Forum Sardegna - libro su olbia....aiutatemi!
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Nel Condaghe di San Pietro di Silki , codice dei sec. XII-XIII scritto in sardo, si trova la prima citazione delle "tiliccas" , i caratteristici dolci di pasta ripieni di un composto di "saba".

Tutti i Forum
 Libri di Sardegna
 Ambiente - Località - Guide
 libro su olbia....aiutatemi!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

giuys

Nuovo Utente

Inserito il - 18/10/2008 : 12:54:27  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giuys Invia a giuys un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tanti anni fa, almeno 10...mentre mi trovavo ad Olbia, la città delle mie origini, una persona mi fece vedere un libro, grande, fotografico.
Non saprei dire quale fosse il titolo e sinceramente ricordo poco se non il fatto che mostrava le famiglie di Olbia, con vecchie fotografie bellissime, l'argomento era proprio questo: la gente di Olbia, le sue famiglie.
Non diedi in quel momento tanto peso a questo libro convinta di comprarlo successivamente in qualche libreria, questo fu un grandissimo errore.
Purtroppo quando chiedo, allora come oggi, nessuno si ricorda della pubblicazione di un libro del genere...
L'ho cercato tanto!
Non posso neanche più chiederlo a quest'uomo perchè nel frattempo ci ha lasciato.

Qualcuno di voi ha mai visto questo libro?
Se non trovo una risposta qui credo proprio che dovrò mettermi il cuore in pace

Regione Lazio  ~  Messaggi: 49  ~  Membro dal: 26/09/2008  ~  Ultima visita: 28/01/2013

Google Sardegna

Pubblicità

quattromori

Utente Master

Inserito il - 18/10/2008 : 16:12:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di quattromori Invia a quattromori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cara gyuis, conosco un libro dal titolo "olbia e il suo volto" di dionigi panedda, che dovrebbe essere stato scritto negli anni novanta. è un bel librone fotografico con la storia della città ma non sono sicuro che parli anche dei personaggi e delle famiglie

Firma di quattromori 
_____________________non disprezzare gli altri; potrebbero avere qualcosa da insegnarti
www.bandierasarda.it

Regione Sardegna  ~ Città: villanovaforru  ~  Messaggi: 2013  ~  Membro dal: 12/04/2006  ~  Ultima visita: 27/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

giuys

Nuovo Utente

Inserito il - 20/10/2008 : 14:16:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giuys Invia a giuys un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per il suggerimento.
Conosco l'esistenza di questo libro ma non mi aveva mai sfiorato l'idea che forse poteva essere quello che cercavo tanto...
Se qualcuno avesse "Olbia e il suo volto" (anche questo pressochè introvabile) potrebbe darmi qualche informazione sul contenuto, potrebbe davvero essere quello che cerco?

Grazie mille

Regione Lazio  ~  Messaggi: 49  ~  Membro dal: 26/09/2008  ~  Ultima visita: 28/01/2013 Torna all'inizio della Pagina

alamar34
Salottino
Utente Master

Inserito il - 20/10/2008 : 16:03:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a me sembra di averlo visto, ce l'ha un amico di Olbia che ora abita in Toscana e quando son andato a trovarlo mi ha fatto vedere questo grande libro in bianco e nero con le foto dei vari personaggi della Olbia di un tempo, mi ricordo una bella foto del porto con una nave ormeggiata e i bambini e la gente tutta vestita a festa sul molo....mi informo sul titolo del libro e ti faccio sapere

ciao!
Fla

Firma di alamar34 

Capo Caccia

Alghero (SS)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Lombardia  ~ Città: Salò  ~  Messaggi: 2743  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 08/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

giuys

Nuovo Utente

Inserito il - 20/10/2008 : 17:26:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giuys Invia a giuys un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah, grazie mille...aspetto

Regione Lazio  ~  Messaggi: 49  ~  Membro dal: 26/09/2008  ~  Ultima visita: 28/01/2013 Torna all'inizio della Pagina

nio84

Utente Medio

Inserito il - 28/10/2008 : 16:56:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nio84 Invia a nio84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
secondo me è questo il libro

Immagine:

49,36 KB

ecco un altra

Immagine:

51,97 KB

Firma di nio84 
La Sardegna è l'isola più bella del mondo! http://www.sardegnadavedere.it/

Regione Sardegna  ~ Città: Olbia  ~  Messaggi: 433  ~  Membro dal: 03/09/2007  ~  Ultima visita: 18/01/2013 Torna all'inizio della Pagina

kigula

Moderatore

Inserito il - 28/10/2008 : 18:21:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kigula Invia a kigula un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Olbia e il suo volto riassume più che altro la storia di Olbia. E' grande, ha la copertina azzura con una bella foto della cupola di San Paolo. Lo trovi nella biblioteca comunale di Olbia, come credo anche l'ultimo che ti stan suggerendo.

Regione Estero  ~ Città: Cordoba  ~  Messaggi: 1738  ~  Membro dal: 07/05/2007  ~  Ultima visita: 15/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

giuys

Nuovo Utente

Inserito il - 29/10/2008 : 00:53:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giuys Invia a giuys un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mille per l'aiuto
ma è possibile che da qualche parte io riesca a comprare questi libri?
Qui a Roma no!
Se vi dovesse capitare di vederne qualcuno in vendita, vi prego, fatemelo sapere!!!!

alamar34
Salottino
Utente Master

Inserito il - 29/10/2008 : 08:52:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il libro che invece dicevo io si intitola solo: OLBIA

Firma di alamar34 

Capo Caccia

Alghero (SS)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Lombardia  ~ Città: Salò  ~  Messaggi: 2743  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 08/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

giuys

Nuovo Utente

Inserito il - 29/10/2008 : 10:06:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giuys Invia a giuys un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie di questa uleriore informazione

pereddeddu

Nuovo Utente

Inserito il - 16/04/2009 : 13:23:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pereddeddu Invia a pereddeddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
x giuys

la libreria di Olbia specializzata in questo genere di libri è la seguente:

Libreria Dell'Isola
07026 Olbia (SS)

CORSO UMBERTO I, 154

tel: 0789 21386

fax:0789 203410

Se non puoi andare di persona ad acquistarlo, puoi telelefonare e fartelo spedire, sono gentilissimi!

Regione Lombardia  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 04/04/2009  ~  Ultima visita: 03/02/2021 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000