Nota Bene: La Sardegna non è solo mare…La Sardegna è anche…Stupendi percorsi di trekking, pareti per il free climbing, sentieri per mountain bike, per l’ equitazione…
CAGLIARI - Il fiume di Capoterra Rio S. Girolamo è straripato allagando una ampia zona abitata. Sul luogo si sono diretti i mezzi anfibi dei Vigili del fuoco per soccorrere le persone alcune delle quali hanno trovato scampo sopra i tetti. Alle operazioni collabora anche un elicottero.
Il treno proveniente da Oristano, che sarebbe dovuto giungere in città e che trasporta circa 500 passeggeri (soprattutto pendolari), è bloccato a poche centinaia di metri dalla stazione di Cagliari a causa di un guasto agli scambi. Per l'impossibilità di giungere nel centro della città il personale ha cercato di far scendere i passeggeri ma l'intenso nubifragio non consente di abbandonare il treno. Intanto a Cagliari alcune autovetture sono cadute in tombini aperti o crepe nelle strade. Centinaia le richieste di soccorso giunte ai Vigili del fuoco da Cagliari e dai centri vicini. (Notizia Ansa)
Alcune foto..
San Michele
San'Avendrace
Santa Gilla
Santa Gilla
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~ Città: Cagliari ~ Messaggi: 9778 ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 30/11/2020
Stanotte la furia del vento era tale che ha spalancato la porta di casa: avevamo una corrente infernale che saliva dalla tromba delle scale... Per fortuna non è successo nient'altro. Quando ci fu l'acquazzone nell'ottobre 2000 finii sfollato, colava l'acqua dalle pareti.
Cagliari città : ora è spuntato un pallido sole e non piove . La paura è stata tanta : asse mediano bloccato , Viale Marconi intasato , in certi punti l'acqua ha raggiunto il metro . Pirri e Sestu hanno scantinati allagati , a Capoterra pare ci sia stato smottamento e allagamenti . Intorno alle 10, 00 sembrava di vivere un'apocalisse : cielo plumbeo e saette continue , pioggia battente a carattere torrenziale , sirene che ululavano e fiumi di acqua e fango che attraversavano le strade . Speriamo non succeda anche stasera , le previsioni sono cattive .
Firma di Marialuisa
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~ Messaggi: 2410 ~
Membro dal: 10/11/2007 ~
Ultima visita: 05/09/2016
Ragazzi, il tg ha detto che c'è stato un morto! E' stato terribile e pare che verso le 13 arriverà la secondata ondata il Sarrabus-Gerrei è in massimo stato di allerta! Lo sapevo... lo sapevo... quando non piove da mesi è sempre la stessa storia: l'acqua vien giù tutta insieme e fa strage al suo passaggio!
Regione Sardegna ~
Città: Santu Idu ~ Messaggi: 506 ~
Membro dal: 29/04/2008 ~
Ultima visita: 03/08/2012
n/a
deleted
Inserito il - 22/10/2008 : 12:33:17
Oh ...purtroppo è vero ...era di Capoterra
me lo hanno riferito qualche ora fa
Raggiungere la zona dell'aeroporto è stato un incubo..l'acqua era altissima
Problemi anche con l'energia elettrica e i telefonini a Poggio e Frutti d'Oro è tutto allagato...i telefonini non funzionano ...qualcuno per telefonare è salito sul tetto
Prov.: Cagliari ~ Città: Cagliari ~ Messaggi: 184 ~
Membro dal: 24/11/2007 ~
Ultima visita: 20/11/2008
Ragazzi non creiamo allarmismi , per favore ! Purtroppo a Capoterra pare che lo smottamento di una collina abbia travolto un'abitazione , ma restiamo fiduciosi ... Tra l'altro si comunica a singhiozzo e notizie certe si sapranno più in là.
Firma di Marialuisa
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~ Messaggi: 2410 ~
Membro dal: 10/11/2007 ~
Ultima visita: 05/09/2016
n/a
deleted
Inserito il - 22/10/2008 : 12:40:47
Jana87 ha scritto:
Cavoli... è terribile!!! Addirittura un morto!!!
Me lo ha riferito un cliente che arrivava da Capoterra...la sulcitana è ancora bloccata e hanno l'acqua negli scantinati ...di più non so
La zona dell'aeroporto era bloccata verso S. Avendrace fino a 30 minuti fa...c'era un ragazzo con fuoristrada con l'acqua fino allo sportello.
Mi dicono che adesso è sbloccata ...ma io da qui non mi muovo
E' stato un incubo
Prov.: Cagliari ~ Città: Cagliari ~ Messaggi: 184 ~
Membro dal: 24/11/2007 ~
Ultima visita: 20/11/2008
Ok, e allora andiamoci piano. Una volta in paese investirono un ragazzino in bici. Ne ebbe la tibia fratturata, ma nella foga dissero che il giovanotto era morto. Siccome poi non si sapeva chi fosse, nei primi momenti, il morto diventai io. Andateci piano, grazie...
Una pensionata di Capoterra è morta durante il nubifragio che si è abbattutto sul cagliatitano. La donna, Speranza Sollai, di 85 anni, aveva problema di deambulazione ed è stata trovata da una squadra dei sub dei carabinieri morta nel seminterrato della sua abitazione invasa dall'acqua. Secondo i primi accertamenti dei militari sarebbe annegata. I carabinieri hanno anche soccorso un'altra persona, un uomo che risultava disperso, salvato dal vicecomandante della Stazione di Capoterra dopo che era stato travolto dall'acqua e rischiava di annegare.