Autore |
Discussione |
McCurry
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 20/10/2008 : 23:51:42
|
| ziama ha scritto:
Ma la gente di Sardegna...deve essere per forza in costume...oppure possono essere personaggi della vita quotidiana?
|
e no ziama, i sardi nascono già con il costume, altrimenti sono ospiti! Chiaramente, come già detto in precedenza la mia era soprattutto una provocazione, ma trovo bello inserire immagini di gente in costume che, oltre alla loro bellezza, sfoggiano anche quella del loro paese e soprattutto della loro regione. Sono stato convincente?
|
|
Gli specchi farebbero bene a riflettere prima di rimandarci la nostra immagine. (Anonimo) |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Paradisola City ~
Membro dal: 26/09/2008 ~
Ultima visita: 05/10/2010
|
|
|
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 20/10/2008 : 23:56:03
|
No.... perche' pensavo a tutti i personaggi dei paesi...il calzolaio, il panettiere...insomma.... gente di tutti i giorni, ma volti di Sardegna. Non per fare la polemica, le vostre foto sono bellissime....ma ci sono cosi tante altre discussioni che trattano di costumi e mostrano foto di costumi....(per quanto non possano magari reggere il paragone con le vostre).... La GENTE DI SARDEGNA....non e' solo quella che indossa il costume....anzi....sono molti di piu quelli che non lo fanno...
|
|
Santa Mariedda - Senorbi
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna
Siamo sardi Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi. Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese. Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto. Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare. Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta. Noi siamo sardi. Grazia Deledda. |
|
Regione Estero ~
Città: new york ~
Membro dal: 12/12/2006 ~
Ultima visita: 30/06/2020
|
|
|
Nellina
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 20/10/2008 : 23:56:22
|
Non ci deludi mai Mc... Bellissime foto!! Meravigliose! Complimenti a tutti!!!
|
|
Is Grifoneddus - Quartiere di "Sa Costera
Iglesias
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Sardegna ~
Città: Iglesias ~
Membro dal: 03/03/2008 ~
Ultima visita: 07/12/2011
|
|
|
pjalex
Salottino
Moderatore
|
Inserito il - 21/10/2008 : 00:00:36
|
guardate qua che bel giovanotto!!
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~
Membro dal: 31/08/2008 ~
Ultima visita: 02/06/2020
|
|
|
paola
Salottino
Utente Guru
|
Inserito il - 21/10/2008 : 00:00:48
|
c'è una bellissima foto, che aveva vinto il fotoconcorso mensile di paradisola, mesi fa.... era un uomo a dorso d'asino preso di spalle.... quella foto aveva suscitato una marea d'emozioni a tanti di noi... più di un sardo in costume....
|
|
Tuerredda
Teulada (Ca)
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
|
|
|
amada
Utente Medio
|
Inserito il - 21/10/2008 : 00:02:15
|
.....foto! foto! foto! foto! dai che sto aspettando.......
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 06/11/2007 ~
|
|
|
McCurry
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 21/10/2008 : 00:03:08
|
| ziama ha scritto:
No.... perche' pensavo a tutti i personaggi dei paesi...il calzolaio, il panettiere...insomma.... gente di tutti i giorni, ma volti di Sardegna. Non per fare la polemica, le vostre foto sono bellissime....ma ci sono cosi tante altre discussioni che trattano di costumi e mostrano foto di costumi....(per quanto non possano magari reggere il paragone con le vostre).... La GENTE DI SARDEGNA....non e' solo quella che indossa il costume....anzi....sono molti di piu quelli che non lo fanno...
|
Scusa, guarda che scherzavo, il forum è ovviamente aperto a tutti e a tutte le immagini che rispecchiano la nostra cultura. Ti faccio una confidenza, io non ho mai indossato il costume sardo e fino a poco tempo fa non avevo mai capito il ballo. Oggi, per fortuna, per varie circostanze sono riuscito a recuperare il tempo perduto! In sintesi, ben vengano tutte le foto!!
|
|
Gli specchi farebbero bene a riflettere prima di rimandarci la nostra immagine. (Anonimo) |
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
paola
Salottino
Utente Guru
|
Inserito il - 21/10/2008 : 00:03:45
|
eccola qua...
|
|
Tuerredda
Teulada (Ca)
|
Regione Estero ~
|
|
|
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 21/10/2008 : 00:04:14
|
Cool!!!!
McCurry...ora.....a dire il vero......speravo ne aveste qualcuna pure voi dei "sardi" di tutti i giorni.......con il viso di "casa"..
|
Modificato da - ziama in data 21/10/2008 00:04:59 |
|
Santa Mariedda - Senorbi
Siamo sardi Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi. Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese. Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto. Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare. Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta. Noi siamo sardi. Grazia Deledda. |
|
Regione Estero ~
|
|
|
acquarius
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 21/10/2008 : 00:06:47
|
che dire Mc.... bellissime foto....ma vedo che hai dei degni "rivali"
cmq vorremo vedere qualche bel giovanotto.......un po' più giovane!!!
|
|
Cala Coscia di Donna
Stintino (SS)
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~
Città: sassari ~
Membro dal: 26/08/2008 ~
Ultima visita: 24/11/2010
|
|
|
acquarius
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 21/10/2008 : 00:08:47
|
paola che bella foto....
quest'uomo visto di spalle mi ricorda il mio nonnino paterno che ora nn c'è più
|
|
Cala Coscia di Donna
Stintino (SS)
|
Regione Sardegna ~
Ultima visita: 24/11/2010
|
|
|
McCurry
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 21/10/2008 : 00:08:53
|
| ziama ha scritto:
Cool!!!!
McCurry...ora.....a dire il vero......speravo ne aveste qualcuna pure voi dei "sardi" di tutti i giorni.......con il viso di "casa"..
|
Cercherò nei miei archivi, ma vista la mole di immagini in costume per me era più facile, nella zona dove abito io, purtroppo anche i vecchi mettono i jeans quindi fotograficamente non rendono! Comunque il primo signore postato, era un normalissimo abitante di Belvì, non una persona in costume .....
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
paola
Salottino
Utente Guru
|
Inserito il - 21/10/2008 : 00:10:15
|
| acquarius ha scritto:
paola che bella foto....
quest'uomo visto di spalle mi ricorda il mio nonnino paterno che ora nn c'è più
|
bingoooooooooooooo.......
vedete... è questo che volevo dire....
comunque la foto non è mia, è firmata dall'autore, nino cossu....
|
Modificato da - paola in data 21/10/2008 00:10:41 |
|
Tuerredda
Teulada (Ca)
|
Regione Estero ~
|
|
|
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 21/10/2008 : 00:11:13
|
Mc....fruga fruga....ho fiducia in te!!!!!!!!!!!!!!! Ho voluto precisare tutto questo...perche' a mio parere quella dei "costumi" era la piega che stava prendendo la discussione..... Ora....abbiamo aperto le porte a tutta la gente di Sardegna..giusto?
|
Modificato da - ziama in data 21/10/2008 00:12:40 |
|
Santa Mariedda - Senorbi
|
Regione Estero ~
|
|
|
acquarius
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 21/10/2008 : 00:14:45
|
| paola ha scritto:
bingoooooooooooooo.......
vedete... è questo che volevo dire....
comunque la foto non è mia, è firmata dall'autore, nino cossu....
|
si....si paola ho visto, mi sono rivolta a te xké sei stata tu a postarla
|
|
Cala Coscia di Donna
Stintino (SS)
|
Regione Sardegna ~