Forum Sardegna - Imparis per Valentina - Solarussa (OR) 26, 27, 28
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: A Villacidro aveva sede il comando della X Brigata Aerea Marte, composta da due stormi da bombardamento l'8° che stazionava al campo di Trunconi e il 32° di stanza a Decimomannu, per un totale di 70 Trimotori Savoia Marchetti SM 79, detti SPARVIERI.
Comandante della Marte era il generale Cagna, che morì proprio nel 1940.
Il campo di Trunconi era il più vasto campo di aviazione in Sardegna durante la II guerra mondiale, tanto che una rivista specializzata dell'epoca ("Le vie dell'aria") ebbe a definirlo: "un campo che ha le dimensioni dell'orizzonte".



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 Imparis per Valentina - Solarussa (OR) 26, 27, 28
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

pisittu

Utente Medio



Inserito il - 19/09/2008 : 16:41:48  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pisittu Invia a pisittu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SINTESI DESCRITTIVA MANIFESTAZIONE “IMPARIS PER VALENTINA”
Solarussa (OR) 26/27/28 settembre 2008

PROPONENTI : L’iniziativa è promossa ed organizzata dall’associazione culturale e di Volontariato “IMPARIS” di Solarussa si avvale del patrocinio e della collaborazione di:
* Presidenza del Consiglio Regionale
* Amministrazione Provinciale – Ass.to alle Politiche Sociali, Cultura, Sport e Spettacolo;
* Amministrazione Comunale;
+ Lega delle Cooperative di Oristano;
* Enti, Associazioni ed Aziende private del territorio.

NOME DELLA MANIFESTAZIONE: la manifestazione è stata intitolata “Imparis per Valentina”, accompagnata da un sottotitolo che funge da dicitura esplicativa : Suoni, Sapori & Solidarietà (le 3 esse)

DATA PROGRAMMATA: l’iniziativa si articolerà in tre giornate : venerdì 26 settembre, sabato 27 settembre, domenica 28 settembre.

OBIETTIVO: L’obiettivo della manifestazione può essere, in estrema sintesi, ricondotto ad un acronimo composto da 3 S che sintetizza i tre elementi oggettivi che rappresentano gli ingredienti fondamentali della manifestazione, ovvero : i Suoni, i Sapori e la Solidarietà.
In sostanza l’Associazione Imparis intende promuovere ed organizzare tre giornate di grandi eventi culturali, spettacoli musicali e attività enogastronomiche nel segno della Solidarietà.
Anche in questa edizione, in pratica, si intende proporre, sulla falsa riga della formula e della positiva esperienza condotta lo scorso anno, un incontro di tutte le dimensioni etno – culturali e musicali del territorio per offrire (gratuitamente) un intrattenimento tipico e di qualità, caratterizzato dalla partecipazioni di rinomate band isolane, di gruppi folcloristici ma anche organizzazioni sportive, con l’intento di richiamare quante più persone possibili.
Nell’ambito della manifestazione sarà sempre attivo un servizio ristoro con la vendita (interamente a scopo di beneficenza) di bevande e pasti caldi, preparati con prodotti tipici locali (muggini arrosto, fregola, formaggi tipici etc).
L’associazione “Imparis” ha stabilito che l’intero ricavato sarà devoluto in beneficienza a Valentina Floris, una ragazza di 21 anni, Solarussese, affetta dalla Sindrome di West, una malattia rara (che, mediamente, colpisce un individuo ogni 150-200mila persone), fortemente invalidante.
La malattia di Valentina Floris, negli ultimi anni, ha registrato un progressivo aggravamento, costringendola, di fatto, a vivere, sotto l’assistenza continua di specialisti e della famiglia, privandola di fatto, delle gioie della vita.
Da evidenziare che le condizioni economiche della famiglia si sono rese particolarmente difficili a causa delle precarie e malferme condizioni del padre (Felice Floris), già sottoposto, in Penisola, a tre complessi interventi chirurgici per un tumore.
Come è facile intuire non si tratta solo di proporre unicamente una manifestazione capace di offrire spettacoli di richiamo quanto invece di coniugare e far sposare l’intrattenimento di qualità con la Solidarietà.
Un momento ed una occasione di incontro, insomma, che nasce anche dalla consapevolezza che le dimensioni culturali e musicali del territorio sono in grado di avvicinare l'uomo all'uomo e aiutarlo a cogliere il senso, le ragioni, le istanze e il valore dell'esperienza e della presenza dell'altro, soprattutto di fronte a bisogni ed esigenze di sostegno, collaborazione e soccorso dei più deboli e meno fortunati.
Per ulteriori informazioni e/o per eventuali contributi: www.imparis.org.

PROGRAMMA COMPLETO:
“IMPARIS PER VALENTINA: SUONI, SAPORI & SOLIDARIETA’”

La manifestazione si articolerà in tre giornate : venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 settembre e si svolgeranno presso il viale della Stazione in Solarussa.-

VENERDI’ 26 SETTEMBRE:
H. 20,00 : FESTA DELLA FREGOLA SARDA E DEL MUGGINE ARROSTO DI CABRAS (a cura della Gastronomia da Mirko e del Consorzio Pontis di Cabras)
H. 21,00 : Concerto Musicale dei TIMORIA & CAROVANA FOLK

SABATO 27 SETTEMBRE :
H. 19,30 : FESTA DELLA VITELLA ARROSTO E DEL RISO AROMATICO
(a cura del Consorzio Melina e dello Chef Elia Saba, Presidente Associazione Regionale Cuochi)
H. 20,00 : Con…..Tributo musicale. Ospiti della serata:
Vaghi (The Beatles);
Il Risveglio (Creedence);
I Collegium (Crosby Still Nash & Young);
Pink Like (Pink Floyd);
I Sistema (Battisti);
Special guest : “Tributo a Rino Gaetano”, con la Band Romana di Marco Graziosi. Presentano la serata Nicola Cancedda e Gianni Saderi.

DOMENICA 28 SETTEMBRE:
H. 16,00 : manifestazione ippica con i minicavalieri del Giara Club di Oristano che si esibiranno nella corsa alla stella e nelle spericolate pariglie acrobatiche. L’intera esibizione sarà accompagnata dai trombettieri e tamburini di Oristano.
Battesimo del cavallo.
(degustazione di prodotti lattiero caseari gentilmente offerti dalla 3A di Arborea).
H. 18,00 raduno regionale di maschere carnevalesche tipiche della Sardegna:
Gruppo etnico/culturale Mammutzones de Samugheo, Tumbarinos di Gavoi, i Corriolos di Neoneli, i Carrajos di Paulilatino, “Su Maschinganna e sa Maiaja” di Busachi, S'Urzu e sos Bardianos di Ula Tirso.
Presenta la serata Ottavio Nieddu. A seguire musiche e balli sardi in compagnia di rinomati fisarmonicisti e gruppi folcloristici e isolani.
La serata si chiuderà con una manifestazione pirotecnica offerta dalle Ditte:
Fuochi artificiali di Mario Careddu di Cabras, “Magic Stars” di Orlando Oliva di Pabillonis, “Final Fantasis” di Alessio Mattana di Arbus, Gianni Spanu di Terralba e Angela Maria Contini di Serdiana.






 Firma di pisittu 
http://www.teleindipendentzia.net/
Nelle strategie economiche italiane ,la Sardegna per la sua posizione geografica ha un ruolo infimo, il fatto che la Sardegna si sviluppi ha ben poche ricadute vantaggiose per l' Italia perciò è ovvio che puntino ad altro. E pensa che io nemmeno gliene faccio una colpa: è nel loro sacrosanto interesse massimizzare gli sforzi altrove.


 Regione Sardegna  ~ Città: marmilla  ~  Messaggi: 288  ~  Membro dal: 09/07/2007  ~  Ultima visita: 11/12/2009

Google Sardegna


Pubblicità

alepazzi
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 19/09/2008 : 17:28:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bellissima iniziativa!
speriamo in una partecipazione numerosissima!!!

un grande abbraccio e un in bocca al lupo a valentina!







Modificato da - alepazzi in data 19/09/2008 17:28:54

  Firma di alepazzi 

Cala Goloritzè

Baunei (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: lodi/arbatax  ~  Messaggi: 6382  ~  Membro dal: 15/08/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

rosmery

Utente Attivo


Inserito il - 21/09/2008 : 11:49:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rosmery Invia a rosmery un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravissimo Pisittu per aver pubblicizzato la cosa...io ci sarò sicuramente....sia per valentina e sia per ......magnà...... Non mi perderei per nulla al mondo la cucina del consorzio Pontis.....la migliore di tutto l'oristanese (per me)Non per niente ha vinto il premio della miglior ospitalità 2008.
Una favola ragazzi mi vergogno di me stessa ma mi sono ingozzata come non mai quando sono andata nel loro ittiturismo.......ogni pietanza era una meraviglia..........per non parlare del muggine gratinato....ehhhhhhhhhhhhhhh INCREDIBILMENTE DIVINO!!!!!!!!!!!!!!
Unico............... solo loro lo sanno cucinare così bene......
Mi raccomando ragazzi non perdetevelo se siete in zona....io vi assicuro che sarà un week-end all'insegna della buona cucina!!!!!E lo farete anche per una buona causa,che non è da poco......


TUTTI IMARIS PER VALENTINA!!!!!






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: oristano  ~  Messaggi: 729  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 04/04/2009 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000