Forum Sardegna - Nubifragio su Cagliari
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Nella Sala Nuragica del Museo Sanna di Sassari si trova la prima attestazione diretta della filatura in Sardegna. Da S'Adde 'e s'Ulumu - Usini provengono vaghi di collana in bronzo, di età nuragica , che conservano i residui di una cordicella di fibre vegetali filata a più capi.

Tutti i Forum
 Ambiente della Sardegna
 Meteo in Sardegna
 Nubifragio su Cagliari
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 33

n/a

deleted

Inserito il - 02/11/2008 : 19:28:59  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Sono andata a Frutti d' oro questo pomeriggio e ho visto quanta solidarietà hanno ricevuto , stanno consegnando i materassi e le coperte. Le case hanno subito danni gravi e sotto alcune il fiume e passato sotto le fondamenta creando dei vuoti adesso si aspettano risposte : cosa fare per queste case ?

Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 184  ~  Membro dal: 24/11/2007  ~  Ultima visita: 20/11/2008 Torna all'inizio della Pagina

pjalex
Salottino
Moderatore

Inserito il - 02/11/2008 : 21:30:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pjalex Invia a pjalex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io ieri e oggi sono stato a Frutti d'Oro, sono rimasto impressionato da come sono riusciti ad organizzarsi, il tutto grazie ad un parroco che a prescindere dal suo ruolo deve essere una gran bella persona per essere riuscito a tirare su una comunità così affiatata.

Firma di pjalex 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1992  ~  Membro dal: 31/08/2008  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 02/11/2008 : 21:32:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pj.....ora che hai nominato il parrocco....
Ma non sara' per caso Don Battista Melis????

Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

pjalex
Salottino
Moderatore

Inserito il - 02/11/2008 : 21:45:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pjalex Invia a pjalex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ziama, per quanto riguarda Poggio penso anche io che difficilmente lo rivedremo come era, almeno lo spero.
Non parlo del lago che spero vivamente rimanga al suo posto, mi riferisco agli spazi da assegnare ai corsi d'acqua. Dopo questa esperienza è ovvio che lo spazio destinato al passaggio delle acque deve essere almeno triplicato, infatti tutti parlano di ponti crollati ma è una falsità, i ponti sono ancora li belli saldi, hanno fatto il loro lavoro egregiamente, quello che è "crollato" anche se sarebbe più giusto dire "eroso" è tutto il materiale di riporto su cui sono state costruite le strade nelle congiunzioni con i ponti. Non so se sono riuscito a spiegarmi, magari prossimamente mi aiuto con delle foto.
Per fare le cose fatte bene probabilmente servirà molto tempo e spero vivamente che se lo prendano tutto, evitando decisioni affrettate solo per catturare il consenso della popolazione.

Ale

Firma di pjalex 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1992  ~  Membro dal: 31/08/2008  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

pjalex
Salottino
Moderatore

Inserito il - 02/11/2008 : 21:47:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pjalex Invia a pjalex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ziama ha scritto:

Pj.....ora che hai nominato il parrocco....
Ma non sara' per caso Don Battista Melis????

Io lo conosco come Don Battista, il cognome lo ignoro completamente.

Firma di pjalex 

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 02/11/2008 : 21:48:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ale.....
sono troppo curiosa perche' come hai nominato il parrocco di Frutti d'Oro...mi sono ricordata che potrebbe essere ancora e sempre lui!
Mi sapresti dire se il parrocco e' Don Battista Melis? Se si, lo conosci personalmente??

Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

pjalex
Salottino
Moderatore

Inserito il - 02/11/2008 : 21:53:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pjalex Invia a pjalex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ziama ha scritto:

Ale.....
sono troppo curiosa perche' come hai nominato il parrocco di Frutti d'Oro...mi sono ricordata che potrebbe essere ancora e sempre lui!
Mi sapresti dire se il parrocco e' Don Battista Melis? Se si, lo conosci personalmente??

Non sono un frequentatore di chiese, ma lui penso sia a Frutti d'Oro da decenni, io lo conosco solo di vista ma ne ho sempre sentito parlare molto molto bene soprattutto dai ragazzi e questo penso sia il miglior indicatore del "lavoro" di un parroco.

Firma di pjalex 

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 02/11/2008 : 21:56:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sa che allora e' ancora lui!!!!!!
Era il mio insegnante di religione alle scuole superiori, nonche' vicepreside e allora parrocco di Goni!
Una persona assolutamente eccezionale........
Noi ragazzi lo adoravamo......e da come ne parli.....mi sa tanto che non e' cambiato, nonostante siano passati...hmmm..pochi anni!!!

Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

Siamo sardi
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

pjalex
Salottino
Moderatore

Inserito il - 02/11/2008 : 22:01:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pjalex Invia a pjalex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se vuoi la prossima volta che vado a Frutti d'Oro facciamo una carambata e gli porto i tuoi saluti

Firma di pjalex 

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 02/11/2008 : 22:11:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pjalex ha scritto:

Se vuoi la prossima volta che vado a Frutti d'Oro facciamo una carambata e gli porto i tuoi saluti

Se puoi...assolutamente si.....da parte di tutta la famiglia....dato che e' stato professore anche di mio fratello e di mia cugina!!!!!!!

Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

Siamo sardi
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

lia68

Nuovo Utente

Inserito il - 05/11/2008 : 19:51:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lia68 Invia a lia68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo stiate parlando proprio di lui.....confermo è una persona eccezzionale ha un'energia pazzesca.Da quel che ho capito lo adorano tutti.

Firma di lia68 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Monserrato  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 22/09/2008  ~  Ultima visita: 14/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 05/11/2008 : 20:13:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lia....e' confermato...e' lui!!!
E non mi meraviglia che abbia tanta gente al seguito.
Una delle persone piu "eccezionali" che abbia avuto modo di incontrare in vita mia!

Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

Siamo sardi
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

lampismarco

Utente Medio

Inserito il - 06/11/2008 : 17:43:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lampismarco Invia a lampismarco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cavoli il disastro si e' abbattuto di nuovo sulla nostra isola sara mica il caso che qualcuno cominci a riflettere sui provvedimenti da adottare

Firma di lampismarco 

Marina di Arbus

Arbus (MC)

Regione Piemonte  ~  Messaggi: 193  ~  Membro dal: 04/11/2008  ~  Ultima visita: 09/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

orsina

Nuovo Utente

Inserito il - 07/11/2008 : 12:46:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di orsina Invia a orsina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Confermo.. è Don Battista Melis, per tutti noi Battista (e basta!!)
Abito a Frutti d'oro da 26 anni, ossia da quando venni al mondo! e conosco Battista da circa 25 anni, cioè da sempre!!
Confermo tutto ciò che avete già detto su di lui, è una persona speciale, gli voglio un bene enorme, anche se qualche volta non suscita tutti questi buoni sentimenti!!! Per farvi capire.. facciamo l'esempio di un padre.. gli vuoi un bene indescrivibile, anche se ogni tanto ti fa un po' arrabbiare!!! Ecco cosa è Battista per me.. e per tantissima altra gente!!

Firma di orsina 
Orsina

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Frutti d'Oro  ~  Messaggi: 1  ~  Membro dal: 07/11/2008  ~  Ultima visita: 07/11/2008 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 33 Discussione  
Pagina Precedente
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000