Forum Sardegna - ci piace la nuova architettura?
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Il tesoretto di manufatti bronzei da località Camposanto di Olmedo recuperato nel 1934, ha restituito un modellino di nuraghe complesso quadrilobato che fornisce l'immagine ideale di come dovevano essere le torri nuragiche nel momento del loro massimo splendore. E' conservato presso il museo Sanna di Sassari.

Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 la Sardegna che non mi piace..
 ci piace la nuova architettura?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 14

maragda

Utente Master

Inserito il - 20/03/2007 : 19:51:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maragda Invia a maragda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A parte gli scherzi..a Santorini le case(guardo la vostra foro)richiamano l'onda del mare..danno la sensazione di movimento insomma..
...in generale però andrebbero costruite lontanuccio dalla costa,belle o brutte che siano(meglio belle)...

In su bucconi pratziu s'anghelu si'ddoi setzidi...

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 2134  ~  Membro dal: 12/02/2007  ~  Ultima visita: 18/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 20/03/2007 : 19:53:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C@mpidanese ha scritto:

si ,si può spostare...ma il 30% in più di volume non compensa il valore perso per averla attaccata al mare..
se fosse stata vostra l'avreste demolita per spostarla da un'altra parte?
e poi spostarla comporta l'acquisto di un nuovo terreno...se non si posside!!!!

se fosse stata mia avrei fatto come lui...l'avrei ristrutturata..con il vantaggio che con il nuovo piano aumenta anche di valore perchè "UNICA"

Gia, l'acquisto di altro terreno se non si possiede..povero cristo avra' davvero fatto dei sacrifici enormi per poter acquistare quel pezzetto di terreno e per poter assumere questi famigerati migliori architetti al mondo...certo che non si poteva permettere di buttare giu la casa e farla ricostruire piu in la e in maniera migliore...doveva aver finito gli spiccioli!!!!!!!!!!!!!!!!

Stai scherzando vero??? La tua era una battuta, giusto?????

Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

cisto

Utente Senior

Inserito il - 20/03/2007 : 19:54:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisto Invia a cisto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in effetti se la novita degli architetti è quella di realizzare cubi (cosa che sono CERTO non esiste) preferisco essere arretrato riescono a piacermi perfino le case di porto cervo e le cantoniere ristrutturate in confronto sembrano beni architettonici da salvaguardare, con quella costruzione andavano bene gli eucaliptus, perchè espiantarli per mettere piante autoctone, ma non si voleva rompere con le convenzioni e tradizioni????

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~  Messaggi: 1131  ~  Membro dal: 28/08/2006  ~  Ultima visita: 14/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

cisto

Utente Senior

Inserito il - 20/03/2007 : 19:57:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisto Invia a cisto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C@mpidanese ha scritto:

cisto ha scritto:

ziama ha scritto:

Campidanese, c'era gia' da quanto?? Non era certo considerato un reperto storico ne archeologico!
Buttarla giu avrebbe significato dover ricostruire oltre i due km imposti da lui stesso (e non gli sarebbe andata bene) e sinceramente anche se la struttura portante esisteva, le modifiche apportate avrebbero dovuto migliorare la situazione non peggiorarla!

quella andava demolita completamente perche è a un metro dal mare

vorrei vedere se fosse stata tua se l'avessi demolita...
ayò...non prendiamoci in giro!!!!

ma io non ho mica fatto un piano paesaggistico dove dico che non si può fare più nulla..... se non IO
piccola e insignificante differenza

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~  Messaggi: 1131  ~  Membro dal: 28/08/2006  ~  Ultima visita: 14/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 20/03/2007 : 19:59:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo Cisto!! ma sai com'e'...fatta la legge (per gli altri), trovato l'inganno!!

Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

cisto

Utente Senior

Inserito il - 20/03/2007 : 20:00:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisto Invia a cisto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e comunque per tornare al titolo del post ........... non ci piace...

maragda

Utente Master

Inserito il - 20/03/2007 : 20:08:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maragda Invia a maragda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mh...aria di tempesta...

In su bucconi pratziu s'anghelu si'ddoi setzidi...

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 2134  ~  Membro dal: 12/02/2007  ~  Ultima visita: 18/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 20/03/2007 : 20:52:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cisto, quello è un titolo provvisorio per aprire urgentemente una nuova discussione...
infatti poi ho chiesto consiglio a voi.....

paolas

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 20/03/2007 : 20:55:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Paola....chiamiamolo...FATTA LA LEGGE, TROVATO L'INGANNO!!

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 20/03/2007 : 20:57:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
potrebbe andar bene... e mi piace pure...
era una frase ricorrente di mio nonno paulleddu.....

paolas

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

C@mpidanese

Utente Medio

Inserito il - 21/03/2007 : 01:00:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di C@mpidanese Invia a C@mpidanese un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cisto ha scritto:

C@mpidanese ha scritto:

cisto ha scritto:

ziama ha scritto:

Campidanese, c'era gia' da quanto?? Non era certo considerato un reperto storico ne archeologico!
Buttarla giu avrebbe significato dover ricostruire oltre i due km imposti da lui stesso (e non gli sarebbe andata bene) e sinceramente anche se la struttura portante esisteva, le modifiche apportate avrebbero dovuto migliorare la situazione non peggiorarla!

quella andava demolita completamente perche è a un metro dal mare

vorrei vedere se fosse stata tua se l'avessi demolita...
ayò...non prendiamoci in giro!!!!

ma io non ho mica fatto un piano paesaggistico dove dico che non si può fare più nulla..... se non IO
piccola e insignificante differenza

comunque nessuno ha risposto alla domanda che ho fatto io!!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 385  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 03/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 21/03/2007 : 07:12:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SE la legge lo prevedeva l'avrei demolita.
Perché la legge deve essere uguale per tutti,altrimenti non ha senso che esistano le leggi se si deve vivere in anarchia.

Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

Monteferru

Moderatore

Inserito il - 21/03/2007 : 10:39:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Monteferru Invia a Monteferru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C@mpidanese ha scritto:

io sono d'accordo con te...le farei fare tutte a 2km dalla costa..
solamente che quelle che esistono già...le recuperiamo o le lasciamo a rudere? l'impianto di quella casa era cosi...non si poteva modificare!!
come avreste agito?

Ok Campidanese, tu come il Sig. Soru, le faresti fare oltre i 2 KM. dalla costa, ma in quei 2 km, cosa ci vuoi fare ????? A me, sembrano abbastanza anche 500 mt.
Adesso ti faccio una domanda: sei una persona con famiglia a carico con reddito medio, ricevi in eredità un pezzo di terreno entro i 2 km dalla costa e hai la necessità di realizzare la tua prima abitazione ove andare a vivere per eliminare i costi dell'affitto che ti sembrano soldi buttati al vento, ti sembra giusto che tu non possa utilizzare quel terreno perchè è arrivato il politico di turno e ti ha eliminato questa possibilità creandoti così un danno economico ???????

Maurizio.

Modificato da - Monteferru in data 21/03/2007 10:40:56

Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Campi Bisenzio /Ogliastra  ~  Messaggi: 5804  ~  Membro dal: 30/04/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

C@mpidanese

Utente Medio

Inserito il - 21/03/2007 : 11:14:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di C@mpidanese Invia a C@mpidanese un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
monteferru ha scritto:

C@mpidanese ha scritto:

solamente che quelle che esistono già...le recuperiamo o le lasciamo a rudere? l'impianto di quella casa era cosi...non si poteva modificare!!
come avreste agito?

Ok Campidanese, tu come il Sig. Soru, le faresti fare oltre i 2 KM. dalla costa, ma in quei 2 km, cosa ci vuoi fare ????? A me, sembrano abbastanza anche 500 mt.
Adesso ti faccio una domanda: sei una persona con famiglia a carico con reddito medio, ricevi in eredità un pezzo di terreno entro i 2 km dalla costa e hai la necessità di realizzare la tua prima abitazione ove andare a vivere per eliminare i costi dell'affitto che ti sembrano soldi buttati al vento, ti sembra giusto che tu non possa utilizzare quel terreno perchè è arrivato il politico di turno e ti ha eliminato questa possibilità creandoti così un danno economico ???????

Maurizio.

Spiegati meglio Maurizio. Questa famiglia per "necessità" vorrebbe una casa al mare o una casa in città/paese?

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 385  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 03/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

Monteferru

Moderatore

Inserito il - 21/03/2007 : 11:20:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Monteferru Invia a Monteferru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C@mpidanese ha scritto:

monteferru ha scritto:

C@mpidanese ha scritto:

come avreste agito?

Maurizio.

Spiegati meglio Maurizio. Questa famiglia per "necessità" vorrebbe una casa al mare o una casa in città/paese?

Questa famiglia, per necessità deve realizzare la casa nel terreno che ha ereditato, come dal mio post precedente

Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Campi Bisenzio /Ogliastra  ~  Messaggi: 5804  ~  Membro dal: 30/04/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2018 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 14 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000