Autore |
Discussione |
maria
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 04/11/2008 : 09:08:17
|
...benvenuto fra noi tutti...
|
|
Redentore - Monte Ortobene
Nuoro
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Estero ~
Prov.: Nuoro ~
Città: Belgio ~
Membro dal: 21/04/2006 ~
Ultima visita: 30/09/2023
|
|
|
Anto
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 04/11/2008 : 10:55:36
|
benvenuto giuseppe ... Non ho ancora letto il tuo scritto ma lo faro' presto. antonia
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Nuoro ~
Città: nuoro ~
Membro dal: 30/10/2008 ~
Ultima visita: 03/03/2016
|
|
|
Two Bikes
Nuovo Utente
|
Inserito il - 04/11/2008 : 15:01:57
|
| alepazzi ha scritto:
benvenuto ...mi piace la tua citazione preferita!
|
E' una frase di Arthur Bloch, che ha scritto diverse raccolte di Leggi di Murphy.
|
|
"A fire-eater must eat fire even if he has to kindle it himself." (Salvor Hardin) Un mangiatore di fuoco non può far altro che mangiare fuoco, anche se deve accenderselo da sè. |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~
Città: Alghero ~
Membro dal: 03/11/2008 ~
Ultima visita: 23/03/2012
|
|
|
burrinka
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 04/11/2008 : 15:03:05
|
ciauuuuu e benvenuto.. appena riesco leggo il tuo racconto!
|
|
Cupola chiesa San Paolo - Olbia
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: Torino- Monte Arci(OR) ~
Membro dal: 23/02/2007 ~
Ultima visita: 28/06/2016
|
|
|
zagor
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 04/11/2008 : 15:25:15
|
Ho letto il tuo “biglietto da visita”….vediamo se ho ben interpretato il tuo pensiero..se ci ho preso insomma:
Per portare.. in un'ora.. quarantamila persone al di là di un ponte occorrono: - tre corsie se si usano i treni; - quattro corsie se ci si serve di autobus; - dodici se si ricorre alle automobili; - solo due se le quarantamila persone vanno da un capo all'altro pedalando in bicicletta!!
Solo un osservazione…
Nell’Alghero del 2012 ho letto che hai previsto la presenza della Scuola
…Temo che se così fosse saremmo nuovamente punto e a capo!!
Ciao e benvenuto…
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: cagliari ~
Membro dal: 18/06/2007 ~
Ultima visita: 01/11/2011
|
|
|
Two Bikes
Nuovo Utente
|
Inserito il - 04/11/2008 : 15:30:59
|
| dany ha scritto:
Ciao Giuseppe , quando ho letto il titolo della tua presentazione ho pensato : Cavoli " lui " è arrivato qui ! Il che per me non creerebbe nessun problema , figuriamoci ... ma la tua età , le due bici che probabilmente sono una da strada e una montain bike mi riportano inesorabilmente a pensare a lui . Se poi mi dici che sei tifoso dell 'Inter allora le similitudini sono davvero tante . Troppe , oserei dire ... ma mi tranquillizzano quei 3 ragazzi che dici di avere ... l 'interista che usa le due bici senza paura non ha figli !!!
P.S : adesso non fare quello che si presenta , scrive due post e poi ci molla ...
|
Hai quasi indovinato Una delle due è effettivamente una mountain bike. L'altra è una generosa Legnano, ormai più che ventiquattrenne, che uso per andare a lavorare, fare spese, girare in città. L'ho chiamata Stella Polare perchè non tramonta mai.
Riguardo al presentarsi e sparire, visto che conosci un indomito Cavaliere, dovresti sapere che è una delle nostre specialità. Scherzo. Stiamo a vedere. Fin qui il Forum mi sembra animato e interessante.
|
|
"A fire-eater must eat fire even if he has to kindle it himself." (Salvor Hardin) Un mangiatore di fuoco non può far altro che mangiare fuoco, anche se deve accenderselo da sè. |
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
babi81
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 04/11/2008 : 15:31:17
|
Ciao Giuseppe, benvennuto!
|
|
Barbara |
|
Regione Sardegna ~
Città: Carbonia - Roma ~
Membro dal: 18/10/2007 ~
Ultima visita: 04/06/2020
|
|
|
Two Bikes
Nuovo Utente
|
Inserito il - 04/11/2008 : 19:01:38
|
| zagor ha scritto:
Ho letto il tuo “biglietto da visita”….vediamo se ho ben interpretato il tuo pensiero..se ci ho preso insomma:
Per portare.. in un'ora.. quarantamila persone al di là di un ponte occorrono: - tre corsie se si usano i treni; - quattro corsie se ci si serve di autobus; - dodici se si ricorre alle automobili; - solo due se le quarantamila persone vanno da un capo all'altro pedalando in bicicletta!!
|
Giusto, ma non accantonerei l'ipotesi di andare a piedi. Se il ponte di cui parli non è più lungo di 6 kilometri, si può attraversare in meno di un'ora senza affanno.
| zagor ha scritto:
Solo un osservazione…
Nell’Alghero del 2012 ho letto che hai previsto la presenza della Scuola
…Temo che se così fosse saremmo nuovamente punto e a capo!!
Ciao e benvenuto…
|
Vuoi sapere se ci sarà ... il maestro unico?
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Tzinnigas
Salottino
Moderatore
|
Inserito il - 04/11/2008 : 19:07:10
|
Benvenuto... Qui puoi pealare quanto vuoi, volendo anche in tandem!
|
|
... Este de moros custa bandera ki furat su coro...(Cordas & Cannas)
"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)
|
|
Regione Trentino - Alto Adige ~
Prov.: Trento ~
Città: Predazzo /Villa S. Antonio ~
Membro dal: 27/08/2008 ~
Ultima visita: 04/06/2020
|
|
|
zagor
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 04/11/2008 : 19:12:52
|
No no..volevo proprio sapere se c i sarà ancora la scuola..intesa come istituzione!!
Per il resto il tuo racconto..a tratti e in particolar modo dove parli di trasporti ed energia..mi ha ricordato “ L’elogio della bicicletta” di Ivan Illich…(la parte in rosso..che ho scritto nell'altro post.. è una sua citazione)
E allora..a ragione o a torto…ti ho” battezzato” suo fan.. anche per via del nick che hai scelto…
Cia’
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: cagliari ~
Membro dal: 18/06/2007 ~
Ultima visita: 01/11/2011
|
|
|
dany
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 04/11/2008 : 21:33:16
|
| Two Bikes ha scritto:
[quote] Riguardo al presentarsi e sparire, visto che conosci un indomito Cavaliere, dovresti sapere che è una delle nostre specialità.
|
... Giusè ... non ho detto che l 'indomito cavaliere è sparito !!! Anzi è presente più che mai , solo che , ripeto , il tuo originale titolo di presentazione mi ha fatto pensare alle due bike che conosco fin troppo bene ... da notare l 'espressione non proprio felice ... e capisciammè ...
|
|
Piazza Lamarmora
Iglesias (CI)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 20/09/2006 ~
Ultima visita: 02/07/2020
|
|
|
Two Bikes
Nuovo Utente
|
Inserito il - 04/11/2008 : 23:22:18
|
| zagor ha scritto:
Per il resto il tuo racconto..a tratti e in particolar modo dove parli di trasporti ed energia..mi ha ricordato “ L’elogio della bicicletta” di Ivan Illich…(la parte in rosso..che ho scritto nell'altro post.. è una sua citazione)
E allora..a ragione o a torto…ti ho” battezzato” suo fan.. anche per via del nick che hai scelto…
|
Zagor mi sopravvaluta Onestamente non avevo mai letto nulla di Ivan Illich. Ho cercato subito qualche suo scritto sul web: non è una prosa trascinante, ma l'approccio è libero, originale. Proverò ad approfondire.
Grazie, Spirito con la scure!
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 04/11/2008 : 23:24:26
|
Two Bikes...... Questa accoglienza da parte di Dany e Zagor....mi fa venire un sospetto...
|
|
Santa Mariedda - Senorbi
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna
Siamo sardi Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi. Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese. Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto. Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare. Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta. Noi siamo sardi. Grazia Deledda. |
|
Regione Estero ~
Città: new york ~
Membro dal: 12/12/2006 ~
Ultima visita: 30/06/2020
|
|
|
grandejanas
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 04/11/2008 : 23:45:36
|
beni arribau!
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Oristano ~
Città: villa s.antonio ~
Membro dal: 14/04/2008 ~
Ultima visita: 09/01/2010
|
|
|
Two Bikes
Nuovo Utente
|
Inserito il - 04/11/2008 : 23:49:18
|
| ziama ha scritto:
Two Bikes...... Questa accoglienza da parte di Dany e Zagor....mi fa venire un sospetto...
|
Dai, spara! Sono curioso anch'io...
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Discussione |
|