Forum Sardegna - ciao a tuttttttttti!!!!!!
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: In alcuni paesi dell'OGLIASTRA , in un passato non tanto lontano, si confezionava e mangiava un raro PANE DI GHIANDE.
Le ghiande, opportunamente tostate e macinate, erano mescolate con argille, che ne moderavano l'acidità ed il sapore allappante. Questo tipo di pane viene collegato da alcuni studiosi a riti magico-propiziatori che prevedevano la "geofagia", ovvero l'ingerimento di terra, ma e' stato probabilmente conservato anche per l'atavica penuria alimentare che affliggeva i poveri delle popolazioni dell'Interno.

Tutti i Forum
 Presentazioni
 Presentazioni
 ciao a tuttttttttti!!!!!!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 6

ivana14

Utente Medio

Inserito il - 08/09/2008 : 21:29:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ivana14 Invia a ivana14 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
comunque chiedero' a mio figlio appena viene a trovarmi(per la faccenda delle foto)

Firma di ivana14 
ivana.c.

Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: cellole  ~  Messaggi: 157  ~  Membro dal: 08/09/2008  ~  Ultima visita: 01/09/2009 Torna all'inizio della Pagina

ivana14

Utente Medio

Inserito il - 08/09/2008 : 21:39:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ivana14 Invia a ivana14 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
amici mi sa che me ne devo andare ahime'...ma domani se ce la faccio torno! chi deusu oidi! direbbe mia madre. ora vi saluto tutttttti con un grande abbraccio ,sono stata benissimo con tutti voi e spero di incontrarvi ancora presto!!!!ciao belli!!!

Firma di ivana14 
ivana.c.

Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: cellole  ~  Messaggi: 157  ~  Membro dal: 08/09/2008  ~  Ultima visita: 01/09/2009 Torna all'inizio della Pagina

carusoandfriends
Salottino
Utente Master

Inserito il - 08/09/2008 : 22:31:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carusoandfriends Invia a carusoandfriends un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...Ciao Ivana......un saluto e un sorriso dalla Francia.......bienvenue!!!!

Firma di carusoandfriends 
carusoandfriends

Città: pouilly sous charlieu  ~  Messaggi: 2378  ~  Membro dal: 09/01/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

Titti
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 08/09/2008 : 22:45:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Titti Invia a Titti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ivana benvenutissima un saluto da modena

Firma di Titti 

Sos Dorroles - Cala Gonone

Dorgali (NU)

..un'altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 4532  ~  Membro dal: 01/06/2006  ~  Ultima visita: 21/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

nik
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 09/09/2008 : 00:37:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nik Invia a nik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ivana un saluto da capoterra ,,,e vedrai che qui imparerai ,,, io quando ho
cominciato ero una frana ,,,adesso come puoi vedere ,,,,seu unu disisperu tottu,,
,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,benvenuta in gds,,
,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,

Firma di nik 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 1368  ~  Membro dal: 04/01/2008  ~  Ultima visita: 23/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 09/09/2008 : 00:59:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Asinella80 Invia a Asinella80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenutaaaaaaa!!!!!!!!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Bonorva  ~  Messaggi: 4651  ~  Membro dal: 07/01/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

burrinka
Salottino
Utente Master

Inserito il - 09/09/2008 : 01:27:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di burrinka Invia a burrinka un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciauuuuuuuuuuuu ivana e benvenuta!!!!!

fai un giro nella sezione lo staff risponde....e troverai un po' di cose su come inserire foto, video e info generali sul forum...e se hai bisogno chiedi...qualcuno c'è sempre che è disposto a dare qualche dritta!

Firma di burrinka 

Cupola chiesa San Paolo - Olbia

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino- Monte Arci(OR)  ~  Messaggi: 2080  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 28/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 09/09/2008 : 08:31:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenutissima fra di noi
Io ti saluto dal Belgio

Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Jana87
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 09/09/2008 : 08:39:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jana87 Invia a Jana87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuta in GDS Ivana!

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari / Milano  ~  Messaggi: 3359  ~  Membro dal: 04/04/2008  ~  Ultima visita: 22/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

ivana14

Utente Medio

Inserito il - 09/09/2008 : 12:16:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ivana14 Invia a ivana14 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao carissimi amici ,sono venuta a vedere se per caso ci fosse qualche msg x me ......e trovo tutti questi saluti di benvenuto,consigli e incoraggiamenti....che dire?grazie mi sembra banale ma assolutamente sincero!non ho parole ,trovo questa cosa veramente fantastica ...non vedo l'ora di raccontarlo a mio figlio:non ci crederà mai!peccato che ora nnon posso trattenermi,sto cucinando e questa cosa del forum mi prende atal punto che rischierei di bruciare tutto....quindi tornerò più tardi e spero di ritrovarvi tutti. ciao a tutttttiiiii

Firma di ivana14 
ivana.c.

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 09/09/2008 : 12:26:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ivana14 ha scritto:

ciao carissimi amici ,sono venuta a vedere se per caso ci fosse qualche msg x me ......e trovo tutti questi saluti di benvenuto,consigli e incoraggiamenti....che dire?grazie mi sembra banale ma assolutamente sincero!non ho parole ,trovo questa cosa veramente fantastica ...non vedo l'ora di raccontarlo a mio figlio:non ci crederà mai!peccato che ora nnon posso trattenermi,sto cucinando e questa cosa del forum mi prende atal punto che rischierei di bruciare tutto....quindi tornerò più tardi e spero di ritrovarvi tutti. ciao a tutttttiiiii

HAAHAHAH attenta
siamo piu d'una a aver bruciato qualche cosa a causa di Paradisola

Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

biby
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 09/09/2008 : 12:36:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biby Invia a biby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
BENVENUTA IVANA!!!!CERCAVI GENTE DI TERRALBA???ECCOTI ACCONTENTATA...
P.S. OCCHIO ALLA CUCINA.....

Firma di biby 

Lago Omodeo

Ulà Tirso (Or)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: terralba  ~  Messaggi: 245  ~  Membro dal: 14/07/2008  ~  Ultima visita: 15/05/2014 Torna all'inizio della Pagina

ivana14

Utente Medio

Inserito il - 09/09/2008 : 13:06:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ivana14 Invia a ivana14 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che bello! ciao lo sai che biby è il diminutivo con cui chiamiamo mia figlia barbara? mi sembra di stare in famiglia! comunque più della metà dei miei parenti sono di terralba e terralba mi è cara anche x un altro motivo: è là che ho conosciuto mio marito anche se lui è casertano! un abbraccio a tutti i terralbesi!!!!

Firma di ivana14 
ivana.c.

gshow
Salottino
Utente Master

Inserito il - 09/09/2008 : 13:11:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gshow Invia a gshow un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao benvenuta

Regione Sardegna  ~ Città: Paradisola  ~  Messaggi: 2905  ~  Membro dal: 05/05/2008  ~  Ultima visita: 12/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

burrinka
Salottino
Utente Master

Inserito il - 09/09/2008 : 13:18:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di burrinka Invia a burrinka un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maria ha scritto:

ivana14 ha scritto:

HAAHAHAH attenta
siamo piu d'una a aver bruciato qualche cosa a causa di Paradisola

eh si!!!!!!!!!è vero!

Firma di burrinka 

Cupola chiesa San Paolo - Olbia

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino- Monte Arci(OR)  ~  Messaggi: 2080  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 28/06/2016 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 6 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000