firma di maria 

Nuoro

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 04/05/2010 : 08:47:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maria ha scritto:

Ciao chi potra dirmi come curare quest'orchidea (che ho ricevuto per il mio compleanno?) Non so se ha bisogno delle stesse cure delle mie altre orchidee

http://catlam.free.fr/Dendrobium_01.jpg

Sniffffffffff sniffffffffffffff
Nessuno mi aiuta

Firma di maria 

Nuoro

pjalex
Salottino
Moderatore

Inserito il - 04/05/2010 : 09:05:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pjalex Invia a pjalex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Maria,
purtroppo non ho esperienza con quest specie

Firma di pjalex 

Pagina: di 74 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000