Autore |
Discussione |
paola
Salottino
Utente Guru
|
Inserito il - 14/11/2006 : 20:57:20
|
ciao albertina.... tutto bene.... baci paola.....
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 02/06/2020
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 17/11/2006 : 22:16:30
|
| adelasia ha scritto:
Albertina, che fai? Ora che sono rientrata io te ne vai tu ??? Mi hai abituato male..
|
Ciao, è il mio computer che va male...spero di aver risolto, comunque. Mi farò sentire domani, buona notte. Stella!
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Villamar ~
Membro dal: 29/06/2006 ~
Ultima visita: 31/07/2012
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 17/11/2006 : 22:18:12
|
| paolas ha scritto:
ciao albertina.... tutto bene.... baci paola.....
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 19/11/2006 : 21:26:38
|
Maestro Tempo
Io non so quando ho imparato ad amare il mondo: forse il tempo è stato il mio maestro, per tanti, per tanti lunghi anni. E ora sugli altri non voglio guastare la paziente opera del tempo Che non spiega in un mese, in un giorno, in un anno, ma di anno in anno, con toni a volte un po’ forti, con colori più accesi, con suoni più gravi, ma con ritmo lento ed uguale. Sempre, con infinita pazienza rinnova il maestro Tempo la conoscenza e il sapere in tutte le cose E ognuno impara nella scuola della vita così… semplicemente, spontaneamente. Un mare di scrittori vuol descrivere il momento in cui ha conosciuto il maestro Tempo e mille pittori han voluto fermare in un quadro il sole che sta per tramontare. Spiragli di luce, momenti d’eternità, attimi fuggenti raccolti nell’arte. Oltre, chi mai andar potrà? Eppure, anche un bimbo, visto e sentito ha già quel che nessuno ripeter saprà.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 20/11/2006 : 21:58:13
|
L'amore per noi
Forse noi nella vita non saremo accanto mai. Per noi l’amore non si codifica negli schemi che vogliono il mondo e gli uomini. Il nostro amore è nato da noi, l’abbiamo visto crescere, l’abbiamo allevato come un bimbo. Non sappiamo quel che vuol fare, né dove vuole andare. Sappiamo però che lo vogliamo libero, come liberi siamo noi. Perché il nostro amore è il figlio della nostra libertà.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Nuragica
Moderatore
|
Inserito il - 20/11/2006 : 22:07:41
|
Albertina bentonata!!
L'amore per noi
Mi piace molto quest'ultima poesia che hai scritto.. mi ci ritrovo molto
____________________________________________________________ ... vegno del loco ove tornar disio
|
|
|
Regione Lombardia ~
Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 23/10/2020
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 22/11/2006 : 21:47:16
|
Stanotte in sogno
In sogno stanotte mi trovavo in un campo di spine. Ovunque lo sguardo volgessi erano spine, spine e spine.
Ma a ben guardare nella terra umili steli si levavano: erano di un verde nuovo, un verdolino chiaro.
E in mezzo a questi steli fiori meravigliosi dai colori intensi: rossi, azzurri, gialli.
Al risveglio ho pensato che non possono nascere fiori meravigliosi in mezzo alle spine.
Eppure questa notte in sogno giuro d’averli visti
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 22/11/2006 : 22:27:30
|
| Nuragica ha scritto:
Albertina bentonata!!
L'amore per noi
Mi piace molto quest'ultima poesia che hai scritto.. mi ci ritrovo molto
____________________________________________________________ ... vegno del loco ove tornar disio
|
Diciamo che la poesia esprime il senso della libertà, ma anche il suo costo.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 23/11/2006 : 20:53:41
|
Nella mia preghiera
Nelle tue vesti cucirò i miei pensieri, metterò nelle tue mani il calice del dolore, deporrò ai tuoi piedi la cesta degli affanni, nella tua mente poserò la spina del mio cuore. Sarai nella mia preghiera in ogni alba del giorno e nel silenzio dell’anima attenderò la tua parola.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 23/11/2006 : 22:31:18
|
A che serve investire energie su pensieri che non approdano a nulla? Oppure dirigersi verso vicoli ciechi che imprigionano l'anima e precludono orizzonti? Sembra quasi una colpa la rassegnazione, eppure questa è l'unica soluzione per non peggiorare la situazione delle cose. Anzi...ma che dico ...un'altra soluzione ci sarebbe: mettere nelle mani di Dio la miseria del nostro nulla, ascoltare i suoi ordini, i suoi comandi, perchè Lui sa se i nostri investimenti possono essere fruttuosi se il vicolo è veramente cieco, oppure magari ci sono passaggi che portano oltre il vicolo cieco, se è quella la via stretta di cui parla. Oppure no...non è quella la via e che ne so io... ...ma Dio sa... e dietro un ordine suo c'è la certezza dell'approdo. E dunque, mio Dio, liberami da questo dubbio: farò bene, farò male, sbatterò la testa al muro cercando di risolvere. Ecco, mio Dio, Tu comanda e io agirò come Tu dici. Questa sera sarai Tu ad agire in me: dimmi solo cosa devo fare. Ed io sarò una semplice esecutrice dei tuoi ordini.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 24/11/2006 : 18:56:51
|
Sento la nostalgia della stagione che se ne va, del tempo che passa, del giorno che finisce lasciando nell’aria il suo ricordo. Sento la nostalgia della vita vissuta che ancorata ti tiene al mondo dei ricordi e struggente il desiderio ti lascia delle persone e delle cose che più hai amato.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 24/11/2006 : 20:18:55
|
Questa è troppo triste.Da',da pensare
|
|
|
Regione Estero ~
Città: l'isola che non c'è ~
Membro dal: 17/10/2006 ~
Ultima visita: 14/11/2009
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 25/11/2006 : 20:55:24
|
Ciao, Cedro del Libano, nelle poesie c'è un po' di tutto, come nella vita. A me piace scrivere quando sono triste, per rileggermi quando sono allegra. E mi piace scrivere quando sono allegra, così quando sono triste mi faccio coraggio rileggendomi. Credo di aver trovato così il mio equilibrio. E mi piace farmi conoscere così dai miei amici: nei momenti belli e nei momenti tristi. Bah, oggi scrivo una poesia...che ti darà da pensare di più...Ovviamente mi farai sapere se ti è piaciuta, buona domenica, ciao
Monotonia di gente intorno a me io oggi non sento. Nel misero patire quotidiano non è inserita oggi la mia vita. Laggiù splende di luce l’albero del melograno. Tra gli smaglianti colori luminosi di rugiada sento l’effluvio di un mondo che si dona. Ebbra mi sento e trabocca in me la gioia di vivere perché mi sento accolta nell’armonia del creato. Sento il mio trasumanare che accarezza il mondo del divino. Pur restando in questo mondo sento il regno di Dio vicino. Vorrei che tutti oggi come me sentissero questa gioia, questa certezza: la gioia dell’incontro dell’umano col divino, la certezza di Dio nelle cose per noi create.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 25/11/2006 : 21:13:52
|
La tua certezza é commovente e da speranza.
|
|
|
Regione Estero ~
Città: l'isola che non c'è ~
Membro dal: 17/10/2006 ~
Ultima visita: 14/11/2009
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 28/11/2006 : 22:15:31
|
Nostalgia di Natale
Tu sei la nostalgia infinita che investe il cuore, dolce canzone antica musicata al primo albore. Soavemente ti diffondi quando tutto intorno è quiete nell’aria misteriosa del presepe nella notte chiara coperta di stelle ti unisci a un suon lontan di ciaramelle.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Discussione |