Forum Sardegna - Poesie di Albertina Piras.
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: La Sardegna non è solo mare…La Sardegna è anche…Stupendi percorsi di trekking, pareti per il free climbing, sentieri per mountain bike, per l’ equitazione…

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Scrittori di Paradisola
 Poesie di Albertina Piras.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 94

carusoandfriends
Salottino
Utente Master

Inserito il - 21/04/2008 : 16:48:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carusoandfriends Invia a carusoandfriends un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Albertina ha scritto:

Bella luna

Bella luna,
testimone del tempo
ti rifletti in me
questa sera.
E come me
cerchi parole
da sintonizzare
a una musica
che suona triste
cercando di cullare
il dispiacere di oggi
che l’opprime.

...Sois pas triste....ma chère Albertina........no...non essere triste.......anche se la musica......é come un fiume in piena.....le emozioni...fanno sempre bene.......e danno un punto di ripartenza per altre gioie.....che ci attendono.......sempre.......perché la vita puo essere solo bella.......almeno ....dentro di se......

Firma di carusoandfriends 
carusoandfriends

Città: pouilly sous charlieu  ~  Messaggi: 2378  ~  Membro dal: 09/01/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

euneada
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 21/04/2008 : 18:13:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di euneada Invia a euneada un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Albertina ha scritto:

Bella luna

Bella luna,
testimone del tempo
ti rifletti in me
questa sera.
E come me
cerchi parole
da sintonizzare
a una musica
che suona triste
cercando di cullare
il dispiacere di oggi
che l’opprime.

Dolce e pacata… alla ricerca di una nota che plachi la tristezza …. Bellissima e delicata .

un abbraccio

Euneada

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 635  ~  Membro dal: 06/02/2008  ~  Ultima visita: 22/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 28/04/2008 : 20:40:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Caruso, grazie Euneada.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 28/04/2008 : 20:43:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sera

Le rondini
nei loro lunghi giri
verso il tramonto
volgono le ali.

Su un filo elettrico
un passero
arruffando le piume
posa il capino fra le ali.

E' sera.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

meri
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 28/04/2008 : 20:54:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meri Invia a meri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Albertina ha scritto:

Sera

Le rondini
nei loro lunghi giri
verso il tramonto
volgono le ali.

Su un filo elettrico
un passero
arruffando le piume

E' sera.

Albertina le tue poesie solo sono delle perle ruscelli di acqua limpida dove allungare le mani e bere bere!!!!
BELLISSIME SEMPLICI ma con un SIGNIFICATO UNICO!!!!!

Firma di meri 
meri

www.coquinaria.it

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Reggio Emilia citta del tricolore  ~  Messaggi: 686  ~  Membro dal: 04/05/2006  ~  Ultima visita: 28/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 28/04/2008 : 20:58:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
meri ha scritto:

Albertina ha scritto:

Sera

Le rondini
nei loro lunghi giri
verso il tramonto
volgono le ali.

Su un filo elettrico
un passero
arruffando le piume

E' sera.

Albertina le tue poesie solo sono delle perle ruscelli di acqua limpida dove allungare le mani e bere bere!!!!
BELLISSIME SEMPLICI ma con un SIGNIFICATO UNICO!!!!!

Anche la tua riposta, Meri, è un ruscello d'acqua limpida dove allungare le mani e bere bere!!! Grazie

asia
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 28/04/2008 : 21:29:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di asia Invia a asia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Albertina ha scritto:

Sera

Le rondini
nei loro lunghi giri
verso il tramonto
volgono le ali.

Su un filo elettrico
un passero
arruffando le piume

E' sera.

Bellissima la contrapposizione tra il volo maestoso delle rondini verso il tramonto e il semplice gesto del passero che cerca riposo.
Quasi a scandire i ritmi essenziali cui neppure l'umanità si può sottrarre.
Complimenti, Albertina.

Modificato da - asia in data 28/04/2008 21:30:02

Firma di asia 

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1634  ~  Membro dal: 29/12/2007  ~  Ultima visita: 14/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

aki
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 28/04/2008 : 21:31:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aki Invia a aki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Albertina ha scritto:

Bella luna

Bella luna,
testimone del tempo
ti rifletti in me
questa sera.
E come me
cerchi parole
da sintonizzare
a una musica
che suona triste
cercando di cullare
il dispiacere di oggi
che l’opprime.

semplicemente splendida!!!

Firma di aki 
anna

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: olbia  ~  Messaggi: 1103  ~  Membro dal: 14/10/2006  ~  Ultima visita: 15/01/2011 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 01/05/2008 : 13:11:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie, Asia, grazie Aki, sempre un incoraggiamento a continuare.

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 01/05/2008 : 13:15:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Fede

Signore,
il paralitico di Siloe
non aveva nessuno
che lo immergesse nella piscina
quando l'acqua si agitava.

Basterà la nostra fede
per spostare le montagne?

Sulla tua parola
getteremo le nostre reti.

annika

Nuovo Utente

Inserito il - 01/05/2008 : 13:26:52  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Albertina ha scritto:

Fede

Signore,
il paralitico di Siloe
non aveva nessuno
che lo immergesse nella piscina
quando l'acqua si agitava.

Basterà la nostra fede
per spostare le montagne?

Sulla tua parola
getteremo le nostre reti.

Alby...t'invidio sai.......
per quello che riesci a trasmettere
invidio il tuo credere e l'avere questa fede profonda....e' un privilegio credo...
un coraggio.un aiuto per l'anima....
Tutte cose che vorrei avere anch'io......le ho avute credimi....adesso non riesco
mi sfuggono....non riesco ad aggrapparmici......ho dimenticato quel sollievo...

Firma di annika 
"I confini ? esistono eccome !!! " Nei miei viaggi ne' ho incontrati molti..e stanno tutti nella mente degli uomini. (Lizard)

Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 01/05/2008 : 15:21:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Annika, quando si tocca il fondo non si può che risalire.

Signore,
il mio rifugio è in Te.
In Te riverso
tutte le mie energie esaurite,
il sovraccarico delle delusioni,
il mio totale fallimento.
Signore,
il mio sogno infranto
nelle tue mani io ripongo,
sui mille cocci sparsi
il tuo sguardo volgi.
Tendimi le braccia,
perché io non so più risalir la china
e non so più trovar ragioni
per la mia speranza.
Ma so che sei Tu
la mia speranza.
Il mio riposo è in Te.

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 01/05/2008 : 15:33:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Brava Albertina.. Commoventi questi versi...
Credo sia una preghiera che riguardi un po' tutti noi...

Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

annika

Nuovo Utente

Inserito il - 01/05/2008 : 16:02:26  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Albertina ha scritto:

Annika, quando si tocca il fondo non si può che risalire.

Signore,
il mio rifugio è in Te.
In Te riverso
tutte le mie energie esaurite,
il sovraccarico delle delusioni,
il mio totale fallimento.
Signore,
il mio sogno infranto
nelle tue mani io ripongo,
sui mille cocci sparsi
il tuo sguardo volgi.
Tendimi le braccia,
perché io non so più risalir la china
e non so più trovar ragioni
per la mia speranza.
Ma so che sei Tu
la mia speranza.
Il mio riposo è in Te.

Un grazie grande Alby.....
l'ho copiata...la leggero' spesso e la terro' a mente....

Firma di annika 
"I confini ? esistono eccome !!! " Nei miei viaggi ne' ho incontrati molti..e stanno tutti nella mente degli uomini. (Lizard)

Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 02/05/2008 : 16:35:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì, Nuragica, come tu dici, sono momenti sui quali tutti quanti dobbiamo passare.
Annika, può essere di conforto il pensiero che non sei l'unica a dover superare le prove della vita. Coraggio!

Pagina: di 94 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000