Forum Sardegna - Porte e Portali
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: L'abbazia di NOSTRA SIGNORA DI GERICO nel comune di Tergu, vanta il titolo della più importante chiesa cassinese della Sardegna chiamata casa degli angeli per il raccoglimento che uno trova all'interno; tanto importante che una lapide marmorea sul portale dell'abbazia di Montecassino la cita come " Domus angelorum Sancte Mariae in Gerico" la montecassino della Sardegna.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Arte in Sardegna
 Porte e Portali
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 14

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 09/12/2009 : 13:15:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ Luisa i portoni di Orgosolo, Mamoiada dove si intravede il cortile e Gavoi sono bellissimi

@ Barbaricina Pauli.....che bello, anche se la giornata era triste.

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 09/12/2009 : 14:51:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che belle sopprattuto Gavoi e Mamoiada

Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Marialuisa

Utente Master

Inserito il - 10/12/2009 : 09:37:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marialuisa Invia a Marialuisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
t-mauro ha scritto:

Mamoiada

Questo portone è bellissimo. non è che hai altre foto di questo portone? magari dall'interno

Ciao t-mauro, ti riferisci alla cantina ?
Oppure all'ultimo portoncino?
Vediamo se lo scenario rispecchia la tua immaginazione :

Firma di Marialuisa 

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 2410  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 05/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

Marialuisa

Utente Master

Inserito il - 10/12/2009 : 09:42:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marialuisa Invia a Marialuisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Torniamo a noi , anzi ai portoni .
@Tizi e Maria, cambiamo paese
ma la bellezza resta immutata .
Quante storie , quanta vita dietro
questi usci .

Gadoni

Firma di Marialuisa 

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 2410  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 05/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

Marialuisa

Utente Master

Inserito il - 10/12/2009 : 09:46:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marialuisa Invia a Marialuisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Gadoni

Firma di Marialuisa 

Marialuisa

Utente Master

Inserito il - 10/12/2009 : 09:50:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marialuisa Invia a Marialuisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Tonara

Firma di Marialuisa 

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 10/12/2009 : 10:21:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Luisa è proprio quello che mi affascina, i portoni..... oltre i portoni, il tempo che è trascorso, la vita, quante gioie, dolori, sorrisi e pianti, giochi, lavoro.....feste.....condivisione, riunirsi....aaah i ricordi!!!!!

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

t-mauro

Nuovo Utente

Inserito il - 10/12/2009 : 12:21:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di t-mauro Invia a t-mauro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marialuisa ha scritto:

t-mauro ha scritto:

Mamoiada

Questo portone è bellissimo. non è che hai altre foto di questo portone? magari dall'interno

Ciao t-mauro, ti riferisci alla cantina ?
Oppure all'ultimo portoncino?
Vediamo se lo scenario rispecchia la tua immaginazione :

Mi riferisco alla cantina

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: bari sardo  ~  Messaggi: 3  ~  Membro dal: 09/12/2009  ~  Ultima visita: 26/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 10/12/2009 : 14:44:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tizi ha scritto:

Luisa è proprio quello che mi affascina, i portoni..... oltre i portoni, il tempo che è trascorso, la vita, quante gioie, dolori, sorrisi e pianti, giochi, lavoro.....feste.....condivisione, riunirsi....aaah i ricordi!!!!!

Pienamente d'accordo con te Tizi
certi mi pare di vedere ancora la mia nonna e bisnonna con il vestito e il fazzoletto nero sedute le sere d'estate a prendere i frescho anche se nn le ho conosciute molto mi ricordo ancora certi particolari Grazie Marialuisa
e torniamo hai tuoi portoni

Firma di maria 

Nuoro

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Marialuisa

Utente Master

Inserito il - 10/12/2009 : 14:59:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marialuisa Invia a Marialuisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Teti

@t-mauro , mi spiace non posso accontentarti :((
@Maria , che dolce era la tua mamma .

Firma di Marialuisa 

Marialuisa

Utente Master

Inserito il - 10/12/2009 : 15:01:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marialuisa Invia a Marialuisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Teti

Firma di Marialuisa 

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 10/12/2009 : 15:07:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che belli anche questi
Sono foglie di un albero di fico che s'intravedono?

Firma di maria 

Nuoro

Marialuisa

Utente Master

Inserito il - 10/12/2009 : 15:17:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marialuisa Invia a Marialuisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maria ha scritto:

Che belli anche questi
Sono foglie di un albero di fico che s'intravedono?

Non credo , Maria .
Ricordo arbusti intorno , guarda anche questa foto.
Poi mi pare che le foglie di fico siano dentate

Teti

Firma di Marialuisa 

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 10/12/2009 : 15:25:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella anche questa foto con la bacinella per raccogliera l'acqua piovana
mi sembrava ch'era Fico
Bon apres midi a toi ma chere amie je part travaille

Firma di maria 

Nuoro

Marialuisa

Utente Master

Inserito il - 11/12/2009 : 12:19:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marialuisa Invia a Marialuisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

* * *

Gadoni

Modificato da - Marialuisa in data 11/12/2009 12:20:21

Firma di Marialuisa 

Pagina: di 14 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000