Nota Bene: Nel territorio di Castelsardo sulla strada che collega Sassari con Santa Teresa Gallura a 1,5Km dalla galleria si trova LA ADDI DI L'INFERRU, (la valle dell'inferno); un bosco di lecci, quercie e olivastri secolari dove nel periodo della dominazione spagnola i domenicani tenevano i processi alle streghe documentati negli archivi diocesani della diocesi di Ampurias e da questi eventi prese il nome tutto il bosco!
Ecco una notizia che ho appena trovato sul sito dell'ANSA:
Per il lancio del volume l'uomo più piccolo del pianeta - He Pingping, un mongolo alto appena 74,61 centimetri - e la donna dalle gambe più smisurate - la russa Svetlana Pankratova - sono venuti apposta a Londra dove ieri pomeriggio hanno posato per la gioia dei paparazzi a Trafalgar Square. Vent'anni, di infima statura perché affetto da 'nanismo primordiale', He Pingping gestisce in patria un ristorante e non si è fatto impressionare dai 132 centimetri di gamba esibiti dalla bionda stangona slava. Ha confessato di sentir nostalgia per la fidanzata rimasta in Mongolia: "Mi manca sempre quando non sono con lei". E ha tenuto a precisare una cosa: la sua girlfriend non è come lui ma "di statura media". [...]
Nel libro, che assegna al verminoso 'casu marzu' sardo la palma di "most dangerous cheesé (formaggio più pericoloso del pianeta), campeggiano personaggi davvero bizzarri: un tedesco di origine cinese, Guy Hang, si è conquistato ad esempio un posticino perché - sospeso in aria, con il trapano attaccato al soffitto - ha fatto la bellezza di 141 rotazioni su se stesso. La contorsionista americana Leslie Tipton è invece riuscita a sgattaiolare fuori da una valigia chiusa di piccole dimensioni in appena 7 secondi e 4 millesimi.
[...]
Firma di babi81
Barbara
Regione Sardegna ~
Città: Carbonia - Roma ~ Messaggi: 2143 ~
Membro dal: 18/10/2007 ~
Ultima visita: 04/06/2020
Io lo visto in TV il programma ... ma quello dell´uomo piú piccolo e quello piú gigante ... era gia l´altra edizione ... ora é in programma gia quello nuovo !!!
Quello con il formaggio non lo visto ... ceeessss su casu piú pericoloso del mondo !!
Modificato da - sarrabus72 in data 18/09/2008 17:58:51
Questa notizia ancora non la conoscevo. Finalmente ho trovato una scusa per spiegare il perché non mangio su casu marzu...In genere quando do la mia spiegazione mi danno della schizzinosa, da oggi grazie a questo guinness saprò cosa rispondere... formaggio più pericoloso della terra
Regione Sardegna ~
Città: Paradisola ~ Messaggi: 2905 ~
Membro dal: 05/05/2008 ~
Ultima visita: 12/02/2022
Questa notizia ancora non la conoscevo. Finalmente ho trovato una scusa per spiegare il perché non mangio su casu marzu...In genere quando do la mia spiegazione mi danno della schizzinosa, da oggi grazie a questo guinness saprò cosa rispondere... formaggio più pericoloso della terra
In una discussione di qualche tempo fa...si era discusso sul fatto che fosse stato anche nominato come uno dei cibi piu "disgutosi".... Giaaa''.....ti faccio compagnia....... Buono per coloro a cui piace....io riesco a farne a meno!
Siamo sardi Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi. Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese. Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto. Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare. Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta. Noi siamo sardi. Grazia Deledda.
Regione Estero ~
Città: new york ~ Messaggi: 9847 ~
Membro dal: 12/12/2006 ~
Ultima visita: 30/06/2020
l'unione sarda di oggi 18/09/2008 in prima pagina riporta ciò che dice il guinnes dei primati...dice l'articolo guinness dei primati:casu marzu il formaggio più nocivo del pianeta...un'arma biologica dagli effetti devastanti...
Io avevo gia letto qualcosa ... mi sembra che in Germania sia stato analizzato ... e che i vermi de su casu producono nel organismo sostanze nocive e dannose ....
Siamo sardi Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi. Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese. Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto. Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare. Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta. Noi siamo sardi. Grazia Deledda.
Regione Estero ~
Città: new york ~ Messaggi: 9847 ~
Membro dal: 12/12/2006 ~
Ultima visita: 30/06/2020
Cess a saperle da prima tutte queste!!!...Addirittura fa schifo quasi quanto il vino con topi morti...Sono sempre più contenta di non averne mai mangiato!!
Regione Sardegna ~
Sarrabus traduci un pò che dice...L'unica cosa che ho capito è stato Casu marzu...ci sono delle sequenze di immagini che non si possono vedere da quanto fanno schifo!! Ma come fatte a mangiare questo formaggio
Regione Sardegna ~
Si ... dice le solite cose ... che é il formaggio piú amato dai Sardi ... ma che é vietatissimo metterlo in commercio e che non dovrebbe neanche esistere ... mah ...
Poi dice che é stato controllato dall´universita di Sassari ... un pezzo si capisce ... il prof. dice che la mosca si nutre anche di carne ... e con cio di animali morti, tipo anche di cani ... e che queste nell´organismo possono provocare malattie ... puuuuuuuuuuuu non riesco piú a guardarlo per tradurre !!!
Modificato da - sarrabus72 in data 18/09/2008 19:04:06