Autore |
Discussione |
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 17/10/2006 : 21:56:20
|
Non so se merito tutte queste cose belle che mi scrivi, Cedro del Libano, però...ecco...non posso fare a meno di accoglierle. Con riconoscenza. E sono sinceramente commossa. Ti ringrazio.
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Villamar ~
Membro dal: 29/06/2006 ~
Ultima visita: 31/07/2012
|
|
|
cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 17/10/2006 : 22:04:43
|
IO non le ho letto ancora tutto ,perché oggi mi sento un po' turbata e voglo assaporarle con tranquillita. Mi é bastato leggere solo la prima per capire fin dova arriva la tua sensibilita' di poeta. Arriva in fondo al cuore e non si puo' pensare che chi scrive e un semplice donatore di amore,che sa leggere e capire tutto cio' che serve per far felice una persona:La semplicita' della natura nella sua magnificenza infinita.
...............LO meriti,lo meriti e anche di piu'.........basta solo capirlo.Ciao.
|
|
|
Regione Estero ~
Città: l'isola che non c'è ~
Membro dal: 17/10/2006 ~
Ultima visita: 14/11/2009
|
|
|
cisto
Utente Senior
|
Inserito il - 18/10/2006 : 00:06:54
|
cara albertina, non sono avezzo a grandi eloggi e poco sono abiatuato a farli ma davvero ..... le tue poesie sono bellissime
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Nuoro ~
Membro dal: 28/08/2006 ~
Ultima visita: 14/10/2015
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 18/10/2006 : 14:48:39
|
Sì, Cisto, ti credo. Per questo i tuoi complimenti li ho graditi in maniera partcolare. Ti ringrazio
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 18/10/2006 : 15:09:11
|
La morte di Andrea Parodi mi ha commosso profondamente e mi ha riportato indietro nel tempo. Abbiamo tutti una nostra notte che si chiude come pietra sul nostro cuore: la morte di una persona cara, di un familiare, di un amico: la nostra pietra, la nostra morte. Ma come dare un senso a questa rottura, a questa perdita, come si può trovare la forza per andare avanti? Eppure sono le persone stesse che ci lasciano a darci la forza necessaria per andare avanti, con la grande eredità affettiva che ci lasciano, con la loro anima che rimane con noi per sempre.
Non cercarmi nei sentieri di ghiaia al cimitero. Io sarò con te dovunque c’è campagna al tramonto, dove l’acqua riposa un poco e poi continua, dove il vento piega l’erba e va lontano; sarò con te per darti una mano. Passiamo a guado insieme questo rivolo d’acqua fresca, dall’altra parte sai c’è un mandorlo in fiore. Vedrai, è uno splendore. Su…coraggio! Andiamo.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 23/10/2006 : 21:58:40
|
Capita un po' a tutti di sentirci tristi. Non c'è un motivo particolare...ma ecco...ci succede questo. Il più delle volte è un senso di frattura che avvertiamo. Frattura fra noi e gli altri, frattura fra noi e il mondo. Non ci sono ragionamenti che valgono quando questo senso di solitudine ci assale, perché il ragionamento segue percorsi diversi da quelli che vuole il cuore. Forse bisogna aspettare che torni il sereno. In quest'attesa... possiamo pregare.
Oggi solo una stella brillava nel cielo mentre il mondo andava a riposo e come una spia al mondo diceva che sempre tu vegli misericordioso. Non lasciarmi, Signore, in quest’ora di pianto quando sento che manca l’unione dei cuori e ognuno si stacca dagli altri in balia a forze diverse e disgrega e frantuma quello che si costruisce. Dacci la gioia, Signore, di sentirci uniti nel nostro lavoro per poter chiaramente vedere la tua verità che altro non è che armonia fra noi e i nostri fratelli, fra noi e il creato, fra noi e la tua infinita grandezza.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 25/10/2006 : 21:51:43
|
La notte della vita tutti l’abbiamo conosciuta; la nostra notte, la notte della solitudine. Solitudine perché le tenebre che ci avvolgevano ci tagliavano fuori dall’umanità e dal mondo. Ed eravamo soli, come dentro una prigione. Ma nella cella di tenebre filtrava una luce e sempre più prendeva piede come la luce del giorno nell’oscurità delle tenebre. E noi , cellule denutrite, eravamo sempre irrorati da una linfa vitale che innestandoci al mondo ce lo metteva davanti. E i nostri occhi splendevano come la luce che ci chiamava alla vita.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 25/10/2006 : 22:08:43
|
Chi sei tu che fai rinascere in me la speranza e mi nutri con la nostalgia delle cose sognate delle cose perdute delle cose lasciate? Chi sei tu che fai rinascere in me la vita e mi alimenti con i ricordi delle notti stellate delle bianche scogliere e dei lidi lontani?
E chi sono io per te che grazie a te rivivo tutto questo e per te mi sento rinascere in una nuova aurora di vita?
Tutto questo io ti chiedo mentre ti stringo al cuore e col viso rigato di lacrime mi scopro a pronunciare la parola amore.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 01/11/2006 : 06:41:34
|
Come allora
Quando tu tornavi dai campi io ti correvo incontro. Tu mi aprivi le braccia e io ti saltavo al collo . E non avevo nulla da chiedere alla vita.
Crescendo mi sentivo nascere quella nostalgia di bambina. E ora quella stessa mi riprende, ora che non ti ho più.
Ma io ti aspetterò, babbo, come allora, perché non posso credere che quell’amore in me non tornerà mai più.
( 23 Febbraio 1990 )
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Agresti
Moderatore
|
Inserito il - 01/11/2006 : 10:12:19
|
Ciao Albertina... Ci ho messo un pò ad affacciarmi a questa discussione,perchè le poesie mi fanno uno strano effetto, mi colpiscono come un fulmine ed infatti sono stata catturata dall'ultima, che mi ha smosso all'interno un qualcosa, sembrava un vortice, non so spiegarti bene... le tue parole, così vere, così ben pronunciate, le ho sentite mie in un attimo...
Regione Sardegna ~
Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch! ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 15/07/2010
|
|
|
paola
Salottino
Utente Guru
|
Inserito il - 01/11/2006 : 15:40:58
|
bellissima albertina......
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Ultima visita: 02/06/2020
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 02/11/2006 : 19:30:00
|
Oggi è il giorno dei morti e il ricordo va alle persone care che ci hanno lasciato.
Verso il tuo mondo questa sera volgerò la prua della mia nave. Andrò da te per cercar pace, andrò da te per cercar conforto. Ricordi, cara, quand’eri qui su questa terra in questa stessa camera, con questo stesso libro in mano? Distesa nel letto interrompevi la lettura e pensavi: avevi anche tu il mio stesso dolore. Dimmi, cara, ce l’ hai ancora anche tu quel dolore, oppure hai trovato conforto nel tuo regno di pace? Io, sai, non so più dove sbattere la testa. E vado da te questa sera per cercar pace, vado da te per cercar conforto. Aprimi la tua casa, sorella, fammi dormire accanto a te. Domattina all’alba me ne andrò di nuovo, tornerò a casa, nel dolore di sempre. Ma questa notte, ti prego, questa notte soltanto prendimi con te.
( 1980 )
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Agresti
Moderatore
|
Inserito il - 02/11/2006 : 19:47:13
|
Albertina... anche questa mi colpisce profondamente.... e mi intristisce nello stesso tempo
Regione Sardegna ~
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 02/11/2006 : 20:32:55
|
Non si può fare a meno in un giorno come questo di riflettere sul mistero della morte. Però, a distanza di 26 anni, posso dirti che sento forte la presenza di mia sorella. Per questo acquistano pieno significato in me le parole di Cristo quando disse alla sorella di Lazzaro: " Tuo fratello risorgerà ". Perché mia sorella è già risorta nel mio cuore. Un abbraccio
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Agresti
Moderatore
|
Inserito il - 02/11/2006 : 21:23:40
|
Ecco perchè le sento così vere le tue poesie, ecco perchè mi toccano il cuore così nel profondo, perchè nascono proprio dalla tua sofferenza ... ti sto abbracciando in questo momento, cara Albertina, spero che tu lo senta..
Regione Sardegna ~
|
|
|
Discussione |
|