Autore |
Discussione |
agip
Utente Attivo
|
Inserito il - 13/02/2011 : 09:25:28
|
| Temo sinceramente che siamo andati troppo lontano. Chiedo la cancellazione anche del post: è stato un errore.
|
i sembra una buona idea
|
|
Salvatore le Sarde
Posada Torre St. Giovanni
Celui qui aime et connait profondément ses racines pourra suivre sa route en toute sérénité. s.p. |
|
Regione Estero ~
Città: Lorraine (France) ~
Membro dal: 25/10/2007 ~
Ultima visita: 21/06/2016
|
|
|
maurizio feo
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 13/02/2011 : 09:48:43
|
Sì: mettiamoci un pietra tombale sopra.
Anche perché ci sono persone che, se gli dai un semplice pezzo di corda vecchia, ne trovano subito un uso utile, magari per reggersi i pantaloni, e ti ringraziano per il regalo con un sorriso amabile, malgrado il fatto che - proprio come in questo caso - il regalo non fosse poi gran ché fin dall'inizio. Adoro queste persone, che spingono avanti il mondo con forza e leggerezza. Sono rarissime, naturalmente.
Altri non ne pensano bene: alcuni te lo dicono chiaro e tondo perché ti sono amici ("ma che **** di regali fai, sei scemo?") ed è poi finita lì: si passa ad altro, serenamente.
Altri ancora non ti dicono quanto poco l'apprezzano e - girato l'angolo - lo buttano via, da quel momento, probabilmente, considerandoti un cretino per tutta la vita.
Altri ancora, infine, ci s'impiccano, perché è l'unico uso che conoscono della corda...
E' un mondo vario. E anche difficile.
La morale c'è, nella similitudine.
[Però ri affermo ed insisto sul fatto che dovremmo portare avanti solo discorsi che producano concetti e risultati utili, in qualche modo, a qualcuno o, meglio, a tutti : litigare solo per il fine di litigare, continuando metodicamente a fraintendersi ( poi ad offendersi) è solamente tempo perduto...]
|
Modificato da - maurizio feo in data 13/02/2011 09:56:34 |
|
Beni: ti naru unu contu... |
|
Regione Emilia Romagna ~
Città: Roma ~
Membro dal: 11/01/2008 ~
Ultima visita: 23/03/2012
|
|
|
Incantos
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 13/02/2011 : 10:37:16
|
| maurizio feo ha scritto:
You are very right, Incantos! This really became a never ending story. Only, it's not quite as fascinating as the one you brought to mind with the song! Thank you for stating it clearly! Maurizio
|
Perdonami Maurizio non ho afferrato bene l'ultima parte e anche quella prima Saresti così gentile da tradurre? Grazie
|
|
La Giara
Gesturi (Mc)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Liguria ~
Membro dal: 05/10/2007 ~
Ultima visita: 27/10/2024
|
|
|
maurizio feo
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 13/02/2011 : 11:58:17
|
| Incantos ha scritto:
You are very right, Incantos! This really became a never ending story. Only, it's not quite as fascinating as the one you brought to mind with the song! Thank you for stating it clearly! Maurizio
|
Perdonami Maurizio non ho afferrato bene l'ultima parte e anche quella prima Saresti così gentile da tradurre? Grazie
|
Subito! "Tu hai proprio ragione, Incantos! Questa è davvero diventata una storia infinita! Soltanto, non è così affascinante come quella che ci porti alla memoria con la canzone! Grazie per averlo affermato chiaramente".
E - aggiungo adesso - con eleganza e grazia... Ciao. M
|
Modificato da - maurizio feo in data 13/02/2011 12:03:07 |
|
|
Regione Emilia Romagna ~
|
|
|
dadynette
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 13/02/2011 : 12:31:55
|
Sì: mettiamoci un pietra tombale sopra.
Anche perché ci sono persone che, se gli dai un semplice pezzo di corda vecchia, ne trovano subito un uso utile, magari per reggersi i pantaloni, e ti ringraziano per il regalo con un sorriso amabile, malgrado il fatto che - proprio come in questo caso - il regalo non fosse poi gran ché fin dall'inizio. Adoro queste persone, che spingono avanti il mondo con forza e leggerezza. Sono rarissime, naturalmente.
Altri non ne pensano bene: alcuni te lo dicono chiaro e tondo perché ti sono amici ("ma che **** di regali fai, sei scemo?") ed è poi finita lì: si passa ad altro, serenamente.
Altri ancora non ti dicono quanto poco l'apprezzano e - girato l'angolo - lo buttano via, da quel momento, probabilmente, considerandoti un cretino per tutta la vita.
Altri ancora, infine, ci s'impiccano, perché è l'unico uso che conoscono della corda...
E' un mondo vario. E anche difficile.
La morale c'è, nella similitudine.
[Però ri affermo ed insisto sul fatto che dovremmo portare avanti solo discorsi che producano concetti e risultati utili, in qualche modo, a qualcuno o, meglio, a tutti : litigare solo per il fine di litigare, continuando metodicamente a fraintendersi ( poi ad offendersi) è solamente tempo perduto...]
|
sono d'accordo con te, ma nella mia semplicità e perfetta ignoranza ( sono una persone semplice e incolta), non ho completamente afferrato il concetto, che suppongo sia evidente per molte altre persone qui...( io ammetto la mia ignoranza senza complessi ) parli di chi? scusami ancora.....
|
|
non datemi consigli...so sbagliare da sola http://dadynette.boosterblog.com/
|
|
Regione Estero ~
Città: bastia (ma asseminese) ~
Membro dal: 02/05/2006 ~
Ultima visita: 30/06/2020
|
|
|
Jolao
Utente Medio
|
Inserito il - 13/02/2011 : 12:41:10
|
Dadynette, Maurizio avrebbe potuto scrivere più semplicemente:
Tu regali un coltello. Alcune persone lo useranno per tagliare carne e formaggio, altre "per regolare conti". E la morale? Non è il coltello che commette i reati .... ma neppure tutti quelli che lo usano.
Spero di esserti stato di aiuto.
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Cornus ~
Membro dal: 27/08/2010 ~
Ultima visita: 01/07/2011
|
|
|
dadynette
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 13/02/2011 : 12:58:20
|
ok! io pensavo facesse un quadro sui partecipanti a questa discussione
|
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
maurizio feo
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 13/02/2011 : 13:36:54
|
| dadynette ha scritto:
ok! io pensavo facesse un quadro sui partecipanti a questa discussione
|
Ti ho mandato un messaggio privato: in ogni caso credo davvero sia proprio ora di concludere, invece di cercare altre scuse per continuare...
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
|
|
|
dadynette
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 13/02/2011 : 13:53:23
|
chiarito, maurizio.... NP
|
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
Incantos
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 13/02/2011 : 15:22:48
|
@ Maurizio
Grazie
|
|
La Giara
Gesturi (Mc)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Liguria ~
Membro dal: 05/10/2007 ~
Ultima visita: 27/10/2024
|
|
|
Nostalgia
Utente bloccato
|
Inserito il - 13/02/2011 : 23:39:26
|
Ho chiesto il giudizio e l'intervento dell'amministratore più volte proprio perchè confido nella suo obiettivo giudizio.
Non sono nessuno per decidere se cancellare o meno le discussioni o per bannare o meno qualcuno.
Sarà Domenico a decidere se applicare censura ( anche se personalmente non mi piace come principio ) o prendere provvedimenti nei miei riguardi o nei riguardi di altri.
Ho solo esposto il mio punto di vista. Trattando un argomento che per me appartiene alla "Sardegna che non mi piace".
A Domenico la decisione.
|
|
|
Regione Piemonte ~
Città: Torino ~
Membro dal: 22/11/2010 ~
Ultima visita: 24/04/2011
|
|
|
Discussione |