Forum Sardegna - organizzazione viaggio Gennargentu
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Aritzo - Su Texile (tezile, termine barbaricino di origine preromana che indica un cocuzzolo isolato) sorge a 974 m slm. E' una formazione calcarea del Giurese che sovrasta, con la caratteristica forma di un fungo sbrecciato e le compatte pareti verticali/strapiombanti, un rilievo coniforme modellato nel complesso scistoso del paleozoico.

Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 organizzazione viaggio Gennargentu
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

torpe

Nuovo Utente

Inserito il - 30/10/2008 : 09:22:16  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di torpe Invia a torpe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi piacerebbe sapere se nelle zone di Ollolai, Fonni, Desulo e Tonara ci sono dei siti naturalistici di particolare rilevanza ( come animali, alberi monumenali, grotte, torri, castelli,etc..) e siti archeologici. Inoltre se ci stanno dei campeggi o aree di sosta camper. Sto infatti organizzando una gitarella di qualche settimana nella zona...

Regione Toscana  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 14/10/2008  ~  Ultima visita: 21/11/2008

Google Sardegna

Pubblicità

torpe

Nuovo Utente

Inserito il - 04/11/2008 : 15:13:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di torpe Invia a torpe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GRAZIE A TUTTI PER IL VOSTRO INTERESSAMENTO...MI è STATO PREZIOSISSIMO...SIETE PROPRIO DELLA BRAVA GENTE...

Regione Toscana  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 14/10/2008  ~  Ultima visita: 21/11/2008 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 04/11/2008 : 15:21:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hiiihiiii !!!

Dai ... non possiamo dare consigli in zona che non conosciamo, forse arriverá qualche d´uno che conosce bene il posto !!

Non vorrai che ti mandiamo alla cieca !

Vedi qui ...

http://www.gennargentuescursioni.it/escursioni.htm

.... anche se penso che sicuro ci sarai arrivato anche da te !!!

Modificato da - sarrabus72 in data 04/11/2008 15:21:45

Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

Monteferru

Moderatore

Inserito il - 04/11/2008 : 16:23:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Monteferru Invia a Monteferru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
torpe ha scritto:

GRAZIE A TUTTI PER IL VOSTRO INTERESSAMENTO...MI è STATO PREZIOSISSIMO...SIETE PROPRIO DELLA BRAVA GENTE...

Ricordati di scrivere in minuscolo.

Firma di Monteferru 

Punta Sirboni

Ogliastra

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Campi Bisenzio /Ogliastra  ~  Messaggi: 5804  ~  Membro dal: 30/04/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato

Inserito il - 07/11/2008 : 05:17:39  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Torpè, che suscettibile!!! Come dice Sarrabus...molto probabile ancora nessuno che conosca quella zona ha letto il tuo annuncio.

Firma di UtBlocc 
6169

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 07/11/2008 : 07:36:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Asinella80 Invia a Asinella80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tranquillo ci sono tantissime posti da visitare... Fonni e Tonara due bellissimi centri...
Il mio consiglio.... vestiti pesante!!!!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Bonorva  ~  Messaggi: 4651  ~  Membro dal: 07/01/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato

Inserito il - 07/11/2008 : 08:02:09  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Asinella80 ha scritto:

Tranquillo ci sono tantissime posti da visitare... Fonni e Tonara due bellissimi centri...

Pesante??? Io stò facendo brutti pensieri

Firma di UtBlocc 
6169

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

stramajoni

Nuovo Utente

Inserito il - 07/11/2008 : 21:45:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stramajoni Invia a stramajoni un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora io ti consiglio di visitare la foresta di corongia in gadoni , trovi tutto quello che cerchi di sicuro. Ma attenzione ti serve una guida assolutamente potresti perderti e non e' gradevole. E' di una bellezza e inennarrabile, selvaggia e non lontana dalle miniere di funtana raminosa, patrimonio UNESCO. Il resto scoprilo da solo altrimenti che gusto c' e'

Divertiti anche per me.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: gadoni  ~  Messaggi: 9  ~  Membro dal: 24/10/2008  ~  Ultima visita: 10/05/2010 Torna all'inizio della Pagina

sardosempre

Utente Attivo

Inserito il - 09/11/2008 : 11:43:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sardosempre Invia a sardosempre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao torpe....la zona che hai scelto per la vacanza e`incredibilmente bella....in questo periodo poi si fa ancora piu interessante.
io ti consiglierei la barbagia di belvi (belvi, desulo, tonara, aritzo) con le case in scisto e balconate lignee, e la barbagia di ollolai (ollolai, fonni, ovodda, mamoiada...): questa invece e`una zona granitica.
nn e`da meno anche la barbagia di seulo, dove puoi ammirare la valle del flumendosa con i suoi canyon.
una tappa imperdibile a mio avviso e' il paese di desulo, che conserva un centro storico molto interessante e dove si possono vedere ancora le donne con il costume tradizionale, vedere la lavorazione del torrone, degli insaccati, delle candele cerimoniali.
ricordati che il paese ha tre rioni: asuai, ovolaccio e issiria....a mio avviso il piu interessante da visitare e' issiria.
ricorda poi che desulo e' il paese piu vicino a punta lamarmora, la vetta piu alta della sardegna. lasciando desulo vai elle piste di sci (rifugio erba ides) li parcheggi la macchina e puoi arrivare fino alla punta in una ora e mezzo di escursione.
puoi visitare anche la foresta girgini con le cascatelle (ti consiglio di farti accompagnare da qualcuno che consce la strada), i castagneti secolari, ecc...
molto carattersitei che sono anceh tonara, aritzo (carceri spagnole nel centro storico, la chiesa...) e belvi.
se vai sul sito www.digitallibrary.it digitando le parole dei comuni che ti interessano nel settore video, troverai molti video che ti possono servire per chiarirti qualche idea.
a presto e bonu viaggiu.

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 689  ~  Membro dal: 19/04/2007  ~  Ultima visita: 11/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

sardosempre

Utente Attivo

Inserito il - 09/11/2008 : 11:50:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sardosempre Invia a sardosempre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

un video di desulo degli anni 50.
http://es.youtube.com/watch?v=za7JWcnWVxw

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 689  ~  Membro dal: 19/04/2007  ~  Ultima visita: 11/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

stramajoni

Nuovo Utente

Inserito il - 09/11/2008 : 18:24:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stramajoni Invia a stramajoni un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dicembre 4-5-6-7-8 Gadoni prendas de ieruu www.comunegadoni.it
Trovi inserito nel programma della manifestazione Visite guidate nella valle del flumendosa e nella foresta di corongia ti aspettiamo per farti conoscere le nostre PRENDAS "gioielli" .
Anzi vi aspettiamo tutti
Per il programma WWW.COMUNEGADONI.IT

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: gadoni  ~  Messaggi: 9  ~  Membro dal: 24/10/2008  ~  Ultima visita: 10/05/2010 Torna all'inizio della Pagina

cat-erpillar
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 09/11/2008 : 22:13:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cat-erpillar Invia a cat-erpillar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
torpe ha scritto:

............prego

Firma di cat-erpillar 

Spesso col tempo muoiono amori amicizie o anche semplici conoscenze, i bei ricordi sono un soffio di vento ma durano un'eternità. _____________Cat-erpillar

Regione Sardegna  ~ Città: sardegna  ~  Messaggi: 390  ~  Membro dal: 17/02/2008  ~  Ultima visita: 25/11/2017 Torna all'inizio della Pagina

eosenzo
Salottino
Utente Normale

Inserito il - 19/11/2008 : 19:20:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eosenzo Invia a eosenzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Asinella80 ha scritto:

Nei pressi di Fonni, il 27 di agosto,a quota 1.300 m ho dormito in un caratteristico "su pinnettu" con la trapunta. Giusto per intenderci... Quanto al contesto ho apprezzato il panorama e la tranquillità, non mi sembra di aver visto siti archeologici o castelli, però. Probabilmente ci saranno pure!

Modificato da - eosenzo in data 19/11/2008 19:23:31

Regione Puglia  ~ Città: Lecce  ~  Messaggi: 57  ~  Membro dal: 09/09/2008  ~  Ultima visita: 02/03/2022 Torna all'inizio della Pagina

Paradisola

Amministratore

Inserito il - 20/11/2008 : 10:52:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da Ollolai chiedendo indicazioni puoi andare verso il monte di Santu Basili qui troverai oltre la chisetta dedicata a San Basilio anche diversi tassi centenari accompagnati da lecci, agrifogli roverelle e tanto altro.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

torpe

Nuovo Utente

Inserito il - 21/11/2008 : 13:52:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di torpe Invia a torpe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GRAZIE A TUTTI MA HO RIMANDATO IL VIAGGIO A INIZI DELL'ANNO NUOVO...VI RINGRAZIEO DELLE INFORMAZIONI CHE MI SARANNO UTILISSIME...CIAO

Regione Toscana  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 14/10/2008  ~  Ultima visita: 21/11/2008 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000