Forum Sardegna - Il "mio" giardino
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: La Trexenta sin dall’antichità è stata una zona votata alla cerealicoltura. Per questo ad Ortacesus è stato realizzato il Museo del Grano dove, in una vecchia casa padronale ristrutturata, sono esposti numerosi manufatti e attrezzi agricoli legati al grano ed alle sue trasformazioni.

Tutti i Forum
 Ambiente della Sardegna
 Natura, Flora e Fauna di Sardegna
 Il "mio" giardino
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 28

Turritano

Utente Virtuoso

Inserito il - 14/11/2008 : 23:15:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Profumo di basilico e di un’Estate che non c’è piu…
Turritano

Modificato da - Turritano in data 14/11/2008 23:16:54

Firma di Turritano 
Le dominazioni passano ... i Sardi restano!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4480  ~  Membro dal: 13/01/2008  ~  Ultima visita: 04/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 14/11/2008 : 23:23:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che meraviglia il basilico.....che bel giardino, Turritano.....

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Turritano

Utente Virtuoso

Inserito il - 14/11/2008 : 23:26:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Tizi, grazie del complimento.
Il prossimo fiore lo dedicherò a te
Turritano

Firma di Turritano 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4480  ~  Membro dal: 13/01/2008  ~  Ultima visita: 04/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 14/11/2008 : 23:36:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e io aspetto.....adoro i fiori....se poi vengono da un giardino Sardo ancora di più.....il profumo arriva fino in Piemonte

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Turritano

Utente Virtuoso

Inserito il - 16/11/2008 : 22:56:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un fiore per Tizi

Amarillide
Turritano

Modificato da - Turritano in data 16/11/2008 23:00:51

Firma di Turritano 

Turritano

Utente Virtuoso

Inserito il - 11/12/2008 : 21:38:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Che cos’è? boh… sicuramente non è un porcino né un prataiolo né antunna nè… so solo che è un fungo del mio giardino!
Turritano

Firma di Turritano 

Turritano

Utente Virtuoso

Inserito il - 11/12/2008 : 23:40:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco un altro fungo “misterioso”

al dritto e…

al rovescio

Firma di Turritano 

turbo
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 12/12/2008 : 11:29:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di turbo Invia a turbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao turri saluti,per caso nel tuo giardino hai qualche pioppo,perchè il fungo bianco nella foto ha tutta l'aria di essere un pioppino chiamato in gergo,oltre tutto se di pioppino si tratta,è anche commestibile ottimo

Firma di turbo 
tanto va la gatta al lardo "che se lo mangia"

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: sassari  ~  Messaggi: 348  ~  Membro dal: 19/06/2008  ~  Ultima visita: 31/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

Turritano

Utente Virtuoso

Inserito il - 12/12/2008 : 19:29:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No Turbo, pioppi non ne ho. Quel fungo è cresciuto fra mirto, corbezzoli, ginestre e una pianta di Robinia pseudoacacia. Non so se è commestibile, ma l'"esperimento" io non lo faccio di sicuro...
Ciao
Turritano

Firma di Turritano 

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 12/12/2008 : 20:32:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusa Turritano mi ero persa il fiore....
Bellissimo e profumato GRAZIE sei un tesoro

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

Turritano

Utente Virtuoso

Inserito il - 13/12/2008 : 20:01:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco un’immagine del Giardino Mediterraneo oggi 13 Dicembre

Turritano

Firma di Turritano 

Pia
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 13/12/2008 : 20:10:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tizi ha scritto:

io purtroppo non ho giardino...mi devo accontentare, dal mio balcone vedo le alpi.....non è male

Ho scoperto adesso questa discussione e mi sento vicina a Tizi. Sai Turritano io vado orgogliosa del mio balconcino! Quando porto gli amici a vedere le mie piantine dico: "ecco questi sono i miei possedimenti terrieri" e ne vado orgogliosa. E, come il balconcino di Tizi, vedo le prealpi e le Alpi.

Le tue piante sono molto belle e si vede l'amore che vi dedichi. Ed è stupendo il panorama sul mare!

Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

Prof Pia http://www.lezionidibello.blogspot.it

Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 3425  ~  Membro dal: 09/10/2008  ~  Ultima visita: 01/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

Turritano

Utente Virtuoso

Inserito il - 13/12/2008 : 20:23:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Pia
E' giusto: ognuno deve essere contento di ciò che ha, di un giardino o di qualche fioriera in un terrazzo. Quel che conta è l'amore e la passione con cui ci si dedica
Turritano
PS: puoi mandare qualche foto delle tue piante?

Firma di Turritano 

Pia
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 13/12/2008 : 20:38:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il fiore giallo che spunta da una pianta grassa spinosa lo trovo di una bellezza sublime. E dura solo un giorno, un piccolo attimo di godimento estetico ci viene regalato da Madre Natura. Anche in un balconcino di un quartiere di periferia.

Immagine:

41,78 KB

Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

Prof Pia http://www.lezionidibello.blogspot.it

Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 3425  ~  Membro dal: 09/10/2008  ~  Ultima visita: 01/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

Turritano

Utente Virtuoso

Inserito il - 13/12/2008 : 20:39:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Melograno delle Antille

Firma di Turritano 

Pagina: di 28 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000