Forum Sardegna - Macro fotografia
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Già dal 1405 il popolo di Serramanna ottenne dalla feudataria della Curatoria di Gippi donna Aldonsa de Besora delle concessioni che in un certo qual modo precorsero principi che saranno espressi in Francia ed in Italia solo nel XVIII secolo, ed in Sardegna nel 1829 con l'abolizione dei feudi.

Tutti i Forum
 Foto e video di Sardegna
 Gallerie Fotografiche della Sardegna
 Macro fotografia
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 34

pjalex
Salottino
Moderatore

Inserito il - 26/04/2010 : 21:26:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pjalex Invia a pjalex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Facendo le proporzioni con il fiore (Serapias parviflora), questa cavalletta sarà stata lunga mezzo centimetro . La più piccola che abbia mai visto

Pibitzìri

Firma di pjalex 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1992  ~  Membro dal: 31/08/2008  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 26/04/2010 : 22:24:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pjalex ha scritto:

Facendo le proporzioni con il fiore (Serapias parviflora), questa cavalletta sarà stata lunga mezzo centimetro . La più piccola che abbia mai visto

[center]
Pibitzìri

Carinissima Ale!!!!!
Ta bellieddu su pibitziri!!!

Modificato da - Nuragica in data 26/04/2010 22:24:35

Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

forzacommo

Utente Senior

Inserito il - 16/05/2010 : 21:33:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di forzacommo Invia a forzacommo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche se la perfezione devo ancora raggiungerla ecco un mio primo contributo in questa sezione:

Firma di forzacommo 

Santu Pedru e Olgo

Baunei (Nu)

Regione Sardegna  ~ Città: Baunei  ~  Messaggi: 1000  ~  Membro dal: 01/10/2009  ~  Ultima visita: 27/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

forzacommo

Utente Senior

Inserito il - 24/05/2010 : 22:17:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di forzacommo Invia a forzacommo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora,eccone altre,anche se non e proprio facile, tra qualche migliaio di scatti potrò raggiungere la perfezione(forse).Credevo che la storia fosse più semplice,invece

Firma di forzacommo 

Santu Pedru e Olgo

Baunei (Nu)

Regione Sardegna  ~ Città: Baunei  ~  Messaggi: 1000  ~  Membro dal: 01/10/2009  ~  Ultima visita: 27/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

gshow
Salottino
Utente Master

Inserito il - 25/05/2010 : 02:33:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gshow Invia a gshow un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
forzacommo ha scritto:

Allora,eccone altre,anche se non e proprio facile, tra qualche migliaio di scatti potrò raggiungere la perfezione(forse).Credevo che la storia fosse più semplice,invece

Forzacommo siamo in due ad averlo pensato... Invece ci vuole una pazienza ed una perfezione fuori dal normale...
In questi giorni anch'io mi sono cimentata...

(1)Insetto sconosciuto

(2) Qui ho avuto seri problemi a capire che c'erano due "esserini"

(3) Lucertola

Regione Sardegna  ~ Città: Paradisola  ~  Messaggi: 2905  ~  Membro dal: 05/05/2008  ~  Ultima visita: 12/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 25/05/2010 : 16:49:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quella del ragno albino e' la mia preferita!! Ma mi piace talmente tanto che te l'ho rubata e usata come desktop!

Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

forzacommo

Utente Senior

Inserito il - 25/05/2010 : 19:58:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di forzacommo Invia a forzacommo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Forzacommo siamo in due ad averlo pensato... Invece ci vuole una pazienza ed una perfezione fuori dal normale...

[/quote]Uaauuuuu!!!!!!!!!! Ma Sei Bravissima,direi dei risultati eccezionali,colori stupendi,ottimo anche lo sfondo.Sarei curioso di avere, se possibile i dati di scatto.Grazie.

Firma di forzacommo 

Santu Pedru e Olgo

Baunei (Nu)

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 25/05/2010 : 20:19:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gshow ha scritto:

Miiiii stesso pensieroooo ci ho provato un milione di volte anche se a te devo dire che la pazienza che ai avuto ti ha ripagata alla grande !

Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

forzacommo

Utente Senior

Inserito il - 30/05/2010 : 20:38:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di forzacommo Invia a forzacommo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Proviamo un pò se questa è migliore:

Firma di forzacommo 

Santu Pedru e Olgo

Baunei (Nu)

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 31/05/2010 : 11:08:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Splendide quella del ragno pero berkkkkkkkkk mi fa la pelle d'oca solo a vederla

Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

forzacommo

Utente Senior

Inserito il - 31/05/2010 : 21:16:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di forzacommo Invia a forzacommo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi piacciono molto come soggetti,si fanno riprendere facilmente quasi che vogliano ostentare la loro livrea:

Firma di forzacommo 

Santu Pedru e Olgo

Baunei (Nu)

gshow
Salottino
Utente Master

Inserito il - 02/06/2010 : 11:11:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gshow Invia a gshow un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forzacommo....belline belline le tue "lucertoline"...
Senti un pò..ma tu come scatti?? tutto in automatico oppure ti avventuri modificando le varie opzioni della macchina??

Modificato da - gshow in data 02/06/2010 11:12:32

Regione Sardegna  ~ Città: Paradisola  ~  Messaggi: 2905  ~  Membro dal: 05/05/2008  ~  Ultima visita: 12/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

forzacommo

Utente Senior

Inserito il - 02/06/2010 : 19:33:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di forzacommo Invia a forzacommo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gshow ha scritto:

Forzacommo....belline belline le tue "lucertoline"...
Senti un pò..ma tu come scatti?? tutto in automatico oppure ti avventuri modificando le varie opzioni della macchina??
Grazie grazie;devo confessarti che da un paio di settimane mi sono regalato una D90 della Nikon,forse un pò troppo per le mie capacità attuali,ma comunque con una voglia matta di imparare.Sto aspettando che mi arrivi un libro che mi dovrebbe aiutare parecchio allo scopo.Al momento sto sperimentando molto, la uso sopratutto su manuale ,ma utilizzo anche priorita di tempi e di diaframma,forse ad oggi non ho ancora scattato in automatico,anche se dovrò farlo poi per capire meglio le differenze.Per le ultime ultime due foto,ho usato un 70-300 con funzione macro della Tamron,e malgrado la macchina abbia il programma preimpostato macro ho usato quello manuale.

Firma di forzacommo 

Santu Pedru e Olgo

Baunei (Nu)

forzacommo

Utente Senior

Inserito il - 07/06/2010 : 21:54:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di forzacommo Invia a forzacommo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ieri finalmente ho avuto un po di tempo,e sono andato a caccia ;

Firma di forzacommo 

Santu Pedru e Olgo

Baunei (Nu)

Boletus Sardus
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 08/06/2010 : 14:21:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Boletus Sardus Invia a Boletus Sardus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

inserisco lo scatto di un bruco di qualche giorno fa

Firma di Boletus Sardus 
ciao Ignazio
----
http://www.apasseggionelbosco.it/
----
Piu' e' dura la battaglia , piu' è bella la vittoria

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Masullese abit capoterrra  ~  Messaggi: 979  ~  Membro dal: 28/08/2008  ~  Ultima visita: 12/06/2014 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 34 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000