Nota Bene: Gli Issohadores - con un corpetto rosso e pantaloni bianchi, panno frangiato, cintura di piccoli sonagli, lungo laccio ( soha ) e cappello nero ad ampia falda, si dispongono all'esterno, davanti, al centro e dietro, lasciando solo a uno il compito di coordinamento e di guida. La funzione esteriore appare quella di garantire lo svolgimento del rituale e di catturare prede, oggi prevalentemente femminili, con la soha . quasi a riaffermare e riproporre le modalità dell'azione che ha portato al dominio del gruppo che controllano
ciao qualcuno può gentilmente postarmi il testo della canzone janas dei janas non riesco a trovarlo da nessuna parte.....è una canzone splendida grazie 1000........
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~ Messaggi: 4 ~
Membro dal: 02/11/2008 ~
Ultima visita: 13/01/2009
ciao qualcuno può gentilmente postarmi il testo della canzone janas dei janas non riesco a trovarlo da nessuna parte.....è una canzone splendida grazie 1000........
anche io adoro i JANAS, ho quasi tutti i cd!
Regione Sardegna ~
Prov.: Oristano ~ Città: villa s.antonio ~ Messaggi: 513 ~
Membro dal: 14/04/2008 ~
Ultima visita: 09/01/2010
Bella discussione.. Non entro in merito alle differenze fra folk e altrwe che non ne capisco, ma i miei gruppi preferiti che cantano in sardo sono i Tenores di Oniferi, gli Istentales e i Sandalia.. QUesti ultimi hanno tradotto e ricantato in sardo alcuni grandui successi di canzoni italiane.. Molto bravi..
PS> ceee mi stavo dimenticando il mitico Giovannino Giordo
Modificato da - nikos in data 03/11/2008 15:48:45
Firma di nikos
..."Di che colore erano gli occhi? Avete visto il cielo all'Occidente, nel crepuscolo, dopo il tramonto del sole? Quella striscia splendida e indefinita che lo fascia, mista di azzurro e verde, di color oro e di madreperla? Gli occhi di Cicytella erano di quel colore..." da Vita Silvana, Novelle, Grazie Deledda
Regione Sardegna ~
Membro dal: 14/06/2007 ~
Ultima visita: 18/07/2013
UtBlocc
Utente Bloccato
Inserito il - 03/11/2008 : 21:49:42
I Sandalia....mai sentiti nominare.
Firma di UtBlocc
6169
Regione Liguria ~
Prov.: Genova ~ Città: genova ~ Messaggi: -1 ~
Membro dal: 08/06/2007 ~
Ultima visita: 07/05/2009
Miss qui li puoi ascoltare... Ditemi che ne pensate, la mia preferita e' Su piscadore di Pierangelo Bertoli
Firma di nikos
..."Di che colore erano gli occhi? Avete visto il cielo all'Occidente, nel crepuscolo, dopo il tramonto del sole? Quella striscia splendida e indefinita che lo fascia, mista di azzurro e verde, di color oro e di madreperla? Gli occhi di Cicytella erano di quel colore..." da Vita Silvana, Novelle, Grazie Deledda
Regione Sardegna ~
Membro dal: 14/06/2007 ~
Ultima visita: 18/07/2013