Forum Sardegna - Macro fotografia
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Già dal 1405 il popolo di Serramanna ottenne dalla feudataria della Curatoria di Gippi donna Aldonsa de Besora delle concessioni che in un certo qual modo precorsero principi che saranno espressi in Francia ed in Italia solo nel XVIII secolo, ed in Sardegna nel 1829 con l'abolizione dei feudi.

Tutti i Forum
 Foto e video di Sardegna
 Gallerie Fotografiche della Sardegna
 Macro fotografia
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 34

pjalex
Salottino
Moderatore

Inserito il - 27/02/2009 : 23:32:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pjalex Invia a pjalex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
paola ha scritto:

ale.... le mie .....

ho letto tutte le istruzioni della mia fotocamera... non riesco a togliere autofocus per impostare il macro

Nella seconda devi esserti avvicinata un po' troppo, probabilmente il limite di messa a fuoco ravvicinata della tua macchina era nelle foglie subito dietro il fiore.

Nella prima avresti dovuto controllare meglio la profondità di campo, mi ricordi il modello di macchina che usi?

Firma di pjalex 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1992  ~  Membro dal: 31/08/2008  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 27/02/2009 : 23:34:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cybershot della sony.... non ricordo il resto....

Firma di paola 

Tuerredda

Teulada (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

acquarius
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 15/03/2009 : 00:14:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di acquarius Invia a acquarius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Pj, forse avrai visto le altre foto...per te ho lasciato questa....
aspetto il tuo commento....sii pignolo e severo se devi!!!

Firma di acquarius 

Cala Coscia di Donna

Stintino (SS)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: sassari  ~  Messaggi: 1020  ~  Membro dal: 26/08/2008  ~  Ultima visita: 24/11/2010 Torna all'inizio della Pagina

Preziosa

Utente Attivo

Inserito il - 15/03/2009 : 15:28:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Preziosa Invia a Preziosa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Porto Torres  ~  Messaggi: 694  ~  Membro dal: 25/08/2008  ~  Ultima visita: 11/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

Preziosa

Utente Attivo

Inserito il - 15/03/2009 : 15:32:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Preziosa Invia a Preziosa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Porto Torres  ~  Messaggi: 694  ~  Membro dal: 25/08/2008  ~  Ultima visita: 11/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

Preziosa

Utente Attivo

Inserito il - 15/03/2009 : 15:39:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Preziosa Invia a Preziosa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'Impollinazione...

pjalex
Salottino
Moderatore

Inserito il - 15/03/2009 : 17:02:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pjalex Invia a pjalex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravissime tutte e due,
Acquarius niente da dire, Preziosa dal mio punto di vista ti faccio solo un piccolo appunto sulla composizione della foto con la conchiglia, dovevi fare una scelta più decisa, mettere un pezzo di mare e allora doveva entrare nell'inquadratura per circa 1/3 del fotogramma, oppure non metterlo per niente.

Comunque rinnovo i miei complimenti per i progressi fatti

Firma di pjalex 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1992  ~  Membro dal: 31/08/2008  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

meurreddu
Salottino
Utente Mentor

Gonnesino Doc

Inserito il - 15/03/2009 : 23:38:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meurreddu Invia a meurreddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dai ne metto due anche io ..

Firma di meurreddu 

Torre spagnola a Porto Paglia

Gonnesa (CI)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Konesa  ~  Messaggi: 3160  ~  Membro dal: 02/11/2006  ~  Ultima visita: 09/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

Preziosa

Utente Attivo

Inserito il - 16/03/2009 : 17:24:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Preziosa Invia a Preziosa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pjalex ha scritto:

Bravissime tutte e due,
Acquarius niente da dire, Preziosa dal mio punto di vista ti faccio solo un piccolo appunto sulla composizione della foto con la conchiglia, dovevi fare una scelta più decisa, mettere un pezzo di mare e allora doveva entrare nell'inquadratura per circa 1/3 del fotogramma, oppure non metterlo per niente.

Comunque rinnovo i miei complimenti per i progressi fatti

grazie...merito della macchina fotografica

McCurry
Salottino
Utente Master

Inserito il - 16/03/2009 : 18:37:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di McCurry Invia a McCurry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

La mia macro! Caro PJ mi dici cosa ne pensi? Cosa devo fare per migliorare??

Firma di McCurry 
Gli specchi farebbero bene a riflettere prima di rimandarci la nostra immagine.
(Anonimo)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Paradisola City  ~  Messaggi: 2491  ~  Membro dal: 26/09/2008  ~  Ultima visita: 05/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

pjalex
Salottino
Moderatore

Inserito il - 16/03/2009 : 18:47:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pjalex Invia a pjalex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro Mc, io non ho niente dire, mi lasci senza parole.
Farei un nuovo esercizio chiedendo agli "allievi" perchè non ho niente da dire.
Fatevi sotto

Firma di pjalex 

acquarius
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 16/03/2009 : 18:58:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di acquarius Invia a acquarius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
boh io ci provo sperando di non dire eresie....

il sogetto mosca(?)-fiore è perfettamnte a fuoco, non c'è niente che disturbi, quindi l''immagine risulta pulita....

anche se ha tagliato il ramo di mandorlo(?), ha rispettato la profondità di campo?

non siate troppo severi

Modificato da - acquarius in data 16/03/2009 18:58:38

Firma di acquarius 

Cala Coscia di Donna

Stintino (SS)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: sassari  ~  Messaggi: 1020  ~  Membro dal: 26/08/2008  ~  Ultima visita: 24/11/2010 Torna all'inizio della Pagina

McCurry
Salottino
Utente Master

Inserito il - 16/03/2009 : 19:26:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di McCurry Invia a McCurry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Un'altra! Ora, vediamo il commento di Acquarius su questa.

Grazie per il tuo giudizio sulla precedente!!

Firma di McCurry 
(Anonimo)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Paradisola City  ~  Messaggi: 2491  ~  Membro dal: 26/09/2008  ~  Ultima visita: 05/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

Aschy
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 16/03/2009 : 19:27:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aschy Invia a Aschy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me la scritta bianca lorenzo bellu 2009 andava posta a sinistra perchè i due zeri del 2009 non sono molto visibili
Nella seconda invece vedo che hai migliorato e cancellato il diffetto... complimenti...

Modificato da - Aschy in data 16/03/2009 19:28:14

Firma di Aschy 
c'è ancora molto da fare per valorizzare la Sardegna in tutti i suoi aspetti..

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Sinnai  ~  Messaggi: 3636  ~  Membro dal: 08/11/2008  ~  Ultima visita: 22/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

McCurry
Salottino
Utente Master

Inserito il - 16/03/2009 : 19:28:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di McCurry Invia a McCurry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aschy ha scritto:

Secondo me la scritta bianca lorenzo bellu 2009 andava posta a sinistra perchè i due zeri del 2009 non sono molto visibili
Nella seconda invece vedo che hai migliorato e cancellato il diffetto... complimenti...

Firma di McCurry 
(Anonimo)

Pagina: di 34 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000