Forum Sardegna - Porchetto arrosto
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: L’Alta Marmilla, terra dell’oro nero dell’antichità: l’ossidiana, lo scuro vetro vulcanico tanto prezioso per i nostri antenati del neolitico. Facilmente raggiungibile ma ancora sconosciuta: un viaggio tra natura, storia e tradizioni.



 Tutti i Forum
 Gastronomia sarda
 Secondi
 Porchetto arrosto
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

Albertina
Salottino
Utente Mentor


Poetessa Paradisolana


Inserito il - 03/09/2006 : 15:05:53  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Infilzate in uno spiedo metà maialetto ( si può infilzare anche intero, veramente ). Preparare il fuoco e mettere la carne ad asciugare. Sistemate lo spiedo nel girarrosto, fate girare e avvicinate la brace. A metà cottura salate e a cottura ultimata mettete la carne in un contenitore di sughero rivestito di rametti di mirto. Tagliate e servite a tavola.
"Cun binu nieddu!", ovviamente
Buon appettito.






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012

Google Sardegna


Pubblicità

Piricocca

Nuovo Utente



Inserito il - 03/09/2006 : 15:51:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Piricocca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quando lo fai avvisami e se puoi tienimi da parte il cervellino o is arrigusu...naturalmente io porto il vinello...





 Messaggi: 29  ~  Membro dal: 25/08/2006  ~  Ultima visita: 27/09/2007 Torna all'inizio della Pagina

nonno peppino

Utente Normale


Inserito il - 03/09/2006 : 17:19:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a nonno peppino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io appiu e arraiga....ceeeeeeeeee Albertina pagu bonu su procededdu...custu non du depiasta fai....

Pensa ca deu innoi depu pappai pulenta e basta...

Ciao e complimenti per le tue bellissime e buonissime ricette







 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: casirate d'adda  ~  Messaggi: 95  ~  Membro dal: 29/08/2006  ~  Ultima visita: 30/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 03/09/2006 : 17:32:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

....Albertina.....sento già il profumino della carne arrosto....e il sapore...MMMMMMMMHHHHHHHH.......CHE DELIZIA!!!!!









 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

dadynette
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 03/09/2006 : 18:30:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dadynette Invia a dadynette un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ALBERTINAAAAAAA sto morendo di fame e dalla voglia di mangiarmelo, quel maialetto!!!! e in più me lo metti in foto?

anche se sto qui, il mio cuore e sempre li
http://dadycreations.over-blog.com/
http://dadynette.boosterblog.com/







 Regione Estero  ~ Città: bastia (ma asseminese)  ~  Messaggi: 909  ~  Membro dal: 02/05/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 04/09/2006 : 08:58:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando



HUMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM aiuto ho fame grazie ALBERTINAAAAAAAAAA









 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Max
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 21/07/2010 : 22:56:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max Invia a Max un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ormai sono diventato un "arrustidori" con fior di riconoscimenti!
Ho "rubato" l'arte del porchetto da i miei parenti, anno dopo anno...
Ora i miei amici quì in Lombardia fanno a gara per farsi invitare a pranzo da noi quando annuncio la cottura di un bel maialetto.

Perchè lo spiedo è d'acciaio, altrimenti si rosicchierebbero pure quello!
Max







  Firma di Max 
I LOVE SARDINIA...FOREVER !

 Regione Lombardia  ~  Messaggi: 343  ~  Membro dal: 28/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

Nevathrad

Utente Maestro




Inserito il - 22/07/2010 : 08:25:00  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Max ha scritto:

Ormai sono diventato un "arrustidori" con fior di riconoscimenti!
Ho "rubato" l'arte del porchetto da i miei parenti, anno dopo anno...
Ora i miei amici quì in Lombardia fanno a gara per farsi invitare a pranzo da noi quando annuncio la cottura di un bel maialetto.

E mo' ci fidiamo sulla parola... tua poi? Naaaaa.... Dimostrare, prego!!!!


Perchè lo spiedo è d'acciaio, altrimenti si rosicchierebbero pure quello!

E secondo te, perchè lo hanno fatto così!!??






  Firma di Nevathrad 

 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 5815  ~  Membro dal: 13/10/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2011 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000