Autore |
Discussione |
n/a
deleted
|
Inserito il - 05/11/2008 : 13:19:00
|
| Aladino ha scritto:
Scusate l'intromissione, io su Internet ho trovato questo
Frutti d’Oro è nato nel 1960 su un territorio di nome "Orti Su Loi".
La zona era in precedenza un terreno coltivato soprattutto a vigneti, finchè non è stato lottizzato dall’immobiliare "Rossi e Marzilli" di Cagliari.
|
Purtroppo io ne so davvero poco di queste speculazioni edilizie e Rossi e Marzilli non li ho mai sentiti nominare. Ci sarebbe un Marzilli Beach Immobiliare con sede a Miami Beach ma chi sa se sono gli stessi?
Comunque aggiungo un link da spulciare
http://www.regionesardegna.it/j/v/2...&v=2&c=9&t=1
Valeria
|
|
|
Prov.: Cagliari ~
Città: Cagliari ~
Membro dal: 24/11/2007 ~
Ultima visita: 20/11/2008
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 05/11/2008 : 13:36:02
|
http://www.regionesardegna.it/docum...13170906.pdf
Per l'esattezza pag. 38 al punto4.3 c'è scritto che su 1055 casi di pericolosità oltre la metà deve ascriversi a insufficienza della luce libera sotto i ponti ( se qualcuno mi potesse spiegare che vuol dire..), per il 32%, e a scarsa manuenzione pluviale, per il 19% seguono quasi in egual misura l'urbanizzazione in aree di pertinenza fluviale, l'insufficienza della sezione alveata o di adeguate opere di difesa.
e ancora: si può bene affermare che le cause di pericolosità idraulica sono indotte essenzialmente da fattori legati ad un uso non attento del territorio.
Valeria
|
Modificato da - n/a in data 05/11/2008 13:36:35 |
|
|
Prov.: Cagliari ~
Città: Cagliari ~
Membro dal: 24/11/2007 ~
Ultima visita: 20/11/2008
|
|
|
Nevathrad
Utente Maestro
|
Inserito il - 05/11/2008 : 13:43:54
|
Ragazzi, questo è un post aperto da laier per segnalare una azione di pura solidarietà. Il resto è pletorico, ridondante, politico e fondamenttalmente ot in questo contesto. Nulla osta che tutte le altre idee e considerazioni si possano mettere in rilievo in un altro topic.
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 13/10/2008 ~
Ultima visita: 05/04/2011
|
|
|
Orighedda
Nuovo Utente
|
Inserito il - 05/11/2008 : 14:28:21
|
| Valeria3 ha scritto:
http://www.regionesardegna.it/docum...13170906.pdf
Per l'esattezza pag. 38 al punto4.3 c'è scritto che su 1055 casi di pericolosità oltre la metà deve ascriversi a insufficienza della luce libera sotto i ponti ( se qualcuno mi potesse spiegare che vuol dire..), per il 32%, e a scarsa manuenzione pluviale, per il 19% seguono quasi in egual misura l'urbanizzazione in aree di pertinenza fluviale, l'insufficienza della sezione alveata o di adeguate opere di difesa.
e ancora: si può bene affermare che le cause di pericolosità idraulica sono indotte essenzialmente da fattori legati ad un uso non attento del territorio.
Valeria
|
Ho finalmente capito! L'UNIONE SARDA e VIDEOLINA costruiscono ponti bassi e poi non li puliscono!
|
|
in generale sulle cose.... c'è chi non le sa e chiede, chi non le sa e fa finta di niente e chi non le sa e le spiega! |
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 26/09/2008 ~
Ultima visita: 05/03/2009
|
|
|
Nevathrad
Utente Maestro
|
Inserito il - 05/11/2008 : 18:36:03
|
| Orighedda ha scritto:
Ho finalmente capito! L'UNIONE SARDA e VIDEOLINA costruiscono ponti bassi e poi non li puliscono!
|
Ma ho la strana sensazione che tu non abbia capito però come finisce. Ti manca che poi prendono massi di granito (devono superare la quintalata sennò non rientrano nello standard, in quanto sottodimensionati) e poi devono assolutamente fare strike con i suddetti ponti, sotto la minaccia costante del poter essere tolta loro la capacità di parola e di guadagno, cosa questa sicuramente peggiore della prima.
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 13/10/2008 ~
Ultima visita: 05/04/2011
|
|
|
Discussione |
|