Forum Sardegna - Tempo di olive.
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Ales - Piccolo centro della Sardegna centrale. Situato ai piedi del Monte Arci su una depressione naturale attraversata da un fiume (ora incanalato), ha sempre rivestito un ruolo determinante nell'economia della Marmilla ospitando scuole, sedi di importanti enti pubblici e privati, di forza pubblica e uffici vari. E' probabilmente la più piccola sede Vescovile d'Italia . Il paese è noto a livello internazionale soprattutto per aver dato i natali ad Antonio Gramsci.

Tutti i Forum
 Gastronomia sarda
 Antipasti e contorni
 Tempo di olive.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 10

Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 07/10/2008 : 17:19:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Asinella80 Invia a Asinella80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Incantos ha scritto:

babborcu ha scritto:

e drangala!! taggiasche o no,, non sono quelle le olive "tradizionali" per la confettura acqua e sale , finocchietto e alloro,..e drangala!!

cedro, la rua ricetta riguarda olive non tagliate con il coltello... se no è molto diversa da quella del nord(detta da miss, molto, e da me )..
ad ogni modo si capisce, come è ovvio che le diverse comunità hanno elaborato modi diversi per conservare e rendere ancor più buone le olive 8 vedi l'accenno mio alle olive pabassadas"..

E dringhidi!!! Ho mezzo chilo di olive TAGGIASCHE e intendo farle in salamoia... o le devo buttare perchè non sono quelle tradizionali e non ho il finocchietto???

Controlla bene maestra che qualche finocchietto lo trovi....

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Bonorva  ~  Messaggi: 4651  ~  Membro dal: 07/01/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 07/10/2008 : 17:33:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
asine' se è il doppio senso che mi sovviene.. dovrebbero essercene almeno uno su cento e se conosci più di cento persone, ne conosci qualcuno a cui magari vuoi bene o che stimi!!!! ma... non ti fa onore, se è così, questa tuo scherzo... spero che sia soltanto una battuta... non ti sapevo retrograda!!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 07/10/2008 : 17:35:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Asinella80 Invia a Asinella80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
babborcu ha scritto:

asine' se è il doppio senso che mi sovviene.. dovrebbero essercene almeno uno su cento e se conosci più di cento persone, ne conosci qualcuno a cui magari vuoi bene o che stimi!!!! ma... non ti fa onore, se è così, questa tuo scherzo... spero che sia soltanto una battuta... non ti sapevo retrograda!!

Era una battuta senza pregiudizi....
Babbò ci mancherebbe altro....

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Bonorva  ~  Messaggi: 4651  ~  Membro dal: 07/01/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 07/10/2008 : 17:39:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ero sicuro che era una battuta ... credo di aver intuito la tua intelligenza e sensibilità... se penso a tutto quello che mi hanno detto (anche nei messaggi privati)per la mia infelice osservazione sui dawn in costume!!! a volte ci scappano cose che non pensiamo profondamente!!!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 07/10/2008 : 17:41:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Asinella80 Invia a Asinella80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
babborcu ha scritto:

ero sicuro che era una battuta ... credo di aver intuito la tua intelligenza e sensibilità... se penso a tutto quello che mi hanno detto (anche nei messaggi privati)per la mia infelice osservazione sui dawn in costume!!! a volte ci scappano cose che non pensiamo profondamente!!!

A volte ci lasciamo andare senza renderci conto...
Chiedo scusa se ho turbato qualcuno.....

UtBlocc

Utente Bloccato

Inserito il - 07/10/2008 : 19:52:43  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
La quantità di sale che serve per fare la salamoia parte da 70 g. a 120 g. per litro. Io ne metto sempre 80 perchè il troppo salato non mi piace e mettendole spaccate in tre parti, assorbono più sale.

Firma di UtBlocc 
6169

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 07/10/2008 : 20:02:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
babborcu ha scritto:

e dringhili drangala!! adesso hai espresso bene il concetto , ci hai girato attorno senza sbottonarti appieno !! adatarsi a quel che si ha... è la base di ogni cucina tradizionale.. falle come il tuo buon senso ti suggerisce,se non escono benissime, il prossimo anno correggerai il tiro.. magari inventi un metodo inedito,, che incanterà tutti!!

al mio paese usano pizz'e carroga e le fanno oltre che in salamoia anche a scabecciu, sono buonissime sopratutto se hai fame

Firma di cedro del Libano 

«Occhio per occhio... e il mondo diventa cieco.» (Ghandi)

Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 08/10/2008 : 08:50:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cdro.. l'appettito fa divenire tutto più buono!! con la fame poi!!!! ti madigas puru sa banca... comunque debbono essere davvero gustose a scabecciu... le olive sono davvero un tesoro..

Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 08/10/2008 : 08:59:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Asinella80 Invia a Asinella80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
babborcu ha scritto:

cdro.. l'appettito fa divenire tutto più buono!! con la fame poi!!!! ti madigas puru sa banca... comunque debbono essere davvero gustose a scabecciu... le olive sono davvero un tesoro..

Poi fatte in casa....
Oggi tra ceci olive.....

UtBlocc

Utente Bloccato

Inserito il - 08/10/2008 : 09:06:16  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Io una volta ne ho comprato mezzo chilo...le ho mangiate strada facendo e sono stata male tutto il giorno...però mi piacciono da morire!!! Provate a dare un'oliva al vostro gatto...impazzisce

Modificato da - UtBlocc in data 08/10/2008 09:08:42

Firma di UtBlocc 
6169

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 08/10/2008 : 09:07:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Asinella80 Invia a Asinella80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
miss diamante ha scritto:

Io una volta ne ho comprato mezzo chilo...le ho mangiate strada facendo e sono stata ,ale tutto il giorno...però mi piacciono da morire!!! Provate a dare un'oliva al vostro gatto...impazzisce

Viziata e golosa....
Miss.. ma tu in che girone finirai???
Uno del forum in quello dei lussuriosi....
Dai vado che sto esagerando.....

UtBlocc

Utente Bloccato

Inserito il - 08/10/2008 : 09:09:55  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
..ah ah ah io??? Gola naturalmente!!!

Firma di UtBlocc 
6169

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 08/10/2008 : 09:19:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anch'io gola... ma anche accidia, lussuria... non avarizia, ira ( rare volte ma terribile ) e gli altri vizi,,, non tutti siam perfetti

UtBlocc

Utente Bloccato

Inserito il - 08/10/2008 : 09:21:36  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
babborcu ha scritto:

anch'io gola... ma anche accidia, lussuria... non avarizia, ira ( rare volte ma terribile ) e gli altri vizi,,, non tutti siam perfetti

Diciamo nessuno è perfetto.

Firma di UtBlocc 
6169

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 08/10/2008 : 09:26:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
meno male !!! la perfeziobe è fine a se stessa non produce nulla !! o
dio gli automi ( finti e ipocriti)che non mangiano neanche!! non c'è di peggio che stare a tavola con gente innapetente, a dieta, schifiltosa... mi fanno venire il malumore... ohi!!! si bi fit istadu su fanine de antine,, chi si mandighet sa coa!!!

Pagina: di 10 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000