Forum Sardegna - originario nome della Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Maria Lai, una grande, fantastica e dolcissima ARTISTA Sarda. Nasce a Ulassai il 27 settembre 1919. Nel 1939 lascia la Sardegna per iscriversi al liceo Artistico di Roma con Marino Mazzacurati. Dal 1943 al 1945 frequenta il corso di scultura dell'Accademia di Belle Arti di Venezia con Arturo Martini e Alberto Viani. Nel 2004 le viene conferita la Laurea Honoris causa in Lettere dall'Università degli Studi di Cagliari, discutendo la tesi: Sguardo, Opera, Pensiero. Con gli anni Ottanta la ricerca sui segni e sui materiali assume una più accentuata connotazione ambientale: 1981, il suo straordinario intervento ambientale: Legarsi alla montagna, Ulassai (NU);

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Lingua Sarda
 originario nome della Sardegna
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 3

pimobalare
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 17/09/2011 : 12:59:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pimobalare Invia a pimobalare un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dedalo...vai a votare: "nuragica o malloreddos"
DedaloNur ha scritto:

nuragica o malloreddos, non l'ho capita..

Sto parlando di "quella cosa che non si può dire"... in sezione < archeologia e sardegna>...quella cosa con tanti segni e disegnini....

Firma di pimobalare 
Frangar, non flectar...(mi spezzerò ma non mi piegherò...) -Lucio Anneo Seneca-

è negli occhi degli uomini........che va a specchiarsi l'Universo
« ...All those moments will be lost in time, like tears in rain... » B.Runner

Regione Sardegna  ~ Città: Tempio Pausania  ~  Messaggi: 957  ~  Membro dal: 01/07/2011  ~  Ultima visita: 25/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

maurizio feo
Salottino
Utente Master

Inserito il - 17/09/2011 : 14:36:30  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
"...non è esattamente un piede? va bene, ma non mi si dica che non può essere accostato ad un "piede..."

C'é un buon oculista, in sala? (o forse anche qualche altra specialità, meglio ancora...)

Mi fai perdere ogni interesse a scambiare le mie opinioni sempre sbagliate con le tue, sempre corrette e migliori di ogni altra.

Chissà come mai, non trovo affatto divertente vederti fare la ruota da primo della classe che bacchetta tutti gli altri...

Sarò io che sono strano...

Forse dovresti mettere un pavone, nel tuo avatar. Sarebbe più in linea con il tuo stile...

Modificato da - maurizio feo in data 17/09/2011 14:40:57

Firma di maurizio feo 
Beni: ti naru unu contu...

Regione Emilia Romagna  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2962  ~  Membro dal: 11/01/2008  ~  Ultima visita: 23/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

maurizio feo
Salottino
Utente Master

Inserito il - 17/09/2011 : 15:07:17  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Comunque, tornando al topic e sperando che si possa eccezionalmente restare aderenti solo a quello e non ai vecchi litigi: SRDN mi lascia perplesso.
Non posso negare che mi avvinca come del resto attrae molti se non tutti gli appassionati.
Spero che possa risultare il nome antico, là dove adesso sembra essere - per alcuni con assoluta certezza, per altri meno o punto - il migliore ed il più probabile dei candidati.

Ulteriori conferme - non opinabili, bensì scientifiche - sono necessarie.

A prescindere dalle forme, dell'isola, dei suoi abitanti, e delle espressioni usate da chi ne parla.

Firma di maurizio feo 
Beni: ti naru unu contu...

Regione Emilia Romagna  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2962  ~  Membro dal: 11/01/2008  ~  Ultima visita: 23/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

DedaloNur
Salottino
Utente Master

Inserito il - 17/09/2011 : 18:42:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DedaloNur Invia a DedaloNur un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maurizio feo ha scritto:

"...non è esattamente un piede? va bene, ma non mi si dica che non può essere accostato ad un "piede..."

C'é un buon oculista, in sala? (o forse anche qualche altra specialità, meglio ancora...)

Mi fai perdere ogni interesse a scambiare le mie opinioni sempre sbagliate con le tue, sempre corrette e migliori di ogni altra.

Chissà come mai, non trovo affatto divertente vederti fare la ruota da primo della classe che bacchetta tutti gli altri...

Sarò io che sono strano...

Forse dovresti mettere un pavone, nel tuo avatar. Sarebbe più in linea con il tuo stile...

Sino a prova contraria non mi pare d'aver offeso nessuno.

Sei insofferente e supponente verso le critiche e le argomentazioni contrarie alle tue, da sempre.
Se criticare Sandom-Sargon-Eralche-Sardus (ed un uso scorretto della mitologia) è da primo della classe o è arroganza,
ti ri-ricordo che fosti tu coi tuoi amici ad usare toni più che sprezzanti verso chi, (come il Melis) vagava in certe supposizioni
mitologiche-fantasiose, non io per quanto non sia mai stato granchè d'accordo.

Ricordo anche la tua proposta ai moderatori di mettere certi argomenti"fantasiosi" all'indice del forum perchè ti davan fastidio
Quindi direi, da che pulpito certe accuse...

E' stato un errore rispondere. buon proseguo.

Firma di DedaloNur 
Freddie Mercury - In My Defence
http://www.youtube.com/watch?v=4TgX...ture=related

"La parola è un'ala del silenzio"Neruda.

“Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave senza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!” Dante Alighieri

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: sassari  ~  Messaggi: 2565  ~  Membro dal: 15/09/2008  ~  Ultima visita: 07/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

pimobalare
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 17/09/2011 : 21:50:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pimobalare Invia a pimobalare un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Firma di pimobalare 
Frangar, non flectar...(mi spezzerò ma non mi piegherò...) -Lucio Anneo Seneca-

è negli occhi degli uomini........che va a specchiarsi l'Universo
« ...All those moments will be lost in time, like tears in rain... » B.Runner

Regione Sardegna  ~ Città: Tempio Pausania  ~  Messaggi: 957  ~  Membro dal: 01/07/2011  ~  Ultima visita: 25/11/2015 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Precedente
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000