Forum Sardegna - le mie solite vacanze.......
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Le launeddas è sicuramente lo strumento musicale più rappresentativo della Sardegna. Esso è composto da tre canne del tipo comune che vengono chiamate basciu o tumbu, mancosa manna e mancosedda. E’ uno strumento a fiato di origine antichissima ed è in grado di produrre polifonia.

Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Diario di viaggio
 le mie solite vacanze.......
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 8

Ela

Moderatore

Inserito il - 10/09/2008 : 22:21:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo è il mare.....tornata a casa da mia madre la pacchia è finita....Figuratevi che per uscire dovevo chiedere il permesso!!!!!!Io alla mia veneranda età dovevo chiedere il permesso e se tardavo erano pure rimproveri....questa donna di 95 anni che si preoccupa perchè, nonostante le medicine che prende, non guarisce (sic) (da cosa non so se ha solo acciacchi)è questa...ve la presento....Non guardate l'aspetto...ma ha un'energia da invidiare...si è rotta un femore e si è ripresa nel giro di un mese o poco più....e mentre io mi sono bloccata diverse volte con la schiena, lei camminava bene anche se si aiuta col bastone che è più un aiuto psicologico che fisico.....

in famiglia c'è anche un nuovo arrivato...guardate che amore

vi sembra un cuccioletto indifeso? Col cavolo...mi ha rotto due paia di pantaloni ed una maglia....poi quando nessuno lo guardava, tirava giù i cuscini, lo sprimacciava con le zampette e si metteva a dormire....

Modificato da - Ela in data 11/09/2008 07:54:02

Firma di Ela 

Lago Flumendosa

Nurri (Ca)

..un'altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 10/09/2008 : 22:23:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

mi sono innamorata ....di tutti!!

Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato

Inserito il - 10/09/2008 : 22:26:01  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Ela bellissima tua mamma, le bimbe sono stupende!!!! Il nuovo arrivato tenerissimo!!!!Complimenti!!!

Firma di UtBlocc 
6169

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

alepazzi
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 10/09/2008 : 22:34:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bellissima la tua mamma, complimenti!
lo stesso vale per le due bimbe...
....e quel cucciolotto??? uno spettacolo! adoro i cani!!
hai una splendida famiglia!!!!

Firma di alepazzi 

Cala Goloritzè

Baunei (Nu)

Regione Lombardia  ~ Città: lodi/arbatax  ~  Messaggi: 6382  ~  Membro dal: 15/08/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 10/09/2008 : 23:13:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Eluzza... Bentornata !!
E mentre io, la quale mandrona che sono, non ho postato ancora nessuna foto delle mie "vacanze" , tu ti sei portata avanti alla grande.
Quanto mare!!! Quest'anno me lo sto godendo attraverso le vostre foto..
( io ci sono stata solo una giornata e due pomeriggi per 3 ore...
I paesaggi son veramente mozza-fiato come al solito.
Devo dire che anche io mentre guardavo le foto delle meravigliose albe ho pensato... Toh!!! Quest'anno Ela ha raddrizzato l'orizzonte, appena finisco di leggere tutto il post glielo scrivo.. le fara' sicuramente piacere..
Invece se ne sono accorti tutti.. Eehehhehe! Come dire, le cose quando vanno storte non son facili da dimenticare!!
Complimenti per la grinta della tua mammina Ela.. s'aria d e sa Trexenta d'ha fatu beni!! bellissime le bimbe con lei nella foto.

Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore

Inserito il - 10/09/2008 : 23:27:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie...grazie a tutti...Nurà dai non farti pregare...poi is fotografiasa!!!Mi hanno detto (non ricordo chi) che quest'anno hai fatto tante fotografie in giro per la sardegna !!!!! Tui puru cun su mari trottu? Guarda che era una vostra impressione!!!!!Comunque quest'anno prima di fotografare mi tornavate in mente voi ed allora cercavo di di fare le cose con calma.....Grazie per i complimenti a mia mamma ed alle bis-nipotine....anche Luna (la cagnetta) ringrazia.Domani ne posto ancora qualcuna in conclusione al mio viaggio in sardegna!!!!

Firma di Ela 

Lago Flumendosa

Nurri (Ca)

Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

Baballotto

Moderatore

Inserito il - 11/09/2008 : 00:17:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baballotto Invia a Baballotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hahahaaa... Elaaaaaa..... lo sai che ci tengo a prenderti in giro per chi non lo sa, Ela l'anno scorso ci ha postato una foto dell'alba a costa rey, era una meraviglia, di quei colori stupendi da lasciarse senza fiato e un panorama da oscar..... purtroppo qualcuno in tutto quel ben di Dio si era soffermato solo alla linea dell'orizzonte che da una parte all'altra della foto variava di ben 0,0001mm e quindi non poteva essere bella........ da allora ogni volta che Ela posta una foto non può farmi a meno di ricordare il fatto e automaticamente mi viene da dirgli.... ELAAAAA .... il mare è stortooooooo...... anche se posta un nuraghe

E invece cara ela.... i miei complimenti, le tue foto sono tutte belle ma alcune sono proprio superlative, hai una mammina che è un amore e due nipotine da adorare

Firma di Baballotto 

Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: cittadella, Villasanantonio OR  ~  Messaggi: 2814  ~  Membro dal: 14/04/2006  ~  Ultima visita: 11/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore

Inserito il - 11/09/2008 : 00:29:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
baballotto ha scritto:

Hahahaaa... Elaaaaaa..... lo sai che ci tengo a prenderti in giro per chi non lo sa, Ela l'anno scorso ci ha postato una foto dell'alba a costa rey, era una meraviglia, di quei colori stupendi da lasciarse senza fiato e un panorama da oscar..... purtroppo qualcuno in tutto quel ben di Dio si era soffermato solo alla linea dell'orizzonte che da una parte all'altra della foto variava di ben 0,0001mm e quindi non poteva essere bella........ da allora ogni volta che Ela posta una foto non può farmi a meno di ricordare il fatto e automaticamente mi viene da dirgli.... ELAAAAA .... il mare è stortooooooo...... anche se posta un nuraghe

E invece cara ela.... i miei complimenti, le tue foto sono tutte belle ma alcune sono proprio superlative, hai una mammina che è un amore e due nipotine da adorare
Baba ...lo so lo so che scherzi...non penserai che possa arrabbiarmi con te ( poi devo sempre ricordarmi che ho un debito con te....mi ha aggiustato il pc stando a 700 Km da me) bisogna che ti tengo buono!!!Posso sempre averne bisogno!!!!
Grazie per i complimenti!!!!!

Firma di Ela 

Lago Flumendosa

Nurri (Ca)

burrinka
Salottino
Utente Master

Inserito il - 11/09/2008 : 03:09:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di burrinka Invia a burrinka un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
rinnovo i complimenti...

ma che bella nonna...in gamba a 95 anni!!!!

Firma di burrinka 

Cupola chiesa San Paolo - Olbia

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino- Monte Arci(OR)  ~  Messaggi: 2080  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 28/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato

Inserito il - 11/09/2008 : 05:02:16  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Nuràio stò aspettando

Firma di UtBlocc 
6169

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 11/09/2008 : 06:46:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ela ha scritto:

Bellisime foto Ela
questa la rimetto
mi ricorda tanto la mia mamma
stupende anche le bimbe
ti do unumannuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

arceo
Salottino
Utente Master

Inserito il - 11/09/2008 : 07:06:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di arceo Invia a arceo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ela ..."Non ti curar di lor ... ma guarda e passa"... Anche a me il Mare il più delle volte viene storto, ma, secondo me è proprio storto!
Alla Bimba col ciuccio, bellissima, potresti, volendo, toglierle il rosso dagli occhi.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: masainas  ~  Messaggi: 2381  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 11/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore

Inserito il - 11/09/2008 : 07:54:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fatto Arceo...grazie per il consiglio...non ci avevo fatto tanto caso!!!!!

Firma di Ela 

Lago Flumendosa

Nurri (Ca)

Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 11/09/2008 : 08:58:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Asinella80 Invia a Asinella80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La tua mamma ha un qualcosa di familiare con la mia nonna..
Troppo ridere....
Categoria.. caratteri forti....

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Bonorva  ~  Messaggi: 4651  ~  Membro dal: 07/01/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore

Inserito il - 11/09/2008 : 09:17:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Asinella80 ha scritto:

La tua mamma ha un qualcosa di familiare con la mia nonna..
Troppo ridere....
Categoria.. caratteri forti....
Donne sarde sono!!!!!!Carattere di ferro che non vogliono arrendersi e cedere lo scettro!!!!

Firma di Ela 

Lago Flumendosa

Nurri (Ca)

Pagina: di 8 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000