Forum Sardegna - Frutta di stagione
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Il tesoretto di manufatti bronzei da località Camposanto di Olmedo recuperato nel 1934, ha restituito un modellino di nuraghe complesso quadrilobato che fornisce l'immagine ideale di come dovevano essere le torri nuragiche nel momento del loro massimo splendore. E' conservato presso il museo Sanna di Sassari.

Tutti i Forum
 Gastronomia sarda
 Dolci e frutta
 Frutta di stagione
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 14

nik
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 14/06/2010 : 22:52:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nik Invia a nik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Turritano ha scritto:

nik ha scritto:

Nik, ma cosa c'entra? non mi dire che l'Italia è già alla frutta!
Turritano

solo un'anteprima ,,,,mi e piaciuta la faccina e lo messa un p'ò dapertutto,,,,,,,,,saluri

Firma di nik 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 1368  ~  Membro dal: 04/01/2008  ~  Ultima visita: 23/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

Turritano

Utente Virtuoso

Inserito il - 14/06/2010 : 22:59:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma ... questione di gusti ... io sinceramente preferisco le albicocche
Turritano

Firma di Turritano 
Le dominazioni passano ... i Sardi restano!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4480  ~  Membro dal: 13/01/2008  ~  Ultima visita: 04/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

nik
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 14/06/2010 : 23:06:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nik Invia a nik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Turritano ha scritto:

Ma ... questione di gusti ... io sinceramente preferisco le albicocche
Turritano

accontetato,,,,,,,,,

Firma di nik 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 1368  ~  Membro dal: 04/01/2008  ~  Ultima visita: 23/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

Turritano

Utente Virtuoso

Inserito il - 14/06/2010 : 23:09:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma non col verme!!!
Turritano

Firma di Turritano 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4480  ~  Membro dal: 13/01/2008  ~  Ultima visita: 04/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

nik
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 14/06/2010 : 23:12:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nik Invia a nik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Turritano ha scritto:

Ma non col verme!!!
Turritano

per quanto siano belle e grandi le albicoche della mia pianta hanno tutte gli inquilini non uso pesticidi ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,

Firma di nik 

Turritano

Utente Virtuoso

Inserito il - 14/06/2010 : 23:32:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io: niente pesticidi, altrimenti tanto vale comprarla. E, nella mia frutta, i parassiti sono veramente molto rari
Ma io mi avvalgo di alleati naturali (insetti predatori e uccelli, anche se poi questi ultimi pretendono, giustamente, la loro parte) e faccio di tutto per attirarli: acqua, erba e zone tranquille.
Turritano

Firma di Turritano 

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 15/06/2010 : 08:57:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Turritano ha scritto:

Ma non col verme!!!
Turritano

Ahahahahaah povero Turri
A quelle di Nik preferisco le tue

Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

nube che corre

Utente Senior

Inserito il - 15/06/2010 : 16:51:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nube che corre Invia a nube che corre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Turritano ha scritto:

(barracoccu) albicocche nell’albero - foto del 08.06.10
Turritano
che belle..anche io credevo maturassero verso luglio..ma forse dipende da chi le cura?!?

Firma di nube che corre 
Piu Antonella

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: voltri  ~  Messaggi: 1011  ~  Membro dal: 04/03/2009  ~  Ultima visita: 02/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

Turritano

Utente Virtuoso

Inserito il - 15/06/2010 : 20:20:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, dipende dal clima e dalla varietà: ci sono le varietà precoci, come quella della foto (che richiedono climi caldi), varietà a maturazione media e varietà a maturazione tardiva
Turritano

Firma di Turritano 

Turritano

Utente Virtuoso

Inserito il - 19/06/2010 : 23:25:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Susine

Ancora no …. 08 Giugno 2010

adesso sì! 18.06-10
Turritano

Firma di Turritano 

nube che corre

Utente Senior

Inserito il - 20/06/2010 : 10:50:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nube che corre Invia a nube che corre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

bellissime e sicuramente buonissime..
hai tantissima frutta ,è una fortuna poter mangiare cose sane.

Firma di nube che corre 
Piu Antonella

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: voltri  ~  Messaggi: 1011  ~  Membro dal: 04/03/2009  ~  Ultima visita: 02/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 21/06/2010 : 14:44:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nube che corre ha scritto:

bellissime e sicuramente buonissime..
hai tantissima frutta ,è una fortuna poter mangiare cose sane.

Concordo con te

Firma di maria 

Nuoro

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Turritano

Utente Virtuoso

Inserito il - 21/06/2010 : 20:27:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì, Nube e Maria: di sicuro non sono io che mi avveleno con le mie mani
Di sicuro non sono io che mi avveleno con le mie mani

Turritano

Modificato da - Turritano in data 21/06/2010 20:27:50

Firma di Turritano 

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 21/06/2010 : 20:50:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hummmmmmmm che bel cestino

Firma di maria 

Nuoro

Turritano

Utente Virtuoso

Inserito il - 30/06/2010 : 23:40:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un frutto non molto comune:

Alkekengi (detto anche "lanternìna cinese")
Turritano

Modificato da - Turritano in data 30/06/2010 23:42:29

Firma di Turritano 

Pagina: di 14 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000