Forum Sardegna - Il tiro con l'arco a Bonorva....
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: A Orani (Nuoro) si tesseva una singolare stoffa con ordito di lino e canapa e trama di lana nera di pecora, mediante una tecnica ,diversa da quella dell'orbace, che dava una superficie lucida e quasi iridescente. Il tessuto era utilizzato per la gonna nuziale e festiva ed era detto ISCARRAMAGNU , con termine che deriva dal bizantino " scaramanion" riferito a preziosi abiti di corte. La medesima stoffa si ritrova in costumi popolari spagnoli.

Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 Il Cagliari Calcio e gli altri sport
 Il tiro con l'arco a Bonorva....
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 6

Petru2007

Moderatore

Inserito il - 12/12/2008 : 23:55:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Petru2007 Invia a Petru2007 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MarcelloS ha scritto:

Si mi pare che già il prezzo dell'iscrizione sia ragionevole. A me preoccupavano le cifre del corso... perchè su internet ho trovato corsi di dieci lezioni (in continente), di 2 ore l'una, 150 euro. Ora, 150 euro magari li posso mettere su... Comunque la prossima settimana vado e sento qua'è il loro programma.

A Bonorva come funziona invece?

Ah grazie per la tua disponibilità

Non credo che a Sassari siano così cari... normalmente la quota del corso serve a coprire le spese d'usura del materiale che ti mettono a disposizione...

A Bonorva non lo so come funziona... (io non sono di Bonorva) però Asinella80 lo sa di sicuro...

Tieni presenti che a volte i costi lievitano in funzione delle spese di gestione... so di società dove ogni iscritto paga circa 300 euri l'anno... però hanno un sacco di attrezzature, come il campo privato sia all'aperto che indoor... ma questo non credo sia il caso di Sassari... hanno una dirigenza che si dà da fare, con molta competenza e trovano un sacco di sponsor... per cui sicuramente riescono ad ammortizzare benissimo le spese di gestione... e ad offrire un servizio a prezzi più contenuti...

In quanto al corso da te citato... praticamente sono venti ore (10x2) ... la cifra non sarebbe poi così spropositata, 7,50 euri l'ora... però bisogna vedere anche com'è organizzato il lavoro... se è un corso collettivo non va bene... se è un corso con un solo allievo allora ci potrebbe anche stare...

Firma di Petru2007 

Nuraghe Succuronis

Macomer (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Sardegna  ~ Città: Olbia-Tempio  ~  Messaggi: 3600  ~  Membro dal: 12/01/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

Petru2007

Moderatore

Inserito il - 20/07/2009 : 15:03:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Petru2007 Invia a Petru2007 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Interessante manifestazione di tiro con l'arco da campagna, su sagome tridimensionali, quella disputata ieri nelle campagne di di Bonorva, non distante dalla necropoli di Sant'Andrea Priu.

Immagine: Veduta parziale dello splendido campo d gara

89,79 KB

Immagine: Tiri di riscaldamente prima della competizione

72,46 KB

Firma di Petru2007 

Nuraghe Succuronis

Macomer (Nu)

Regione Sardegna  ~ Città: Olbia-Tempio  ~  Messaggi: 3600  ~  Membro dal: 12/01/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

Petru2007

Moderatore

Inserito il - 20/07/2009 : 15:11:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Petru2007 Invia a Petru2007 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alcune immagini dei moderni Robin Hood impegnati durante la gara.

Firma di Petru2007 

Nuraghe Succuronis

Macomer (Nu)

Petru2007

Moderatore

Inserito il - 20/07/2009 : 15:13:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Petru2007 Invia a Petru2007 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La premiazione degli arcieri vincitori

Firma di Petru2007 

Nuraghe Succuronis

Macomer (Nu)

Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 21/07/2009 : 21:14:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Asinella80 Invia a Asinella80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Petru... delle bellissime foto.. io purtroppo non sono potuta venire... vi trovavate a Mariani.. scommetto che Stefano ha organizzato al meglio.. alla prossima.. freccia....

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Bonorva  ~  Messaggi: 4651  ~  Membro dal: 07/01/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2016 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 6 Discussione  
Pagina Precedente
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000