Forum Sardegna - zuppa gallurese....
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Seulo è un piccolo paese della provincia di Cagliari, che dà il nome alla zona inferiore della Barbagia (detta, appunto, Barbagia di Seulo). Posto sulla valle del Rio Medau a 790 metri slm, e ai piedi del Monte Perdedu.

Tutti i Forum
 Gastronomia sarda
 Primi e pani tradizionali
 zuppa gallurese....
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

meri
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 11/09/2006 : 14:16:32  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meri Invia a meri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..almeno ò cercato di farla con quello che di sardo trovo quì,
la spianata e lil pecorino stagionato li ò trovati su un banco con prodotti sardi ad una festa quì nel reggiano, il brodo non trovando la pecora lo fatto con manzo e gallina.... con il brodo di pecora certamente è meglio!!! era molto buona comunque...

meri

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Reggio Emilia citta del tricolore  ~  Messaggi: 686  ~  Membro dal: 04/05/2006  ~  Ultima visita: 28/01/2019

Google Sardegna

Pubblicità

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 11/09/2006 : 16:07:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che bell'aspetto che ha Meri.
Scrivi bene tutti gli ingredienti e la procedura per favore???
Grazie. Basideddu

Modificato da - Nuragica in data 11/09/2006 16:07:39

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

alamar34
Salottino
Utente Master

Inserito il - 11/09/2006 : 16:19:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mamma mia che voglia di mordere il video che ho!!!!

Ha un aspetto davvero super invitante!
BRAVA!!!!

Regione Lombardia  ~ Città: Salò  ~  Messaggi: 2743  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 08/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore

Inserito il - 11/09/2006 : 16:39:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da alamar34

Mamma mia che voglia di mordere il video che ho!!!!

Ha un aspetto davvero super invitante!
BRAVA!!!!

scusate...ma dove la vedete voi? Io non vedo nulla.....Voglio vedere anche io le immagini della zuppa ajooooooo......

C'esti un'isola in su Mediterraniu aundi s'aria fragada de mari,de terra e de mirtu.....esti sa Sardigna......

Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

alamar34
Salottino
Utente Master

Inserito il - 11/09/2006 : 17:17:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non la vedi Ela? mannaggia se l'è già mangiata tutta nurà! ahahaha

io la vedo....

Regione Lombardia  ~ Città: Salò  ~  Messaggi: 2743  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 08/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore

Inserito il - 11/09/2006 : 18:07:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

io la vedo....

Oh!!!finalmente è apparsa anche a me...Uhmmmmmm che bell'aspetto!!!! e deve essere anche buona...mamma mia.. io a fine settembre ho appuntamento con la dietologa...voglio chiederle se è possibile metterla nella mia dieta......

C'esti un'isola in su Mediterraniu aundi s'aria fragada de mari,de terra e de mirtu.....esti sa Sardigna......

Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

meri
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 11/09/2006 : 18:26:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meri Invia a meri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ò seguito un ricetta che non ricordo chi la posta sul forum in seguito ad una mia precedente richiesta è questa..

ZUPPA GALLURESE
500g di spianata
1kg di carne di pecora
1kg di carne di manzo
400g di pecorino stagionato grattgiato
1 cipolla
2 carote
3 gambi di sadano
un ciuffo di prezzemolo
sale
pepe

Con le carni,la cipolla, il sedano, le carote
acqua sufficente per preparare un classico brodo,
che filtrerete quando è pronto.
Tritare finemente il prezzemolo
mischiarlo al formaggio.
In una teglia con i bordi alti
stendere la spianata,coprila con il pecorino
salate, e pepate,quindi irrorare con il brodo
quanto basta per inumidire i fogli di pane,
procedere in questo modo sino ad esaurire gli ingredienti
terminando con il pecorino,
mettere la teglia in forno e fate gratinare la zuppa
sino a quando la crosticina avrà assuntoil colore
dell'oro scuro.
La zuppa si puo preparare anche
in mono porzioni.

meri

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Reggio Emilia citta del tricolore  ~  Messaggi: 686  ~  Membro dal: 04/05/2006  ~  Ultima visita: 28/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

meri
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 11/09/2006 : 18:29:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meri Invia a meri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Ela

Citazione:

io la vedo....

Oh!!!finalmente è apparsa anche a me...Uhmmmmmm che bell'aspetto!!!! e deve essere anche buona...mamma mia.. io a fine settembre ho appuntamento con la dietologa...voglio chiederle se è possibile metterla nella mia dieta......

ti fai mettere un mini porzione 50g

meri

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Reggio Emilia citta del tricolore  ~  Messaggi: 686  ~  Membro dal: 04/05/2006  ~  Ultima visita: 28/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

maxino

Nuovo Utente

Inserito il - 12/09/2006 : 14:43:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a maxino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
deo non bio nudda...ma dov'è che dovrebbe vedersi?

Regione Sardegna  ~ Città: nuoro ma vivo a milano  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 12/09/2006  ~  Ultima visita: 14/09/2006 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore

Inserito il - 12/09/2006 : 17:52:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io la vedo benissimo!!!
Complimenti Meri!!!
Stai diventando una sarda DOC

Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

meri
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 12/09/2006 : 19:37:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meri Invia a meri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Agre!!! seee DOC....

meri

Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000