Forum Sardegna - cos'è questo Mal di Sardegna?
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: La Sardegna è anche, tradizione, canto, ballo, musica e poesia......
Il canto a chitarra o gara a chitarra è uno dei bellissimi canti tradizionali della Sardegna, dove il suono della chitarra e fisarmonica si unisce per accompagnare le voci de is'cantadorisi che si esibiscono a gara nelle piazze Isolane.

Tutti i Forum
 Presentazioni
 Presentazioni
 cos'è questo Mal di Sardegna?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 3

aki
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 03/11/2008 : 12:13:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aki Invia a aki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Mario e benvenuto!!!!

Firma di aki 
anna

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: olbia  ~  Messaggi: 1103  ~  Membro dal: 14/10/2006  ~  Ultima visita: 15/01/2011 Torna all'inizio della Pagina

patrizia
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 03/11/2008 : 18:44:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di patrizia Invia a patrizia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ciao Mario Benvenuto in questo forum!!!!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: oristano  ~  Messaggi: 1183  ~  Membro dal: 17/05/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

angiuleddu
Salottino
Utente Mentor

Cuore Rossoblu

Inserito il - 03/11/2008 : 19:24:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angiuleddu Invia a angiuleddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benvenuto..

Firma di angiuleddu 

Tuerredda

Teulada (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 3797  ~  Membro dal: 08/09/2008  ~  Ultima visita: 13/09/2015 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 04/11/2008 : 09:21:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di pilicanu

Ciao Gente qst è il mio 1° ingresso.
Son qui perchè il mal di Sardegna mi attanaglia ormai da trent'anni..ajjuami

Ciao Benvenuto che devo dire io 38 anni
Ma sai qui e com'esserci vedrai io intanto ti saluto dal Belgio

Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 06/11/2008 : 23:26:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Asinella80 Invia a Asinella80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto... con noi sentirai meno nostalgia....

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Bonorva  ~  Messaggi: 4651  ~  Membro dal: 07/01/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

brocciolo

Nuovo Utente

Inserito il - 07/11/2008 : 21:00:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brocciolo Invia a brocciolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
forse a natale torno anche io sigh!ma arrivare a natale è lunga sob!e pensare che sono tornato in toscana il 26 ottobre

Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: pistoia  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 16/07/2007  ~  Ultima visita: 16/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

donnadelfaro

Nuovo Utente

Inserito il - 07/11/2008 : 22:14:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di donnadelfaro Invia a donnadelfaro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Siamo malati si mal di Sardegna e abbiamo come unica amica la nostalgia. Viviamo con il pensiero di tornare, un giorno... Non importa se questo è solo un sogno, può far male o far bene, ma è un sogno dal quale non ci vogliamo svegliare. Odiamo sempre chi ci vuole destare, sia pure per portarci i più bei doni … Lasciateci stare, di questa malattia non si guarisce, noi soffriamo di mal di Sardegna!

Regione Veneto  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 36  ~  Membro dal: 08/09/2008  ~  Ultima visita: 01/09/2014 Torna all'inizio della Pagina

pilicanu

Utente Medio

Inserito il - 08/11/2008 : 09:21:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pilicanu Invia a pilicanu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eh si, siamo degli inguaribili malati, con una prognosi indefinita, guariremo ad ogni sbarco sulla nostra amata cara isola, splendente e calda e riammaleremo a 15 miglia dalla costa, durante il viaggio del ritorno in "continente". Grazie a tutti Pilicanu

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~  Messaggi: 111  ~  Membro dal: 01/11/2008  ~  Ultima visita: 08/11/2021 Torna all'inizio della Pagina

saver71

Nuovo Utente

Inserito il - 08/11/2008 : 09:53:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di saver71 Invia a saver71 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Mario, un benvenuto anche da parte mia che sono ancora più new entry di te...
Il mal di Sardegna l'ho provato anche io quando stetti in Danimarca per lavoro per circa 1 anno e 1/2.
Bellissima terra, niente da dire, gente cordiale, sistema sociale efficentissimo e stupendi paesaggi. Ma quando venni in vacanza qui nell'estate del 1999, capìi cosa è veramente la Sardegna e mi resi conto di quanto effettivamente ne sono attaccato. Bisogna stare fuori per capirlo davvero. Un po' come quando ti si allontana una persona cara e ne capisci realmente il valore solo quando ti manca.
Io credo che per chi è nato in Sardegna e vi pone le radici, è sempre un grande problema adattarsi a vivere in un qualsiasi altro luogo con tutt'altre caratteristiche climatiche ed ambientali. Qui tutto è particolare, gli odori, i colori, i paesaggi, il calore della gente in generale, il sistema di vita non dico rilassato ma assolutamente non frenetico come in altre località (ad esempio del nord Italia), e via discorrendo.
Ti auguro buona permanenza e se vuoi chiacchierare, come tanti altri, io ci sono.

Firma di saver71 
https://superottanta.blogspot.com -•- https://guadagnaconysense.forumfree.it

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 20  ~  Membro dal: 07/11/2008  ~  Ultima visita: 08/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

pilicanu

Utente Medio

Inserito il - 08/11/2008 : 10:20:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pilicanu Invia a pilicanu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gran pensiero Saver! Piccole cose che rendono bene. Ce l'abbiamo proprio dentro, noi sardi quest'immensa capacità di valorizzare ogni cosa solo quando ci manca. Grazie Saluti a tutti

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~  Messaggi: 111  ~  Membro dal: 01/11/2008  ~  Ultima visita: 08/11/2021 Torna all'inizio della Pagina

Andreaserra
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 10/11/2008 : 13:50:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreaserra Invia a Andreaserra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto in GDS!!

Firma di Andreaserra 
Io non sono nessuno!
ma nessuno è come Me!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Perdaxius  ~  Messaggi: 1129  ~  Membro dal: 19/04/2008  ~  Ultima visita: 11/10/2010 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Precedente
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000