Forum Sardegna - Marco Carta
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: All’alba del 14 agosto di ogni anno a Guasila si tiene “sa cassa de s’acchixedda”, una sorta di gara a cavallo di significato beneaugurale di origine pagana la cui origine si perde nella notte dei tempi. Gli scapoli del paese, ostacolati dagli ammogliati, devono catturare con un laccio una giovenca “a corrus limpius” cioè il laccio deve prendere solo le corna. Al vincitore spetta un fazzoletto di seta ed una catenina d’oro. In passato le carni dell’animale catturato venivano cucinate e distribuite ai meno abbienti ora invece l'animale viene restituito indenne al proprietario.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Musica di Sardegna
 Marco Carta
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 25

patrizia
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 10/03/2009 : 17:15:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di patrizia Invia a patrizia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Jana ti chiedo scusa se te la sei presa, non volevo, e solo che sicome tu sei molto divertente in alcune risposte parlo x me stavo solo giocando!
Comunque Marco è sempre il numero uno!!!!!!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: oristano  ~  Messaggi: 1183  ~  Membro dal: 17/05/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

Jana87
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 10/03/2009 : 17:21:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jana87 Invia a Jana87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti ringrazio patrizia... io ti chiedo scusa se la mia risposta è stata interpretata negativamente...non volevo di certo...
Ma non volevo essere presa per una racconta... frottole.. se dico una cose è perchè è vera... non faccio giochetti infantili dicendo cose false... mi dispiace se hai pensato ciò..

Comunque ti ringrazio e mi scuso se l'ho presa male...

Firma di Jana87 

La Cinta

San Teodoro (OT)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari / Milano  ~  Messaggi: 3359  ~  Membro dal: 04/04/2008  ~  Ultima visita: 22/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 10/03/2009 : 17:28:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io non ho capito....ma il tutto e' nato perche' qualcuno ha detto che Marco Carta era in discoteca a Cagliari?
Non per dire.....ma qui sapete tutti quanti cosa fa e cosa non fa questo ragazzo che siete cosi sicuri sia in un caso che nell'altro?
A parte che non ci vedo nulla di strano che cosi fosse....Io in un locale a Cagliari ho incontrato la Murino...che essendo di Cagliari, non mi sembrava certo strano che fosse in giro con i suoi amici....o quando uno diventa famoso dimentica il suo passato e i suoi vecchi amici e nella sua citta' non esce piu?????
Spero che Marco non sia uno di questi...uno di quelli a cui la fama fa montare la testa......

Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Jana87
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 10/03/2009 : 17:31:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jana87 Invia a Jana87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No ziama...non c'entra nulla... il problema non era dov'era MArco.. era stato tutto un malinteso... la discussione non era su MArco... ma su un mio atteggiamento... ma ora penso sia tutto risolto...spero...

Firma di Jana87 

La Cinta

San Teodoro (OT)

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari / Milano  ~  Messaggi: 3359  ~  Membro dal: 04/04/2008  ~  Ultima visita: 22/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

Helga

Nuovo Utente

Inserito il - 10/03/2009 : 19:43:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Helga Invia a Helga un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alla fine io non ci ho capito nulla!!!!!!

Ho semplicemente dato un informazione che pensavo potesse anche essere interessante....nessun intento di creare discussioni o mettere in discussione le persone, i loro pensieri e la loro veridicità!!!!

Firma di Helga 
prima o poi il sereno torna sempre

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 16  ~  Membro dal: 05/12/2008  ~  Ultima visita: 17/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

Jana87
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 10/03/2009 : 20:05:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jana87 Invia a Jana87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Helga... c'è stato solo un malinteso... spero si possa concludere qui la questione e mi dispiace di aver frainteso...

Firma di Jana87 

La Cinta

San Teodoro (OT)

Helga

Nuovo Utente

Inserito il - 10/03/2009 : 23:01:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Helga Invia a Helga un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok per me nessun problema figurati
chiusa qui la parentesi e lasciamo spazio al caro marco carta

Firma di Helga 
prima o poi il sereno torna sempre

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 16  ~  Membro dal: 05/12/2008  ~  Ultima visita: 17/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

swarovski
Salottino
Utente Normale

Inserito il - 11/03/2009 : 00:45:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di swarovski Invia a swarovski un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Onore alla Sardegna!!! Forza Marco Carta!!

Firma di swarovski 
Stefania

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 67  ~  Membro dal: 20/01/2009  ~  Ultima visita: 12/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

Jana87
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 11/03/2009 : 09:14:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jana87 Invia a Jana87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Helga ha scritto:

ok per me nessun problema figurati
chiusa qui la parentesi e lasciamo spazio al caro marco carta

Ok grazie Helga
Condivido pienamente!

Firma di Jana87 

La Cinta

San Teodoro (OT)

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 11/03/2009 : 09:28:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aihoooo, ciao e buongiorno a tutti, saluti a Marco

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Jana87
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 11/03/2009 : 09:31:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jana87 Invia a Jana87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OK... ora glie lo dico

Firma di Jana87 

La Cinta

San Teodoro (OT)

gshow
Salottino
Utente Master

Inserito il - 11/03/2009 : 15:25:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gshow Invia a gshow un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La forza mia versione fretelli Sberlicchio..

Regione Sardegna  ~ Città: Paradisola  ~  Messaggi: 2905  ~  Membro dal: 05/05/2008  ~  Ultima visita: 12/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

rems62
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 12/03/2009 : 09:21:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rems62 Invia a rems62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gshow ha scritto:

La forza mia versione fretelli Sberlicchio..

Quasi meglio della performance di Alessandro Pili

Firma di rems62 

Spiaggia di Portu Tramatzu

Teulada (Ca)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 272  ~  Membro dal: 11/09/2008  ~  Ultima visita: 26/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Nevathrad

Utente Maestro

Inserito il - 12/03/2009 : 09:31:33  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
gshow ha scritto:

Forte! Ci sono alcuni momenti che sembra proprio lui...

Firma di Nevathrad 

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 5815  ~  Membro dal: 13/10/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Titti
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 12/03/2009 : 10:17:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Titti Invia a Titti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Jana ma non hai capito guarda che marco era qui a casa nostra con sabrina
ciao belliscedda

Firma di Titti 

Sos Dorroles - Cala Gonone

Dorgali (NU)

..un'altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 4532  ~  Membro dal: 01/06/2006  ~  Ultima visita: 21/10/2011 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 25 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000