Forum Sardegna - Calasetta il faro
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: A Villacidro aveva sede il comando della X Brigata Aerea Marte, composta da due stormi da bombardamento l'8° che stazionava al campo di Trunconi e il 32° di stanza a Decimomannu, per un totale di 70 Trimotori Savoia Marchetti SM 79, detti SPARVIERI.
Comandante della Marte era il generale Cagna, che morì proprio nel 1940.
Il campo di Trunconi era il più vasto campo di aviazione in Sardegna durante la II guerra mondiale, tanto che una rivista specializzata dell'epoca ("Le vie dell'aria") ebbe a definirlo: "un campo che ha le dimensioni dell'orizzonte".

Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 Calasetta il faro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

SIMONE

Nuovo Utente

Inserito il - 31/08/2006 : 10:53:09  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Invia a SIMONE un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate ma ho visto la foto del faro che ha vinto sull'home page di paradisola, dove si trova? e' raggiungibile a piedi o solo via mare...?
amo tantissimo i fari e vorrei andarci, giusto il tempo di una fumatina, o per qualche foto, la vedo tra le cose eccezionali che anche in pochi minuti ti lasciano un ricordo bellissimo e indelebile...la massima liberta' e la massima solitudine con se stessi...eppure per gli altri un punto di riferimento, qualcosa di magico insomma.
Aspetto info grazie!

...E SORRIDERE DEI GUAI

Prov.: Milano  ~  Messaggi: 14  ~  Membro dal: 13/06/2006  ~  Ultima visita: 07/09/2006

Google Sardegna

Pubblicità

vlady
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 31/08/2006 : 10:56:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vlady Invia a vlady un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Simone il faro si trova a Calasetta, nel Sulcis, zona meridionale della Sardegna. Fra l'altro è bella anche la cittadina, solare e molto accogliente. La distanza da Cagliari è di circa cento Km.
Calasetta è nell'Isola di Sant'Antioco, di fronte a Carloforte.
Vlady

Citazione:
Messaggio inserito da SIMONE

Scusate ma ho visto la foto del faro che ha vinto sull'home page di paradisola, dove si trova? e' raggiungibile a piedi o solo via mare...?
amo tantissimo i fari e vorrei andarci, giusto il tempo di una fumatina, o per qualche foto, la vedo tra le cose eccezionali che anche in pochi minuti ti lasciano un ricordo bellissimo e indelebile...la massima liberta' e la massima solitudine con se stessi...eppure per gli altri un punto di riferimento, qualcosa di magico insomma.
Aspetto info grazie!

...E SORRIDERE DEI GUAI

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 441  ~  Membro dal: 05/06/2006  ~  Ultima visita: 19/10/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000