Nota Bene: Proviene da Nule (Sassari) un bronzetto nuragico , unico nel suo genere, rappresentante un "toro androcefalo", ovvero un toro con testa umana, una sorta di minotauro. E' la probabile rappresentazione di una divinità o di una figura mitica dei nuragici.
Buongiorno a tutti Stamattina mi sono iscritto a questo forum ed ora dovrei presentarmi. Descriversi in due parole. Un tema interessante. Nome, sesso e età li ho specificati nel form di adesione e dovrebbero essere visibili. Abito ad Alghero e lavoro coi computer (anche troppo, secondo mia moglie). Ho due figli all'università e uno in terza media. Recentemente ho scritto un racconto breve che, tutto sommato, può fungere da "biglietto da visita". Per chi fosse interessato, il racconto è qui: http://giuseppepala.interfree.it/Ap...se_1.0.1.pdf Un saluto cordiale a tutti
Firma di Two Bikes
"A fire-eater must eat fire even if he has to kindle it himself." (Salvor Hardin) Un mangiatore di fuoco non può far altro che mangiare fuoco, anche se deve accenderselo da sè.
Regione Sardegna ~Prov.: Sassari ~ Città: Alghero ~ Messaggi: 24 ~ Membro dal: 03/11/2008 ~ Ultima visita: 23/03/2012
Siamo sardi Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi. Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese. Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto. Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare. Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta. Noi siamo sardi. Grazia Deledda.
Regione Estero ~Città: new york ~ Messaggi: 9847 ~ Membro dal: 12/12/2006 ~ Ultima visita: 30/06/2020
Ciao Two Bikes, ben arrivato! E grazie per il racconto "Apocalisse prossima ventura". Il racconto fantapolitico ...e la realtà di oggi che hai saputo descrivere con acume. Mi sa... mi sa che hai una grande sensibilità...fattelo dire da una prof che ha fiuto per queste cose.
...dirò a mio fratello di non vendere quel pezzettino di terra a Maragivargiu-Ussassai!...